DB Super: Episodio 72 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2016, 22:51
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il seguente topic è dedicato unicamente alla discussione dell'episodio #72 dell'anime di Dragon Ball Super. Per commentare i capitoli del manga, usate la sezione "Manga". Per discutere la serie in generale, usate la sezione base. Prima di partecipare al topic, vi invitiamo a leggere il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE ANIME

fRzQlXV
第72話「反撃なるか!?見えない殺しの抜!!」

EPISODIO 72: Un contrattacco?!
L'invisibile tecnica assassina!!



RAW
Nyaa Torrents
LIVE
OlWeb
Mov3
LiveTVKorea
Anime FND

(01:00 - del 25/12)
HOME VIDEO
- soon -


*ATTENZIONE:
In seguito alla chiusura in massa dei più noti canali di streaming per la live di FujiTV, ci trobiamo in evidente difficoltà con il live di questa notte. Abbiamo trovato dei sostituti, ma non possiamo assicurare la loro disponibilità costante e che arrivino a coprire anche Super. Vi consigliamo di tenere d'occhio la sopra linkata pagina Facebook di AnimeFND, che dovrebbe essere online con un player sostitutivo prima dell'inizio della live, e di seguire il gruppo del Dragon Ball 2nd Epoque per ulteriori possibili link di streaming: www.facebook.com/db2ndepoque/?fref=ts

Video



  • Per quanto riguarda gli SPOILER
  • . Invitiamo gli utenti che non vogliono anticipazioni a seguire il thread solo dopo aver visto l'episodio in raw o sub ita. Gli utenti sono liberi di esprimere le loro opinioni in merito a quanto mostrato dall'episodio e a condividere teorie e supposizioni su cosa potrebbe accadere in quelli che seguono. Nel caso in cui si citino informazioni già note e ufficiali sugli episodi successivi a questo, però, richiediamo il tag spoiler.

  • Regolamento di discussione
  • . La discussione va gestita nel totale rispetto delle norme di comportamento della community. Gli utenti sono liberi di scrivere le loro opinioni, positive o negative che siano, a patto di esprimersi sempre in modo costruttivo e rispettando i commenti altrui (ovvero, senza giudicare con scherno ciò che pensa un altro utente), nel totale rispetto del clima pacifico imposto dal Team Saiyajin. Il seguente thread deve essere usato per parlare solo del 72° episodio. Comportamenti scorretti e argomenti OT saranno richiamati dallo staff, che prenderà provvedimenti a seconda dei casi. Per una visione più approfondita, vi rimandiamo al Regolamento della sezione Anime.

  • Le discussioni sui livelli di combattimento sono vietate in questo topic
  • . Ricordiamo all'utenza che i livelli di combattimento (o comunque il parlare del lato "tecnico" dei combattimenti) sono considerati argomento OT. Data la sua natura, il discorso prende sempre troppo spazio, distogliendo l'attenzione e mettendo in secondo piano l'episodio stesso. Per questo, vi invitiamo ad usare il thread dedicato. POWER Levels db Super: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=71333685. A parte, date le accese discussioni venutesi a creare, l'argomento Super Saiyan God contro Super Saiyan God Super Saiyan è severamente VIETATO. Sia qui che nel thread dei livelli di potenza.
     
    Website  Top
    view post Posted on 25/12/2016, 01:33
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    2,184

    Status:
    Offline


    Che Goku stesso avesse ingaggiato Hit per combattere di nuovo con lui non me l'aspettavo proprio xD
     
    Top
    Sgabbit_Gabbiar
    view post Posted on 25/12/2016, 01:39




    Visto la puntata senza sub, ma grazie a Herms da Twitter.

    Avevamo azzeccato.....in parte!

    Sì , è stata Vados a ingaggiare Hit....ma è stata aiutata anche dal fratello Whis! Tutto questo in segreto!

    Tutto questo chi l'ha chiesto ? PROPRIO GOKU :(gokulol):

    Goku e Hit desideravano di combattere dopo tanto tempo! infatti sembrano felici alla fine dello scontro , quando sono esausti xD

    Vegeta che promette una bistecca a Whis :(theyseemerollin):

    tra l'altro qui Vegeta fa la parte classica dello Tsundere : nota che Goku è molto più contento di combattere contro Hit! che carino :(fiore):

    E dovrà mantenere il segreto di Goku, anche se riluttante, perchè poi c'e Whis e Beerus che lo bacchettano XD

    Per quanto riguarda lo scontro, si evince che Hit è migliorato tanto e Goku ha scoperto la sua nuova tecnica: una specie di "sdoppiamento dell'immagine" , da cui riesce a percepirne comunque il Ki. Quindi la battaglia risulta decisamente interessante!

    Goku , come ci si aspettava, "risorge" grazie all'attacco di Ki che aveva scagliato in cielo, geniale :D
    In qualche frame, come visto dalla vecchia anticipazione, i disegni calano, però pensavo peggio , dai.

    Menzione d'onore a Goku e Goten che si danno il pugnetto stile broship :(hehe):

    La preview mostra Gohan alle prese di uno spettacolo del Great Saiyaman! Spero sia molto carino :)

    Hit si riconferma comunque un personaggio interessante.
     
    Top
    view post Posted on 25/12/2016, 01:44
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    3,865
    Location:
    Capsule Corporation

    Status:
    Offline


    CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 25/12/2016, 01:39) 
    Visto la puntata senza sub, ma grazie a Herms da Twitter.

    Avevamo azzeccato.....in parte!

    Sì , è stata Vados a ingaggiare Hit....ma è stata aiutata anche dal fratello Whis! Tutto questo in segreto!

    Tutto questo chi l'ha chiesto ? PROPRIO GOKU :(gokulol):

    Goku e Hit desideravano di combattere dopo tanto tempo! infatti sembrano felici alla fine dello scontro , quando sono esausti xD

    Vegeta che promette una bistecca a Whis :(theyseemerollin):

    tra l'altro qui Vegeta fa la parte classica dello Tsundere : nota che Goku è molto più contento di combattere contro Hit! che carino :(fiore):

    E dovrà mantenere il segreto di Goku, anche se riluttante, perchè poi c'e Whis e Beerus che lo bacchettano XD

    Per quanto riguarda lo scontro, si evince che Hit è migliorato tanto e Goku ha scoperto la sua nuova tecnica: una specie di "sdoppiamento dell'immagine" , da cui riesce a percepirne comunque il Ki. Quindi la battaglia risulta decisamente interessante!

    Goku , come ci si aspettava, "risorge" grazie all'attacco di Ki che aveva scagliato in cielo, geniale :D
    In qualche frame, come visto dalla vecchia anticipazione, i disegni calano, però pensavo peggio , dai.

    Menzione d'onore a Goku e Goten che si danno il pugnetto stile broship :(hehe):

    La preview mostra Gohan alle prese di uno spettacolo del Great Saiyaman! Spero sia molto carino :)

    Hit si riconferma comunque un personaggio interessante.

    davvero non ci credo! XD che trollata assurda!
     
    Top
    Dan°
    view post Posted on 25/12/2016, 10:33




    Episodio che non mi ha troppo appassionato, vuoi per i disegni altalenanti, vuoi per la storia di fondo abbastanza "telefonata" per i miei gusti. Le gag con Vegeta invece mi hanno divertito parecchio :(hehe):

    Il prossimo episodio invece dovrebbero farci reincontrare vecchie conoscenze minori di Z. Adoro questi richiami!
     
    Top
    view post Posted on 25/12/2016, 11:00
    Avatar

    Glitter Words

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    10,027
    Location:
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status:
    Anonymous


    Oggi sarà veramente difficile vedere l'episodio :(

    Spero di riuscirci entro stasera
     
    Top
    Peppix91
    view post Posted on 25/12/2016, 11:02




    E' stato di per sè un episodio piacevole, lo scontro tra Hit e Goku mi ha soddisfatto e scoprire che lo stesso Goku aveva ingaggiato il Leggendario Assassino per allenarsi è stata una sorpresa!
    Quello che mi ha lasciato totalmente esterrefatto è il cambio di regia e disegni dalla prima parte alla seconda. Ragazzi ma è possibile questa cosa? Prima parte dell'episodio disegnato molto ma molto bene (infatti il primo scorcio di scontro tra Goku e Hit rendeva davvero bene), dopo gli eyecatch il calo di qualità è stato imbarazzante e lo si è visto subito con i primi disegni sul pianeta di Beerus! Per la prima volta ho avuto difficoltà a seguire un episodio per come era animato; spero non accada più. :(sisiv2):
    La trama mi è piaciuta però, e questa specie di sottomissione di Vegeta nei confronti di Whis e Beerus è troppo divertente.
    Anche le OST sono sempre azzeccate e l'uso di quelle di Kai ha ampliato il numero esiguo di quelle presenti in Super (tanto sempre Sumitomo è l'autore XD)

    Dalla preview si prevede un episodio leggero senza pretese...speriamo ci diverta.
     
    Top
    view post Posted on 25/12/2016, 11:36
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    2,184

    Status:
    Offline


    Qualcuno mi spiega di cosa parlavano vegeta e whis? Nello scorso episodio doveva fare qualcosa 13 volte. Qua gli promette una bistecca per evitare altre 3 volte..
     
    Top
    GoshenSSJ
    view post Posted on 25/12/2016, 11:49




    Vista ora Sub Ita e ad essere sincero, dopo due puntate doppiate, leggendo sento la voce di Moneta, Scattorin e altri...................... :(hehe): :(hehe): :(hehe): :(hehe): ma a parte gli scherzi...a mio avviso puntata da 6,5, anzi, quasi quasi anche da 7.
    Il combattimento è stato veloce e comunque abbastanza interessante, salvo ovviamente i disegni nella parte finale dove il buon Naoki ci ha deliziato con un Goku che ha combattuto praticamente come Gamba di Legno...avevo azzeccato, come molti di voi, il raggio defibrillatore e anche sotto sotto la teoria di Goku che si "auto" serve di Hit tramite Vados e Whis.....Vegeta non mi è piaciuto con quegli atteggiamenti smielosi mentre la scena Goku-Goten ha messo a tacere credo tutti quelli che da sempre dicono che Goku sia un "pessimo" padre....buon episodio dai!
     
    Top
    Davide_Della_Via
    view post Posted on 25/12/2016, 12:08




    Ho gradito tutto ciò che è si è potuto vedere nell'episodio ma proprio non convince il modo tramite cui Goku torna in sé (o torna in vita??).
     
    Top
    Peppix91
    view post Posted on 25/12/2016, 13:14




    CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 25/12/2016, 12:08) 
    Ho gradito tutto ciò che è si è potuto vedere nell'episodio ma proprio non convince il modo tramite cui Goku torna in sé (o torna in vita??).

    Neppure io ho capito bene come sia possibile che un semplice Ki blast possa rianimare un corpo defunto.
    Ho visto i sub-ita e addirittura (se non hanno tradotto male), Goku dice di essere morto per pochi secondi e di essersi per un secondo trovato al cospetto di Re Enma (inverosimile).
    Comunque direi che essendo un episodio filler darei poco credito a tutto quello che è accaduto a Goku.
     
    Top
    Flying_Bull
    view post Posted on 25/12/2016, 16:33




    Si, le solite regole out of nowhere della toei.
     
    Top
    view post Posted on 25/12/2016, 16:47
    Avatar

    Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

    Group:
    Member
    Posts:
    1,855

    Status:
    Anonymous


    e invece no. Goku a quanto pare è morto davvero e per un secondo è stato anche al cospetto di Re Yammer!

    sono stato molto contento nell'aver azzeccato la previsione dell'auto-defibrillazione! dalle news che giravano nei giorni scorsi non si capiva nulla e si doveva gioco forza interpretare.
    anche se è made in Toei, questa è la terza morte di Goku.
    anche se non ho capito perchè lui stesso abbia detto che sia stata la seconda: errore di sceneggiatura?

    inoltre goku accenna a Hit la regola dei 3 secondi: cosa sarebbe?

    infine, come si sono spostati hit, vados e champa nell'universo 7 e ritorno?
     
    Top
    Andrea_saiyan
    view post Posted on 25/12/2016, 18:12




    Per me è stato il miglior filler di sempre di dragon ball, nonchè uno dei migliori episodi di super, mi è piaciuto davvero un sacco soprattutto il rapporto tra hit e goku. L' unica cosa che non mi è piaciuta è la sottomissiome di vegeta a beerus, insomma dopo aver fatto per anni il servo a freezer non dovrebbe accettarlo... Il suo orgoglio non dovrebbe permetterlo.
     
    Top
    view post Posted on 25/12/2016, 18:47
    Avatar

    Super Saiyan 3

    Group:
    Member
    Posts:
    1,216

    Status:
    Offline


    Ma Beerus sottomette Vegeta in modo amichevole, Freezer lo insultava anche quando doveva ringraziarlo di qualcosa..
    In ogni caso questo episodio anche se filler mi è piaciuto moltissimo perchè la caratterizzazione dei personaggi è coerente e dopotutto lo scontro Goku vs Hit post torneo era sicuro che ci sarebbe stato, quindi godiamoci questo.
     
    Top
    56 replies since 24/12/2016, 22:51   3050 views
      Share