DB Super: coverage episodio 69, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2016, 14:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


63m0B0u


Il 69° episodio della serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 4 Dicembre 2016 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「悟空VSアラレ!ハチャメチャバトルで地球が終わる!?」, "Goku contro Arale! Il mondo finirà per un'assurda battaglia?!!". L'episodio si presenta come uno speciale crossover tra il mondo di Dragon Ball e Dr. Slump, per celebrare due importanti traguardi: il 30° anniversario dell'anime di Dragon Ball ed il 35° anniversario del manga di Dr. Slump. Per l'occasione, le doppiatrici Masako Nozawa (Goku) e Mami Koyama (Arale) hanno partecipato a due sessioni Q&A durante le quali hanno parlato dei rispettivi protagonisti e di questa esclusiva puntata: Q&A Sessione 1, Q&A Sessione 2.

A inizio puntata, al posto del classico riepilogo degli episodi precedenti, riconosciamo la theme della prima opening della prima serie di Dr. Slump: Waiwai World (わいわいワールド, "Marcia Rumorosa").


    Trama base: spoiler presenti

    Il Villaggio Pinguino si sveglia per vivere una nuova giornata di avventure. Arale è già per strada a salutare tutti i suoi amici. I poliziotti, Re Nikochan, la signorina Midori e Turbo, gli amici della caffetteria con i Soramame, i Kimidori e Suppaman, Obocchaman (Atomino)... Il giro viene completato e Arale torna a casa, dove trova il Dr. Senbee pronto a partire per la Città dell'Ovest. Quel giorno, infatti, si terrà l'importante Premiazione Mondiale per la Miglior Invenzione, che omaggerà la creazione e lo scienziato più geniali della Terra. E' un'importantissima cerimonia, quindi Senbee andrà da solo, senza Arale e i suoi folli amici.

    Alla Premiazione è già tutto pronto. Gli ospiti sono ai loro posti e i giornalisti stanno girando tra i tavoli per intervistare gli scienziati in lizza per il premio. Tra questi anche Bulma, accompagnata per l'occasione da degli elegantissimi Vegeta e Trunks. All'esterno la sicurezza è ai massimi livelli, specialmente grazie alla presenza di Goku, assunto part-time come guardia del corpo. Dopotutto, lì sono riuniti non solo le menti più geniali del pianeta, ma anche Mr. Satan. Il Campione dei Campioni sarà l'ospite d'onore che presenterà la cerimonia e salirà sul palco per rivelare il nome del vincitore: il Dr. Senbee Norimaki del Villaggio Pinguino!
    Il "Dr. Slump" viene accolto sul palco dagli applausi dei presenti e presenta loro l'invenzione che gli è valsa la vittoria: La Macchina della Realtà Mach.2! Dalla forma di una vaporiera elettrica (compresa di arti e viso, come classico stile di Dr. Slump), la Macchina è capace di creare qualsiasi cosa venga immaginata dal suo proprietario. Per esempio, Senbee immagina una rivista erotica, mentre Mr. Satan dà forma ad un portachiavi a sue fattezze.

    Il pubblico continua ad applaudire, ma nelle retrovie qualcuno si sta avvicinando, pronto a contrastare il Dr. Slump urlando la sua obiezione. "Respinto! Respinto! Respinto!**". E' il malvagio Dr. Mashirito, la nemesi del Dr. Slump! Vedendolo, Senbee ha un sussulto: Mashirito era morto alla fine del manga di Dr. Slump! Com'è possibile che sia ancora vivo? La risposta è evidente dal suo aspetto: come fantasma, naturalmente. Mashirito è tornato dall'Inferno in forma di spirito ed è pronto a ottenere la sua vendetta rivoltando verso Senbee la sua stessa principale creazione: Arale.
    La robottina compare alle spalle di Mashirito, accompagnata dai Gacchan. I tre sono visibilmente fuori di sé e pronti a distruggere l'intera sede dell'evento spinti dal desiderio di giocare e dalla fame; sensazioni spinte al massimo da una droga che il Dr. Mashirito li ha costretti ad assumere con l'inganno. Il panico generale si scatena e gli ospiti della Premiazione fuggono, lasciando Senbee, Mashirito, Mr. Satan, Vegeta, Trunks e Bulma ad assistere al tremendo spettacolo. Spinto da Mr. Satan e un'occhiata di Bulma, Vegeta (rimasto fino a quel momento sulle sue) si alza per affrontare la ragazzina.


    All'esterno, Goku sta tranquillamente dormendo sul prato, ma un'improvvisa esplosione lo sveglia di soprassalto. E' Vegeta, colpito in pieno da Arale e scaraventato con forza fuori dalla sede della Premiazione. Il Principe dei Saiyan è sconvolto dalla forza dell'avversaria - arrivando perfino a ipotizzare che l'unica spiegazione plausibile è che si tratti di un personaggio di una serie comica - e tenta il tutto per tutto pur di sconfiggerla. Tuttavia, ogni tentativo fallisce miseramente, tant'è che Arale lo colpisce con una testata, lanciandolo chissà dove.
    Rimasto nelle retrovie ad assistere sconcertato alla sconfitta di Vegeta, Goku riconosce finalmente Arale. I due amici si ritrovano dopo anni, ma invece di chiacchierare tra loro come farebbero due persone normali... preferiscono combattere; un modo decisamente estremo per giocare. Euforico, Goku si trasforma in Super Saiyan Blu, pronto a lanciare una Kamehameha per rispondere all' N'Cha Cannon di Arale. Lo scontro dei colpi è potente, ma i due ne escono incolumi. Ciò li istiga a ritentare, aumentando esponenzialmente la loro forza.

    Intuendo che niente fermerà Goku e Arale, e ascoltando i discorsi che parlano di lanciarsi attacchi sempre più distruttivi, Bulma decide di passare alle maniere forti e chiamare la cavalleria: Beerus e Whis. Purtroppo, sembra il Dio della Distruzione stia dormendo ed è meglio non cercare di svegliarlo.
    Nel frattempo, Trunks e Senbee continuano a cercare di colpire in qualche modo Mashirito, in grado di evitare qualsiasi colpo grazie al suo corpo inesistente. Disperato, Trunks impreca, sfogandosi in un poco consono "Merda!". Senbee, però, ha un'idea: la cacca! Arale ha una fissazione per toccare le cacche rosa, quindi una riuscirà sicuramente a distrarla. Usando la Macchina della Realtà, il piano riesce e Arale viene distratta. Purtroppo, la pausa dura poco e la sfida ricomincia.

    Ancora decisa a usare la cavalleria (addormentata o meno), Bulma sfrutta le telecamere dei giornalisti ancora accese per chiedere al pubblico che sta seguendo la Premiazione in diretta di pensare al dolce più delizioso che possano mai immaginare. La Macchina riceve i pensieri di tutti i terrestri davanti il televisore e lavora al massimo, creando una piccola sfera scura. Nonostante l'aspetto strano del dolce, il piano ha effetto: avvertendo l'odore, Beerus si sveglia di soprassalto e con Whis arriva in tempo record sulla Terra.
    Il Dio della Distruzione recupera al volo il dolce, totalmente attratto dal suo profumo. Mashirito, però, si intromette, rivolgendo toni duri al Dio. Dall'alto della sua posizione, Beerus reagisce di scatto: un solo gesto e il fantasma viene distrutto. Con Mashirito scomparso, il Dio assapora finalmente il dolce, arrivando a piangere per la bontà. Il tutto sembra andare per il meglio, finché Arale non nota Beerus: "Guarda, un gattone!". La similitudine aizza nuovamente l'ira di Beerus e Arale corre il rischio di venir distrutta. Fortunatamente, il gattone si blocca di colpo: il dolce sarà stato stupendo per le sue papille gustative, va non per il suo stomaco! Whis riporta il padrone con l'impellente indigestione - alla velocità della luce - nel suo Mondo. A quanto pare, usare la Macchina di Senbee per creare del cibo subito dopo una cacca non è stata proprio un'idea geniale...


    La scomparsa di Mashirito e l'arrivederci improvviso di Beerus sono comunque la fine definitiva dei loro problemi. Perfino l'euforia di Arale è ormai scemata!
    Senbee prende la robottina e i Gacchan, pronto a tornare a casa. Arale e Goku si salutano, promettendosi di ricontrarsi e combattere di nuovo, un giorno. Anche i Guerrieri Z si preparano a rincasare, seppur Trunks abbia un dubbio: dov'è finito suo padre?

    Vegeta è sul ciglio di un burrone, in un posto sperduto dall'altro lato del pianeta. A braccia conserte e con sguardo corrucciato, si fa una solenne promessa: non combatterà mai più un personaggio comico!


**Il Dr. Mashirito si basa sull'aspetto e il personaggio di Kazuhiko Torishima, il primo editor del Maestro Toriyama. Seppur Torishima sia stato una delle figure più importanti nella carriera di Toriyama - e oltre il rispetto stesso che il maestro prova verso di lui - è rimasta negli annali la storia di Torishima che criticava costantemente gli storyboard di Toriyama, commentando continuamente con "Respinto". Inoltre, nell'episodio ritroviamo anche non poche citazioni al combattimento di Arale contro il Generale Blue nella prima serie di Dragon Ball, e al crossover tra Dragon Ball e NekoMajin, dove il "gattone demoniaco" si ritrovò ad affrontare proprio Vegeta.


Prossimo appuntamento è previsto questo 11 Dicembre con il 70° episodio: 「シャンパからの挑戦状!今度は野球で勝負だ!!」, "La sfida di Champa! Questa volta ci sfideremo a Baseball!!". Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 21 Novembre - 27 Novembre, il 68° episodio di Super è arrivato al 6° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 6,2%.

NxtNgsQ opnhc9Z qOQlKgD

TIFAcDZ MO4xfVV Jih8IU3




"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!", il quarto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Chao Fan MUSIC sono disponibili all'acquisto online.


Edited by Shiku; - 6/12/2016, 08:19

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 4/12/2016, 14:44   192 views
  Share