DB Super in Italia: comunicato Toei Animation e Licensing Italia per l'agente di mediazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 19:34
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


1ViWT7N


Tramite un nuovo comunicato sul suo sito ufficiale, la Toei Animation Europe ha annunciato di aver scelto l'agente per la mediazione della licenza della serie "Dragon Ball Super" in Italia: il gruppo Starbright.

    Toei Animation Europe ha nominato due nuovi mediatori per rappresentare Dragon Ball nell'Europa meridionale: El Ocho Licencias y Promociones per la Spagna e il Portogallo, e Starbright per l'Italia. Gli agenti si occuperanno di sviluppare il programma di licensing su Dragon Ball Super, l'attesissima serie per ragazzi che debutterà in Spagna su Boing e in Italia su Italia 1.

    COMUNICATO SUL SITO UFFICIALE TOEI ANIMATION EUROPE


Il comunicato viene condiviso anche dal sito del gruppo Licensing Italia, che cita le parole di Ryuji Kochi, Presidente della Toei Animation Europe, e Giada Paterlini e Isabella Barone, fondatrici di Starbright Licensing.

    Toei Animation ha scelto gli agenti licensing per Spagna e Italia per la nuova serie Dragon Ball Super
    18 Novembre 2016

    Mentre Toei Animation sta preparando il debutto televisivo in Italia e Spagna della nuova serie Dragon Ball Super, Ryuji Kochi, Presidente di Toei Animation Europe S.A.S., ha annunciato che sono stati scelti due nuovi agenti per rappresentare il famosissimo character e curarne il piano di licensing, El Ocho Licencias y Promociones , in Spagna e Portogallo e Starbright in Italia.

    Dragon Ball Super, la nuovissima serie della saga di Dragon Ball ideata dal creatore originale Akira Toriyama, è pronta a debuttare su Boing in Spagna e Italia 1 in Italia. Per supportare il lancio sul mercato italiano Toei ha nominato Starbright Licensing come agente per Dragon Ball Super e i suoi illustri predecessori Dragon Ball e Dragon Ball Z.

    Il piano licensing di Dragon Ball Super, basato sulla master toy di Bandai, è pronto a conquistare una nuova generazione di bambini e teenagers!

    “Grazie al supporto dello straordinario entusiasmo del fans, abbiamo grandi aspettative per Dragon Ball Super” afferma Kochi “Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione con Starbright ed El Ocho per realizzare un fantastico programma di licensing.”

    “Siamo estremamente felici di questa opportunità di collaborazione con Toei. Dragon Ball Super è uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni e siamo sicuri che il mercato italiano reagirà in maniera estremamente positiva. Dragon Ball è pronto a coinvolgere una nuova generazione di consumatori e siamo molto orgogliosi di rappresentare Toei per l’Italia, sperando sia l’inizio di una collaborazione a lungo termine” dichiarano Giada Paterlini e Isabella Barone, fondatrici di Starbright Licensing.

    COMUNICATO UFFICIALE LICENSING ITALIA


Curiosità da notare è che, a dispetto del primo comunicato Toei Animation, la trasmissione televisiva di Super viene ora citata solo sull'emittente Mediaset Italia 1 e non più anche su Italia 2. Cambio di programma o semplice dimenticanza? Chissà. Speriamo in un comunicato anche dalla Mediaset stessa, magari con una finestra precisa di trasmissione che non sia un vago "Inverno".


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Al momento, la serie è giunta al suo 66° episodio, in onda questo 13 Novembre, e al suo quarto Arco narrativo.

In Italia, la serie arriva sotto la cura del cast milanese della Merak Film (Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e annessi film), che ha confermato buona parte del suo team originale, tra cui Emanuela Pacotto (Bulma), Giancluca Iacono (Vegeta), Alberto Olivero (Piccolo) e Cesare Rasini (Re Kaioh). Al loro fianco, l'introduzione di Claudio Moneta come nuova voce di Goku. Per approfondire le notizie al momento note, vi rimandiamo al nostro tag dedicato. La Star Comics ha annunciato la licenza italiana anche del manga, il cui primo volume è atteso in edicola per il Marzo 2017.


Fonte:
[TOEI ANIMATION EUROPE], [LICENSING ITALIA]

Tags:
Anime,
DB Chō - Super,
DB Super in Italia
 
Website  Top
3 replies since 19/11/2016, 19:34
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/11/2016, 19:38




Scusate l'ignoranza, ma che significa ? cioè , sono un gruppo che gestirà la licenza italiana di Super ? Quindi Mediaset farà solo da "trasmettitrice" del prodotto?
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 20:55
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Molto, molto brevemente e semplicemente, la Starbright assumerà il ruolo di mediatore tra la Toei Animation e il mercato italiano (tra cui anche la Mediaset stessa).
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/11/2016, 21:13




CITAZIONE (Shiku; @ 19/11/2016, 20:55) 
Molto, molto brevemente e semplicemente, la Starbright assumerà il ruolo di mediatore tra la Toei Animation e il mercato italiano (tra cui anche la Mediaset stessa).

Grazie!
 
Top
3 replies since 19/11/2016, 19:34   717 views
  Share