DB Super: Arale nel 69° episodio per celebrare il 35° anniversario di Dr. Slump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 18:52
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


7SHxefD


Il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" rivela che il 69° episodio vedrà il ritorno di uno dei personaggi più amati tra le storie di Akira Toriyama: la piccola robot Arale, protagonista della serie "Dr. Slump".

    「悟空VSアラレ!ハチャメチャバトルで地球が終わる!?」
    Goku contro Arale! Il mondo finirà per un'assurda battaglia?!


L'episodio andrà in onda su FujiTV questo 4 Dicembre 2016 e si presenterà come un piccolo crossover tra Dragon Ball Super e Dr. Slump in cui Arale avrà un ruolo chiave. Stando alle prime indiscrezioni giunte dal portale giapponese Natalie.mu, la trama della puntata girerà attorno all'evento del "Premio Mondiale per la Miglior Invenzione", celebrazione alla quale sono invitati tutti i più importanti scienziati e inventori, tra cui Bulma e Senbee Norimaki. Goku vi si ritrova involontariamente coinvolto lavorando come guardia del corpo part-time, data anche la presenza di Mr. Satan come ospite d'onore e presentatore della premiazione. L'evento sembra proseguire per il meglio, ma improvvisamente la location viene attaccata dal Dr. Mashirito, appoggiato inspiegabilmente da Arale da Gatchan.

Questo "crossover" viene creato come parte dei numerosi eventi organizzati dalla Toei Animation e Shueisha per celebrare il 35° anniversario (ormai 36°) della serie di Dr. Slump, che cominciò la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump nel 1980. Per l'occasione, le doppiatrici Masako Nozawa (Goku) e Mami Koyama (Arale) hanno partecipato ad un'intervista doppia:

EJ2TQwv



INTERVISTA A MASAKO NOZAWA E MAMI KOYAMA
SITO UFFICIALE DI SUPER: LEGGI L'INTERVISTA ORIGINALE

  • Goku e Arale si scontrano per la prima volta dopo anni!

Koyama: Ero così felice quando ho saputo che era in produzione un episodio in cui Goku avrebbe affrontato Arale! Sono una grandissima fan di Mako [Masako Nozawa], quindi è un piacere poter lavorare di nuovo con lei! Non riesco a credere di poter vedere di nuovo il mondo del Villaggio Pinguino di Arale.

Nozawa: Penso che Goku sarà felice di combattere contro Arale! Però scommetto che non si limiterà ad un "Ehi, sembra forte", ma avrà anche un senso di nostalgia dal passato. Dopotutto, Goku diventa sempre subito amico di tutti.

Koyama: Ricordo ancora la prima volta che ho lavorato con Mako. A quei tempi ero ancora un esordiente e non sapevo proprio come muovermi... Stavo facendo degli straordinari per registrare un pacchetto di 30 - 40 episodi e vidi Mako eseguire una performance così energetica...!

Nozawa: L'atmosfera in sala doppiaggio non è cambiata molto da allora (ride).

Koyama: Quando ero agli inizi, guardavo Mako ed ero stupida di vedere come riusciva a mantenere un ritmo nel timing così perfetto.



  • L'atmosfera è stata movimentata anche in sala doppiaggio

Koyama: Questa sessione di doppiaggio è stata una delizia! C'era un amichevole spirito di competizione in sala che ha reso le cose davvero divertenti.

Nozawa: E' stato sicuramente divertente! E comunicarlo è importante, no? Tutti abbiamo dei momenti divertenti di cui vogliamo parlare e il nostro desiderio è portare sullo schermo l'atmosfera di questi momenti vissuti allo studio.

Koyama: Siamo tutti riusciti a rappresentare il divertimento dello studio. Molti dei nostri colleghi fanno parte della generazione cresciuta guardando Dr. Slump e Dragon Ball, quindi sicuramente si sono divertiti più di noi (ride).

Nozawa: Sì! Praticamente tutti in quella generazione sono cresciuti con queste due serie.

Koyama: E' passato davvero molto tempo dall'ultima volta che ho avuto così tante battute da doppiare per Arale, perciò è stato difficile prepararmi. Ho anche seguito un allenamento per la voce per poter tornare a eseguire tonalità alte.

Nozawa: E' naturale. Dopotutto, dovevi di nuovo dire il tuo "Kiiiiiiiin" [ndt: classico verso di Arale fatto dalla robottina durante la corsa].

Koyama: Quando ho registrato il "Kiiiiiiiin", ho usato una voce così acuta che mi sono fatta venire il mal di testa (ride). Scommesso di aver dato un sacco di fastidio... (panico)

Nozawa: Oh, no! Assolutamente no! Era davvero carino.

Koyama: Davvero?! Ne sono così felice!

Td0C47q


  • I personaggi vivono nei loro cuori

Nozawa: I personaggi che interpreti per molto tempo ti rimangono nel cuore. Diventano sicuramente un tutt'uno coi loro doppiatori.

Koyama: Sì. Trovo Arale stupenda. Una parte di me tende a pensare "Ho contribuito a crearla!" e quell'emozione vive dentro di me. Faccio tesoro di quella sensazione.

Nozawa: Quell'emozione è sicuramente preziosa.

Koyama: La provo ogni volta che vedo delle sue immagini. Si espande per tutto il corpo! Mi sa che perfino le mie cellule si emozionano.

Nozawa: Anche Goku reagisce in modo leggermente diverso dal solito. Magari perché c'è anche Arale ed è felice di rivedere una vecchia amica! E' una cosa decisamente da lui; lo adoro.

Koyama: C'è veramente dell'amore. Sia in Dragon Ball che in Dr. Slump. Finché c'è amore, sarà sempre divertente lavorarci.



  • Dragon Ball ha 30 anni, mentre Dr. Slump 35! Speriamo possiate apprezzare questa collaborazione!

Nozawa: Allora, il così figo Goku e la dolce Arale sono insieme per un crossover? Questo è un episodio che attraversa le generazioni. I genitori e i loro bambini, i nonni... l'intera famiglia potrà apprezzare questa collaborazione!

Koyama: (usando la voce di Arale) Farà divertire l'inteeeeera famiglia!

Nozawa: Che cosa carina! Non vedo l'ora i vedere Arale in TV.

Koyama: Ora che è tutto fatto, devo ammettere che sono io, Mami Koyama, la più felice di tutti! Grazie mille.

Nozawa: Sono io quella che deve esser grata! E' stato davvero divertente.

Dr. Slump è il primo, grande successo del maestro Toriyama come autore Jump. Nel corso degli anni, sia Dragon Ball che Dr. Slump si sono sempre omaggiati a vicenda, con artwork e piccoli crossover in entrambe le serie. In Super, Arale aveva già avuto un piccolo cameo nell'episodio 43, ma si è trattato di una veloce comparsa di pochi secondi. Per il suo 35° anniversario, il Villaggio Pinguino e i suoi folli abitanti sono stati folli protagonisti anche di un evento in collaborazione con l'edizione giapponese dell'iOS/Android "Dragon Ball Z Dokkan Battle.

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.


Fonte:
[SITO UFFICIALE SUPER], [NATALIE.MU]

Edited by Shiku; - 22/11/2016, 19:18

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
15 replies since 22/11/2016, 18:52
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Dan°
view post Posted on 22/11/2016, 19:09




CITAZIONE
Goku vi si ritrova involontariamente coinvolto lavorando come guardia del corpo part-time, data anche la presenza di Mr. Satan come ospite d'onore e presentatore della premiazione.

Muoio :(theyseemerollin):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 19:14




E' questo mi fa capire quanto Super voglia essere più vicino alla prima serie di DB (se ci rifacciamo all'anime) che allo Z, ma non lo dico con tono critico, anzi. Tuttavia, vedere questo scontro con Arale, a questo punto, non riesco proprio ad accettarlo, ma dal punto di vista di potenza raggiunta dal Saiyan, mentre a livello intellettivo si visto che, a mio parere, ha fatto dei bei passi indietro XD Diciamo che non sono mai stato un fan dei crossover negli anime e nei manga, anche se capisco bene le motivazioni e tutto quanto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 19:23
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


anche io sono felicissima di questo crossover!! ^_^
 
Top
Dan°
view post Posted on 22/11/2016, 19:24




@Vegeth 90: Vedilo come un episodio a sé stante, il cui fine è celebrare le due serie più famose di Toriyama :(hehe):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 19:25




Faccio lo sforzo allora :(theyseemerollin):
 
Top
~Ayumi«·
view post Posted on 22/11/2016, 19:32




Credo ke la presenza di Arale non è che è stata inventata da Toei , nel senso ke non è questo cm quei crossover fatti a caso con Toriko e Luffy... .
Arale è nel manga di Dragonball , quindi è un vero e proprio personaggio di DB , ci stà ke compaia !!
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 22/11/2016, 19:40




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 22/11/2016, 19:14) 
E' questo mi fa capire quanto Super voglia essere più vicino alla prima serie di DB (se ci rifacciamo all'anime) che allo Z, ma non lo dico con tono critico, anzi. Tuttavia, vedere questo scontro con Arale, a questo punto, non riesco proprio ad accettarlo, ma dal punto di vista di potenza raggiunta dal Saiyan, mentre a livello intellettivo si visto che, a mio parere, ha fatto dei bei passi indietro XD Diciamo che non sono mai stato un fan dei crossover negli anime e nei manga, anche se capisco bene le motivazioni e tutto quanto.

A me non era piaciuto quel crossover all'epoca e non mi piace tutt'ora, peró é peggio che il Villaggio Pinguino esiste nel mondo di Dragon Ball o sapere che esiste ma far finta che non ci sia? Mi spiego, io non l'avrei creato, ma una volta creato per me potevano mettere anche un personaggio del Villagio Pinguino (uno non troppo strambo, che potesse sembrare un normale umano, come i due adolescenti amici di Arale) a dare l'energia alla Genkidama contro Majin Bu, cioé se esiste che esista sempre (esistere non comparire), per quello che questo episodio non mi da fastidio (e a me non é mai piaciuto Dr.Slump e Arale)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 22/11/2016, 20:02




Non e' che mi dia un fastidio enorme eh, non mi fa impazzire, ma non ne faccio un caso XD A freddo, se seguo il consiglio di Dan e penso alla motivazione (celebrativa, ed e' assolutamente legittima e ci sta, non mi permetto affatto di dire il contrario perché e' più che contestualizzata alla fine), allora ci passo sopra e quasi mi vien da sorridere a quel che ho scritto prima. Senza dubbio non sono cose che apprezzo moltissimo (i crossover), ma se il Villaggio Pinguino il sensei lo ha inserito nel mondo del drago e, come giustamente mi avete ricordato e fatto ben notare, fa quindi parte di questo mondo - geograficamente parlando - non posso dire niente, poiché non si tratterebbe nemmeno di un vero crossover se la si mette su questo piano. Quindi, ora, mi limito a vederlo come un nuovo incontro tra due personaggi dello stesso universo narrativo, a distanza di innumerevoli anni...
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 22:01
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Se Arale sarà forte almeno la metà di quanto lo è in Tenkaichi 3 allora possiamo dire addio a Goku :(hehe):
 
Website  Top
Taz Zan
view post Posted on 24/11/2016, 18:44




Anche se non mi piace Dr.Slump e Arale sono comunque contento di questo episodio e della brevissima comparsata di Arale qualche tempo fá, in passato mi aveva sempre dato un pó fastidio come era stata gestita la cosa (o per lo meno l'impressione che mi trasmetteva), faccio un esempio: l'androide N°8 sappiamo che vive in un villaggio innevato a Nord, non và ad esempio ad aiutare Goku contro Piccolo Daimao nonostante potesse essere utile,ne i cyborg vanno a cercarlo per qualche motivo, semplicemente vive la sua vita,ci viene mostrato giusto quando la sua storia si incrocia nuovamente con quella di Goku quando dona l'energia per la Genkidama, invece col Villaggio Pinguino ho sempre avuto l'impressione che Toriyama e sopprattutto la Toei (che oltretutto ha fatto filler sulle cose piú assurde) facessero un ragionamento del tipo " sì, abbiamo messo il Villaggio Pinguino nel Dragon Word, ma adesso Db é un manga (quasi) serio e quel crossover non ci piace piú, per cui facciamo finta che non esista", per quanto quel crossover non mi sia mai piaciuto ho sempre trovato più irritante questo atteggiamento; se esiste sarei curioso di vedere una cartina ufficiale del mondo di DbZ per vedere se il Villaggio appare ancora come in quella della prima serie
 
Top
Peppix91
view post Posted on 24/11/2016, 21:40




Ho trovato una mappa: è quel puntino a sud est estremo, dopo la Kame House
P.S.: Compare anche in altre mappe, quindi credo si possa tenere conto di questa cosa

 
Top
Taz Zan
view post Posted on 24/11/2016, 22:17




CITAZIONE (Peppix91 @ 24/11/2016, 21:40) 
Ho trovato una mappa: è quel puntino a sud est estremo, dopo la Kame House
P.S.: Compare anche in altre mappe, quindi credo si possa tenere conto di questa cosa


É una mappa ricoppiata su quella pubblicata anche su Db Landmark ed é relativa alla prima parte della storia, quindi tutte le location relative alla prima serie sono esatte, poi non só se hanno aggiunto i luoghi dello Z basandosi su una cartina ufficiale o se hanno semplicemente aggiunto i luoghi relativi allo Z basandosi sulle poche indicazioni che si possono ricavare dal manga, grazie comunque

Edited by Taz Zan - 25/11/2016, 12:12
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 25/11/2016, 11:07




Se e' originale perfetto, se non e' sarebbe comunque simpatico capire se effettivamente in DBZ hanno deciso o meno di lasciare da parte il Villaggio Pinguino per il discorso fatto da Taz Zan, sono curioso in tal senso xD
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 25/11/2016, 12:28




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 25/11/2016, 11:07) 
Se e' originale perfetto, se non e' sarebbe comunque simpatico capire se effettivamente in DBZ hanno deciso o meno di lasciare da parte il Villaggio Pinguino per il discorso fatto da Taz Zan, sono curioso in tal senso xD

Ufficiale ufficiale no, bisognerebbe capire se é una rielaborazione fedele di una ufficiale relativa allo Z o creata con le informazioni che avevano a disposizione ricavate qua e lá, purtoppo (anche se non ho avuto il tempo di cercare più di tanto) non ho trovato niente scannerizzato direttamente dalle pagine, a parte la mappa della prima serie pubblicata sul Landmark, in ogni caso la mia impressione del modo in cui é stato gestito il Villaggio Pinguino mi ricorda la faccenda degli animali antropomorfi, che quando Db é diventato piú serio li hanno fatti sparire tutti, eccetto quelli che avevano un ruolo importante,così invece di trasmettere maggiore serietá, come credo fosse loro intenzione, si é passati da avere abitanti che davano carattere e originalitá al Dragon Word all'assurditá della loro improvvisa scomparsa
 
Top
15 replies since 22/11/2016, 18:52   924 views
  Share