DB Super: Capitolo #20 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2017, 10:06
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il seguente topic è dedicato unicamente alla discussione del Capitolo 20 del manga di Dragon Ball Super. Per commentare gli episodi dell'anime, usate la sezione "Anime". Per discutere la serie in generale, usate la sezione base. Prima di partecipare al topic, vi invitiamo a leggere il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE MANGA


dH2Z7BF

CAPITOLO 20

TITOLO JP人間ゼロ計画
Ningen Zero Keikaku
TITOLO ITAIl Piano 0 Mortali
DATA D'USCITA21 Gennaio 2017
V-JUMPMarzo 2017
STORIAAkira Toriyama
DISEGNIToyotarō

V-JUMP
Amazon Japan - CD Japan
RAW
V-Jump Archives
VOLUME ITA
(Star Comics, release ufficiale)


  • COVERAGE - SINOSSI

  • Data la licenza italiana del manga da Star Comics, il nostro Editor Team non tradurrà più i singoli capitoli. Al loro posto, vi proponiamo delle approfondite e dettagliate sinossi, con le quali speriamo di supportarvi nel comprendere la storia in attesa dell'uscita dei volumi ufficiali in Italia.

    Vi consigliamo di leggere la sinossi con le scansioni del manga a portata di mano, così da avere la migliore esperienza possibile per comprendere i singoli dettagli. La sinossi è scritta dal nostro Editor Team e si basa su una traduzione diretta del testo giapponese.


    [Futuro. Universo 7. Terra]
    Black Goku era ad un passo dall'essere sconfitto. Il colpo di Vegeta era carico e pronto a distruggere il nemico, ma una misteriosa figura è improvvisamente intervenuta, salvandolo da morte certa. Al riparo sul tetto di un edificio poco distante, la stessa ha poi usato i suoi poteri curativi per guarirlo dalle profonde ferite riportate nello scontro. Ora i due si ergono in piedi, lieti di quella momentanea vittoria.

    Poco distante, Goku, Vegeta, Trunks e Mai osservano il nuovo arrivato ponendosi non poche domande sulla sua identità. Osservando e riconoscendo lo stile degli abiti indossati, Trunks ipotizza: "Che sia... Zamasu?". Goku è in disaccordo: Zamasu è nel corpo di Black, come potrebbero esserci due Zamasu in due corpi diversi e nella stessa linea temporale?


    EeDyEkc

    [Presente. Universo 7. Terra]
    Alla Capsule Corporation, Kaiohshin nota con preoccupazione l'assenza di Goku, Vegeta e Trunks. Bulma cerca di giustificarli spiegando che i tre erano così euforici all'idea di partire che non hanno voluto aspettare il ritorno delle divinità dal Palazzo dei Kaiohshin dell'Universo 10, ma le parole di sdegno di Beerus sono un campanello d'allarme: così non sapranno che ad attenderli ci sono ben due Zamasu.


    cdmolI3

    Stando alle parole di Kaiohshin, dopo aver ottenuto il corpo di Goku ed esser diventato Black, Zamasu ha viaggiato verso il futuro di Trunks, dove ha trovato lo Zamasu di quella linea temporale. "Nel corpo di Black si trova lo Zamasu del nostro Mondo. Viaggiando nel futuro di Trunks, Black ha trovato lo Zamasu di quella linea temporale". Due Zamasu, nello stesso Mondo e con gli stessi ideali, possono essere un pericolo non indifferente.



    [Futuro. Universo 7. Terra]
    Ponderando l'idea di Trunks e l'opposizione di Goku, Vegeta crede di aver trovato la risposta al quesito. I due davanti a loro sono effettivamente due Zamasu: uno è il Black giunto dal passato, mentre l'altro è lo Zamasu di quel futuro. Riconoscendo una giusta motivazione nell'idea di Vegeta, Goku appoggia la teoria. Anche se... chi avrebbe mai detto che gli Zamasu di due linee temporali si sarebbero incontrati e alleati?! La presenza di un ulteriore avversario rende la situazione leggermente più complicata, ma Vegeta dall'alto del suo ghigno è certo della loro riuscita.

    Sul tetto dell'edificio Black riferisce a Zamasu gli ultimi avvenimenti, descrivendo come Trunks e Mai sembrino essere miracolosamente sopravvissuti al loro ultimo attacco, e dell'inaspettata comparsa di Goku e Vegeta al fianco dei ragazzi. "Certo che ce ne hai messo di tempo per raggiungermi", stizza Black alla fine del suo racconto. Zamasu, però, ha un'ottima giustificazione: stava investigando le altre linee temporali. "A differenza del Mondo da cui vieni, gli altri non presentano grandi ostacoli. Dovremmo riuscire a conquistarli senza problemi... Presto, molto presto, tutti i mortali dalle cinque realtà parallele verranno sterminati".
    Sorridendo compiaciuto al pensiero della riuscita della loro missione divina, Zamasu fa per riporre l'Anello Temporale nel suo contenitore, se non che un improvviso cambiamento provoca in lui un sussulto: gli anelli sono ora sei! "Impossibile... c'è un anello in più! E' stato creato un nuovo Mondo Parallelo...?!".


    Ta6R48T


    Origliando la conversazione, Vegeta si intromette: "Il te del passato è stato ucciso da Beerus, probabilmente. Immagino che ora ci sia un altro Mondo in cui non esisti più". Zamasu fa un passo indietro, reagendo all'improvvisa comparsa di Vegeta lì sul tetto, alle loro spalle. Black, invece, sentendo le citazioni di un Mondo Parallelo, capisce che Goku e Vegeta sono giunti da un altro passato. Con un ghigno, ostenta la sua superiorità: "Ma nel futuro non ci sarà alcun Mondo in cui VOI mortali potrete ancora esistere, dato che vi sterminerò uno ad uno".
    A tali parole, la rabbia di Vegeta esplode. "Sarai TU ad essere distrutto!!!".

    Il combattimento ricomincia, ma questa volta Black riesce a schivare facilmente i singoli attacchi del Principe e a contrattaccare, riuscendo perfino a scaraventarlo a terra. Riprendendo l'equilibrio, Vegeta affronta una scarica di colpi energetici del nemico, grazie alla quale riesce a trovare un'apertura nella difesa di Black. Con uno slancio, scatta alle sue spalle pronto a lanciare un affondo... solo per scoprire che si tratta di una trappola e venir paralizzato da una barriera di energia. Dalle retrovie, Goku e Trunks notano con preoccupazione l'aumento di potere di Black. Il timore di Trunks [capitolo 19, ndt] non era infondato.


    CcMzVwo


    Gioendo della sua ritrovata forza, Black si rivolge a Vegeta: "Avevi ragione, Vegeta. Credevo che ottenere il corpo di Goku sarebbe stato sufficiente per avere subito accesso alla sua incredibile potenza. E invece... mi sbagliavo. All'inizio non riuscivo nemmeno a trasformarmi in un semplice Super Saiyan, figuriamoci il Blu. Pensavo fosse finita. Come avrei mai potuto controllare il potere sopito dentro questo corpo?". Con fatica, Vegeta riesce a liberarsi dalla barriera energetica e a retrocedere, mentre Goku ascolta con preoccupazione il discorso di Black. "Poi l'ho scoperto. Il segreto della forza dei Saiyan.".
    Vegeta è confuso. Segreto? Quale segreto? A rispondere è Trunks, intuendo con orrore le parole di Black: "Quando riacquistiamo le forze dopo essere stati ridotti in fin di vita, noi Saiyan diventiamo più potenti che mai... Ha sfruttato quest'abilità...!".


    [Presente. Universo 7. Terra]
    "Quindi i Saiyan hanno quest'abilità speciale?". Kaiohshin annuisce in cenno di conferma: "Per questo Zamasu si è alleato con l'altro se stesso. Coloro che servono i Kaiohshin imparano a usare poteri curativi... anche Kibith può, per esempio. Probabilmente per questo Black ha deciso di viaggiare tra i Mondi Paralleli: per poter essere curato e diventare così sempre più forte".


    DlvjU6c

    [Futuro. Universo 7. Terra]
    Vegeta è ancora una volta a terra, pesantemente colpito da Black. Prontamente, Goku corre al suo capezzale per fargli mangiare un Senzu. Pensando alla capacità di recupero dei Saiyan, Mai cerca conforto nell'ipotesi per cui curare Vegeta potrà potenziarlo a sua volta, ma Trunks deve purtroppo contraddirla: "Mio padre e Goku probabilmente sono diventati troppo forti affinché possano beneficiare di quest'abilità. Si sono allenati fino a raggiungere i loro limiti".

    Di nuovo in piedi, Vegeta torna a combattere. Nonostante qualche contrattacco riuscito, l'esito non cambia e continua ad accusare ogni singolo colpo, constatando la verità delle parole di Trunks: lo Zenkai Power ha perso la sua efficacia. Black, dal canto suo, è entusiasta. "Meraviglioso. Sei abbastanza forte da rendermi ancora più potente, Vegeta". Zamasu compare alle spalle di Black, proseguendo quel ciclo di cure. "Ogni qualvolta le cellule danneggiate vengono rigenerale, esse diventano sempre più mie. La mia mente divina e il mio corpo Saiyan sono sempre più connessi". Azzerando l'aura, Black respira profondamente, godendosi il corpo rigenerato e la rinnovata forza che gli scorre nelle vene. Un sorriso solca il suo volto. "Ho raggiunto un livello al quale voi mortali non potrete mai aspirare".


    Un urlo richiama tutta la sua energia. La muscolatura diventa più definita, il corpo viene avvolto da un'aura fiammeggiante e i capelli assumono un colore rosaceo: la trasformazione è compiuta. Zamasu osserva il nuovo Black con sguardo compiaciuto. "Magnifico. Allora, quando un Dio supera il livello del Super Saiyan God, i suoi capelli diventano rosa anziché blu?!". Analizzandosi, Black suggerisce un nome: "Emulando lo stile con cui voi denominate le trasformazioni, potrei chiamare questa forma... Super Saiyan Rosé*1".

    Avvertendo l'aura nemica e il pericolo crescente, Goku prova a proporre una collaborazione a Vegeta. Dovrebbero lasciar perdere i pregiudizi personali e combattere insieme. "Non dire idiozie, Kakaroth!", sbotta Vegeta. "Piuttosto, occupati dell'altro tizio. Non concluderò mai, qui, se quello continua a curarlo ogni volta che lo ferisco". Così deciso, i due Saiyan si dividono: Vegeta Super Saiyan Blu contro Black Super Saiyan Rosé; Goku Super Saiyan Blu contro Zamasu.


    DLJFqOU


    Il doppio scontro ha il via. Goku sembra avere subito la meglio su Zamasu, evitando i colpi e rispondendo con forza, scaraventandolo a terra in pochi affondi. Conscia del divario fisico tra loro, la divinità abbandona l'idea del combattimento corpo a corpo e passa all'utilizzo dei suoi poteri, lanciando vari detriti acuminati che Goku riesce a schivare muovendosi appena. Un secondo tentativo ricade sui resti di un lampione, ma questi diversamente dai primi vengono deviati. Ricadendo indietro con velocità, il palo finisce per trafiggere Zamasu, trapassandolo da parte a parte. Avvicinandoglisi e osservando la grave ferita provocata, Goku concede un'ultima possibilità al nemico: "Non è ancora troppo tardi. Usa le Sfere del Drago di questo Mondo per portare la Terra alla normalità".
    La proposta scatena in Zamasu una risata. Con un gesto diretto, si strappa di netto il palo dal corpo e fa cadere l'arma al suo fianco, lasciando che la ferita possa rimarginarsi in pochi secondi.


    fctEJPd

    Sfortunatamente, ho distrutto le Sfere del Drago subito dopo aver espresso il mio ultimo desiderio... So perfettamente di essere debole rispetto voi Saiyan. Tuttavia, a dispetto dell'altro me, io non ho voluto ottenere la forza a discapito del mio potere divino. Per questo... sono diventato immortale". I presenti sussultano, in un misto di sorpresa e terrore. Goku ribatte a tale desiderio, definendolo apertamente un'azione "scorretta".
    La slealtà, però, sembra essere una caratteristica propria di Zamasu. Approfittando della distrazione di Goku, evoca con un gesto della mano il sacchetto di Senzu nascosto nel suo dogi. "Io invece definirei i miei poteri divini... convenienti" e il sacchetto prende fuoco, distruggendo i fagioli al suo interno. "Il nostro è un piano perfetto. Non presenta il benché minimo errore". Un altro gesto ancora e Goku viene completamente paralizzato. "Anche se non possiedo la vostra forza fisica, posso ancora combattere come una divinità!



    ntCFDH7


    Nel frattempo, anche lo scontro di Black e Vegeta ha un impari ribaltamento della situazione. Il Rosé di Black sembra insuperabile. Colpo dopo colpo, Vegeta patisce ogni singolo affondo, finché non crolla a terra stremato dalle ferite, di nuovo nella sua forma base. "Ahahaha! Non riesco a credere che un tale, incredibile potere sia finalmente nelle mie mani. A quanto ho capito voi provenite da un altro Mondo, ma ormai non ha più importanza. I mortali sono destinati a scomparire dalla faccia di ogni Mondo Parallelo. Il Piano 0 Mortali verrà portato al suo compimento".

    Trunks accorre in soccorso del padre, analizzando una situazione ormai più che disperata. Voltandosi a guardare un Goku a sua volta ridotto alla forma base per i danni causati dai poteri di Zamasu, decide di urlare la ritirata. "Goku, dobbiamo ritirarci! Se continuiamo così, verremo tutti uccisi!". Black e Zamasu, però, non sono affatto intenzionati a lasciarli scappare. Se avevano lasciato in vita Trunks, finora, era solo per il loro obiettivo di rendere Black più potente, ma ormai... "Direi che Trunks non ci è più utile" afferma Zamasu rivolgendosi a Black: "Uccidilo". Felice di poter finalmente adempiere a quell'ordine, Black avanza verso il ragazzo, ringraziandolo per esser stato così d'aiuto al suo scopo.
    Certo di non avere possibilità in uno scontro diretto, Trunks agisce d'impulso, tentando un'ultima disperata difesa. "Goku! Mai! Copritevi gli occhi!!!". L'accecante Colpo del Sole*2 è una copertura perfetta. Presi di sprovvista, Black e Zamasu vengono colpiti in pieno dalla luce e il gruppo riesce a scappare.


    kW2rzNT


    Al riparo nelle fogne sotto la città, Trunks issa il padre sulle spalle e fa strada a Goku e Mai per gli intricati tunnel. Goku si lascia andare ai complimenti per il ragazzo, dicendosi sorpreso e impressionato che conosca una tecnica come il Colpo del Sole. "Beh... me l'ha insegnata Gohan molto tempo fa". Continuando a camminare, Trunks riflette su quanto accaduto: "Non riesco a credere che Black stesse nascondendo tanto potere... E ora ha anche al suo fianco un alleato immortale. Non avrei mai immaginato che si sarebbe spinto a tanto, mi dispiace. Dovremmo tornare nel passato e pensare ad una strategia". Mai ha i suoi dubbi, visto che una strategia non può far molto contro una persona immortale. Goku, invece, rimuginandoci su, trova un'unica possibile soluzione: la Mafuba*3. "Anni prima che nascessi, la Terra fu attaccata da un nemico fortissimo. A quei tempi il vecchio Muten e il suo maestro erano gli unici in grado di affrontarlo, ma per quanto provassero non erano alla sua altezza". Confuso dal racconto, Trunks chiede ulteriori informazioni: allora come hanno fatto a sconfiggerlo? Goku prosegue con un sorriso: "Lo hanno sigillato in un thermos elettrico" usando la Mafuba. Se non possono uccidere Zamasu, tanto vale sigillarlo dove non possa nuocere a nessuno. E per fortuna Muten è ancora vivo nel passato e sicuramente in grado di insegnargli la tecnica.
    In Trunks si riaccende una luce di speranza.



    YNHtpOG

    Nel frattempo, all'esterno, Black e Zamasu proseguono la loro ricerca, decisi a rintracciare e uccidere il gruppo di fuggiaschi. Goku, Vegeta e Trunks avranno pure ridotto al minimo le loro aure per non essere localizzati, ma al loro fianco c'è un essere umano che non sa controllare il ki. L'aura di Mai è l'esca che li porterà allo scoperto.
    In pochi secondi, Black riesce a percepire la presenza della ragazza e si teletrasporta con Zamasu all'altro capo della città giusto in tempo per vedere quattro figure incappucciate apparentemente in fuga. Le due divinità atterrano sulle strade. Black è pronto a colpire, ma Zamasu tentenna notando qualcosa di strano.


    Prima che possano rendersene effettivamente conto, Black e Zamasu finiscono in trappola. Mai calcia via i mantelli, rivelando che quelli al suo fianco erano solo dei manichini e comincia a sparare del fuoco di copertura per Trunks, proprio in quel momento comparso in scena brandendo la sua spada. "Troppo tardi! Goku e mio padre sono già andati via!". La lama trafigge in pieno Zamasu nel petto, trapassandolo. Lasciandosi alle spalle la divinità sconvolta dall'improvviso accaduto, Trunks si lancia contro Black, sfoderando tutta la sua forza.
    L'esca ha perfettamente funzionato. Poco distante, Goku e Vegeta sono nella Macchina del Tempo, pronti a partire. Osservando Trunks con preoccupazione, Goku gli augura di resistere il più possibile, aspettando il loro ritorno.

    Black si accorge del velivolo, ma Trunks è un ostacolo continuo ai suoi movimenti. Stanco di quel gioco, afferra il volto del ragazzo e lo scaraventa a terra. "Non osare, Trunks...". Quell'ultima distrazione, però, è vitale. Mentre la Macchina del Tempo scompare, diretta al presente, Trunks si concede un sorriso di speranza. "Goku... padre... conto su di voi".


    kBEOdqI








    NOTE DI TRADUZIONE

    *1

    Scritto 超サイヤ人 ロゼ (Sūpā Saiya-jin Roze), può essere adattato come "Super Saiyan Rose" o "Super Saiyan Rosé", a seconda dell'ideologia preferita per l'origine del nome. "Rose" è una parola inglese usata per definire sia il colore Rosa che l'omonimo fiore. E' interessante però notare come la parola "Rose" sia scritta nel katakana ロゼ - Roze e non come ローズ - Rōzu, diretta trasposizione giapponese del Rose inglese. Anche Roze è usato come definizione sia del fiore che del colore Rosa, ma il termine ha maggiore uso per indicare il Vino Rosato (Rosé). Nell'episodio 56 della serie animata e in questo capitolo Black ha affermato di aver coniato il nome seguendo l'esempio di Goku e Vegeta col loro "Blu", ma vedendo i katakana del nome possiamo ipotizzare che alla fin fine il SS Rosé derivi dal gioco di parole alcolico legato al vino rosato?

    Basandosi sempre sugli usi e costumi giapponesi, seconda ipotesi riguarda proprio il colore Rosa. In Giappone il Rosa è un colore che viene spesso attribuito ai nemici più ostici ed ha spesso anche una sorta di connotazione di invincibilità (Majin Bu, ad esempio, con la sua capacità di rigenerarsi era più o meno "invincibile"). Nonostante le recenti influenze occidentali che hanno cominciato a dare una maggiore visione tenue al colore, il Rosa può esprimere addirittura più potenza di un tonalità come il rosso fuoco e viene difficilmente attribuito a oggetti o persone dalle caratteristiche delicate; un'immagine, quindi, totalmente opposta all'idea del pubblico occidentale. Il Rosa è suo modo una definizione per la potenza di Black e l'accostamento col nero sottolinea l'oscurità e la natura maligna del personaggio. L'abbinamento rosa-nero è quindi una delle combo cromatiche che meglio esprime la potenza e la pericolosità.

    Altra teoria collegata al nome non viene dalla trascrizione giapponese, bensì dal simbolismo e dal concetto della Black Rose. Definita l'antitesi della Rosa Bianca, simbolo di pace e purezza, la Rosa Nera ha preso il significato premonitore di morte e distruzione, oltre di tutti i sentimenti negativi che possono esistere nell'uomo: disperazione, angoscia, dolore, tristezza... Definizione anche di assassinio, ha uso per indicare perfino la malvagità e la guerra. Questa teoria non ha forti collegamenti come il nome stesso giapponese ed è più un'ipotesi che ha cominciato a circolare tra i fan, ma è comunque un interessante visione del personaggio di Black, che ricerca l'utopia dell'Universo con la distruzione e il genocidio dei mortali, da lui definiti come un fallimento.




    *2

    Il Taiyo-Ken (新鶴仙流太陽拳 - Shintsurusenryu Taiyō-ken, lett. "Colpo del Sole della Divina Scuola della Gru" - "Colpo del Sole", o nelle varianti "Raggi Accecanti" e "Cannone Speciale" di tanto in tanto utilizzate nell'anime edito Mediaset - Merak Film) è una tecnica che acutizza l'intensità della luce del Ki e l'emana in una successione di lampi di luce in rapida sequenza per accecare temporaneamente l'avversario. In origine tecnica di Tenshinhan, usata per la prima volta durate il 22° Torneo Tenkaichi, il Taiyo-Ken è stato a poco a poco utilizzato anche dagli altri Guerrieri Z come principale mossa evasiva data la sua alta percentuale di successi. Difficilmente, infatti, gli avversari ne sono immuni o hanno a disposizione una copertura (es. occhiali) che possa schermare la luce. L'unico nemico risultato immune è stato Ii Shinron nella serie Dragon Ball GT.




    *3

    La Mafuba (魔封波 - Mafūba, lett. "Onda dell'Arginamento Demoniaco" o "Onda per il Sigillo Demoniaco", "Onda Sigillante" nell'anime edito Mediaset - Merak Film e "Onda sigillademoni" nel manga edito Star Comics) è una tecnica che permette di intrappolare l'anima e il corpo di un essere demoniaco all'interno di un contenitore, imprigionandolo così a vita. Chi la lancia deve riuscire a controllare un'Onda di Energia che intrappola il corpo della vittima e la trascina lentamente in un contenitore. Affinché la tecnica abbia effetto, il contenitore dovrà essere immediatamente chiuso e sigillato con uno specifico talismano, altrimenti l'essere ivi intrappolato potrà liberarsi. Se il sigillo è stato apportato con successo, sarà efficace finché non verrà rimosso dal contenitore. La Mafuba può essere eseguita con qualsiasi contenitore, a patto che questo possa essere chiuso. Più è piccolo il contenitore, però, più è difficile controllare la mira dell'Onda, aumentando il rischio di fallimento. Inoltre, per quanto potente, la tecnica richiede un enorme dispendio di energia e per tale motivo può portare alla morte di chi la utilizza.

    La Mafuba è stata nominata e usata la prima volta durante l'Arco di Piccolo Daimaō della serie originale. Come racconta Goku in questo capitolo, la tecnica fu utilizzata da Mutaito, il maestro di Muten, anni e anni fa per imprigionare Piccolo. Il piano riuscì con successo e Piccolo venne sigillato, ma lo sforzo fu tale da portare Mutaito alla morte. Successivamente, col ritorno di Piccolo, la Mafuba è stata utilizzata prima dallo stesso Muten, poi da Tenshinhan. Purtroppo Muten fallì la mira dell'Onda e morì per lo sforzo, mentre Tenshinhan - nonostante fosse più resistente - fu costretto ad abbandonare l'idea della Mafuba poiché il suo contenitore era rotto (nell'anime il thermos venne distrutto dallo stesso Piccolo). Durante il 23° Tenkaichi è stata utilizzata un'ultima volta dal Dio della Terra per imprigionare il "Piccolo reincarnato", ma quest'ultimo, pronto ad una tale possibilità, riuscì a contrattaccare deviando l'Onda e facendo sì che fosse Dio ad essere intrappolato e sigillato.




  • Per quanto riguarda gli SPOILER. Invitiamo gli utenti che non vogliono anticipazioni a seguire il thread solo dopo aver letto il capitolo. Gli utenti sono liberi di esprimere le loro opinioni in merito a quanto descritto da questo capitolo e a condividere teorie e supposizioni in merito a cosa potrebbe accadere in quelli che seguono. Nel caso in cui si citino informazioni già note e ufficiali sui capitoli successivi a questo, però, richiediamo il tag spoiler.


  • Regolamento di discussione
    Ricordiamo agli utenti delle norme di comportamento richieste nella nostra community. Gli utenti sono liberi di pubblicare le loro opinioni, ma esprimendosi sempre in modo costruttivo e rispettando i commenti altrui, nel totale rispetto del clima pacifico imposto dal Team Saiyajin. Il seguente thread deve essere usato per parlare solo del 20° Capitolo. Comportamenti scorretti e argomenti OT saranno richiamati dallo staff, che prenderà provvedimenti a seconda dei casi. Per una visione più approfondita, vi rimandiamo al Regolamento della sezione Manga.


  • Edited by Shiku; - 9/2/2017, 11:36
     
    Website  Top
    view post Posted on 18/1/2017, 10:26
    Avatar

    Hater n° 1 di DB Super

    Group:
    Team DB
    Posts:
    4,271

    Status:
    Anonymous


    ... Dire che sto morendo d'ansia per questa saga è dire poco? :(fuck yes):
     
    Top
    Roberto Kuwazu Di Grazia
    view post Posted on 18/1/2017, 11:32




    Spero facciano un capitolo più lungo, anche perché visto che non è ancora uscito è probabile così terminano, la saga in maniera decente. Le mie domande sono sarà presente black ssj rosè e vegeth? Oppure è solo esclusiva anime?
     
    Top
    view post Posted on 18/1/2017, 15:09
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    3,865
    Location:
    Capsule Corporation

    Status:
    Offline


    sono curiosa di sapere come si evolve qui la situazione! solo che da quello che ho capito è il capitolo conclusivo della saga di Black giusto? ho paura che abbia riassunto troppo gli eventi!
     
    Top
    Dan°
    view post Posted on 18/1/2017, 22:53




    Stando alle informazioni che ho letto su Kami Sama Explorer e 2nd Epoque, sembrerebbe (quindi da confermare) che non vedremo la conclusione della saga di Zamasu neanche in questo capitolo.
    Vedremo invece il Super Saiyan Rosé



    Il capitolo si conclude con Vegeta e Goku che ritornano nel passato con la macchina del tempo.
    Per ora niente Vegeth o Merged Zamasu.

    Edited by Dan° - 18/1/2017, 23:16
     
    Top
    view post Posted on 18/1/2017, 23:20
    Avatar

    Super Saiyan 3

    Group:
    Member
    Posts:
    1,216

    Status:
    Offline


    Toyotaro trollone.
     
    Top
    view post Posted on 18/1/2017, 23:24
    Avatar

    Glitter Words

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    10,027
    Location:
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status:
    Anonymous


    CITAZIONE (Dan° @ 18/1/2017, 22:53) 
    Stando alle informazioni che ho letto su Kami Sama Explorer e 2nd Epoque, sembrerebbe (quindi da confermare) che non vedremo la conclusione della saga di Zamasu neanche in questo capitolo.
    Vedremo invece il Super Saiyan Rosé

    Il capitolo si conclude con Vegeta e Goku che ritornano nel passato con la macchina del tempo.
    Per ora niente Vegeth o Merged Zamasu.

    Questo vuol dire che ancora non è arrivato il momento in cui il manga supererà l'anime :(
     
    Top
    view post Posted on 19/1/2017, 11:51
    Avatar

    Gran Sacerdote

    Group:
    Image and video hosting by TinyPicFounder
    Posts:
    13,678

    Status:
    Offline


    Prime immagini e informazioni! Ho cercato di metterle in ordine cronologico, ma ovviamente senza una base certa non posso garantire l'ordine esatto degli eventi.
    Come sempre, ringrazio il profilo Twitter di @white4517: https://twitter.com/white4517


    1 - Black è stato rianimato da Zamasu. Vegeta scatta e ricomincia il combattimento, ma sono evidenti i primi segni di superiorità di Black, che ora riesce a contrattaccare e a prevedere gli attacchi.
    https://twitter.com/white4517/status/821872396252524544

    2 - Il concetto alla base del power up di Black è semplice: più forte è il dolore inferto, maggiore è il potenziamento che ne riceve.
    https://twitter.com/white4517/status/821872680697610246

    3 - (anche se non sono certa che sia questa la sua esatta locazione) Black ha deciso di allearsi col Zamasu del futuro per i suoi poteri curativi.
    https://twitter.com/white4517/status/821873012764880896

    4 - Black mette ko Vegeta e inizia la litania di come ucciderà i mortali di tutte le realtà parallele.
    https://twitter.com/white4517/status/821874256816455680

    5 - Vegeta viene curato con i Senzu. Lo scontro ricomincia per la terza volta, ma Black è ancora superiore. Trunks teorizza che probabilmente (specifico il Probabilmente) non si sia attivato lo "Zenkai" di Vegeta perché il padre è diventato troppo forte (anche se alzo le mani e aspetto qualche traduzione più accurata della mia).
    https://twitter.com/white4517/status/821873224833110016

    6 - Super Saiyan Rosé
    https://twitter.com/white4517/status/821873397143511040

    7 - Zamasu suppone: quando gli Dei superano il potere del Super Saiyan God, i loro capelli diventano rosa anziché blu.
    https://twitter.com/white4517/status/821873537849823232

    8 - Con Vegeta ko, Goku prende il suo posto in campo. Goku riesce facilmente a colpire e ferire Zamasu, ma il corpo immortale del Kaiohshin lo tiene in vita e gli permette di rubare e distruggere il sacchetto con i Senzu.
    https://twitter.com/white4517/status/821874086041092096

    9 - Non essendoci via d'uscita, essendo senza Senzu e con Goku in difficoltà (a quanto vedo nell'angolo e nelle pagine dopo), Trunks scatena un Taiyoken (Taiyō-ken / Colpo del Sole) che permette al gruppo di scappare nei tunnel sottosuolo. Se ho letto bene, Trunks ha imparato la tecnica da Gohan.
    https://twitter.com/white4517/status/821874709339901952

    10 - Goku suggerisce di usare la Mafuuba.
    https://twitter.com/white4517/status/821874975896268800

    11 - Trunks permette a Goku e Vegeta di tornare nel presente.
    https://twitter.com/white4517/status/821875333758468096

    Edited by Shiku; - 19/1/2017, 11:57
     
    Website  Top
    view post Posted on 19/1/2017, 11:54
    Avatar

    Glitter Words

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    10,027
    Location:
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status:
    Anonymous


    Goku nel manga risulta molto più intelligente
     
    Top
    Sgabbit_Gabbiar
    view post Posted on 19/1/2017, 12:09




    Interessante, grazie Shiku!
     
    Top
    view post Posted on 19/1/2017, 12:11
    Avatar

    Kaiohshin

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    6,547
    Location:
    Reggio Emilia

    Status:
    Offline


    CITAZIONE
    - Zamasu suppone: quando gli Dei superano il potere del Super Saiyan God, i loro capelli diventano rosa anziché blu.
    https://twitter.com/white4517/status/821873537849823232

    Quindi anche un ipotetico Bills che prende il corpo di Goku sarebbe Ssj Rose, ma se lo facesse un angelo sarebbe un Ssj White? XD :(grign):
     
    Website  Top
    Taz Zan
    view post Posted on 19/1/2017, 12:26




    Shiku ma ora che il manga non é più scaricabile che fine faranno tutti quegli splendidi articoli e note di traduzione che si trovavano a fine storia ? Sarebbe un peccato se andassero persi, perché non raccoglierli tutti in un apposita sezione? Quanto vorrei che la Star Comics facesse un lavoro altrettanto eccellente, ma mi accontenterei che pubblicasse le mini storie della banda di Pilaf e del pianeta di Re Kaiho
     
    Top
    mirckqo
    view post Posted on 19/1/2017, 12:29




    Toyotaro ormai umilia la Toei tutti i mesi ma questo mese l'ha proprio mandata a nascondersi. Il mangaka non ha lasciato nulla al caso mentre la Toei nlla sua versione sembrava buttarla là di episodio in episodio. Per me il vero SUPER é il manga ormai. Questo sì che é scritto e disegnato bene.Unico particolare che non mi ha convinto é che Trunks abbia usato il Taiyoken. Trunks si é allenato solo con Gohan e Vegeta. Al tempo in cui Goku morì nella sua dimensione Gohan non si era mai allenato con suo padre ma solo con Piccolo. L'unica però é esattamente che Goku abbia comunque dato qualche lezione a Gohan dopo che era tornato da Yardrat. D'altronde come dimostra il fatto che Goku conosca la Mafuba nell'immaginario di Toyotaro i personaggi esistono anche fuori scena e non solo in ciò che ci viene mostrato (a differenza della Toei che ha fatto passare che neppure Vegeta conoscesse anche solo l'esistenza di Tights). Mi piace molto come l'autore se la gioca.Toyotaro é il vero erede di Toriyama e l'unico a parte lui che ad oggi sia entrato nella produzione di DB capendo davvero l'opera.
     
    Top
    view post Posted on 19/1/2017, 12:36
    Avatar

    Gran Sacerdote

    Group:
    Image and video hosting by TinyPicFounder
    Posts:
    13,678

    Status:
    Offline


    CITAZIONE (Taz Zan @ 19/1/2017, 12:26) 
    Shiku ma ora che il manga non é più scaricabile che fine faranno tutti quegli splendidi articoli e note di traduzione che si trovavano a fine storia ? Sarebbe un peccato se andassero persi, perché non raccoglierli tutti in un apposita sezione? Quanto vorrei che la Star Comics facesse un lavoro altrettanto eccellente, ma mi accontenterei che pubblicasse le mini storie della banda di Pilaf e del pianeta di Re Kaiho

    Li raccoglieremo tutti in un album dedicato e li segnaleremo nel thread archivio dei capitoli in sinossi. In caso, opteremo anche per un aggiornamento seguendo le scelte di adattamento della SC.

    Se tutto va bene, dovrei riuscire ad avere un bel po' di tempo a fine Gennaio / inizio Febbraio. Comincerò allora i lavori.
     
    Website  Top
    view post Posted on 19/1/2017, 12:53
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    3,865
    Location:
    Capsule Corporation

    Status:
    Offline


    CITAZIONE (Shiku; @ 19/1/2017, 11:51) 
    Prime immagini e informazioni! Ho cercato di metterle in ordine cronologico, ma ovviamente senza una base certa non posso garantire l'ordine esatto degli eventi.
    Come sempre, ringrazio il profilo Twitter di @white4517: https://twitter.com/white4517


    1 - Black è stato rianimato da Zamasu. Vegeta scatta e ricomincia il combattimento, ma sono evidenti i primi segni di superiorità di Black, che ora riesce a contrattaccare e a prevedere gli attacchi.
    https://twitter.com/white4517/status/821872396252524544

    2 - Il concetto alla base del power up di Black è semplice: più forte è il dolore inferto, maggiore è il potenziamento che ne riceve.
    https://twitter.com/white4517/status/821872680697610246

    3 - (anche se non sono certa che sia questa la sua esatta locazione) Black ha deciso di allearsi col Zamasu del futuro per i suoi poteri curativi.
    https://twitter.com/white4517/status/821873012764880896

    4 - Black mette ko Vegeta e inizia la litania di come ucciderà i mortali di tutte le realtà parallele.
    https://twitter.com/white4517/status/821874256816455680

    5 - Vegeta viene curato con i Senzu. Lo scontro ricomincia per la terza volta, ma Black è ancora superiore. Trunks teorizza che probabilmente (specifico il Probabilmente) non si sia attivato lo "Zenkai" di Vegeta perché il padre è diventato troppo forte (anche se alzo le mani e aspetto qualche traduzione più accurata della mia).
    https://twitter.com/white4517/status/821873224833110016

    6 - Super Saiyan Rosé
    https://twitter.com/white4517/status/821873397143511040

    7 - Zamasu suppone: quando gli Dei superano il potere del Super Saiyan God, i loro capelli diventano rosa anziché blu.
    https://twitter.com/white4517/status/821873537849823232

    8 - Con Vegeta ko, Goku prende il suo posto in campo. Goku riesce facilmente a colpire e ferire Zamasu, ma il corpo immortale del Kaiohshin lo tiene in vita e gli permette di rubare e distruggere il sacchetto con i Senzu.
    https://twitter.com/white4517/status/821874086041092096

    9 - Non essendoci via d'uscita, essendo senza Senzu e con Goku in difficoltà (a quanto vedo nell'angolo e nelle pagine dopo), Trunks scatena un Taiyoken (Taiyō-ken / Colpo del Sole) che permette al gruppo di scappare nei tunnel sottosuolo. Se ho letto bene, Trunks ha imparato la tecnica da Gohan.
    https://twitter.com/white4517/status/821874709339901952

    10 - Goku suggerisce di usare la Mafuuba.
    https://twitter.com/white4517/status/821874975896268800

    11 - Trunks permette a Goku e Vegeta di tornare nel presente.
    https://twitter.com/white4517/status/821875333758468096

    qui viene spiegato un po' meglio la nascita del ssj Rosè e vabbe come spiegazione possiamo prenderla per buona.
    il fatto del mancato zenkai power di Vegeta mi sembra un po' assurdo. penso di più a una questione di affaticamento fisico che lo porta a una momentanea "pausa" nel rigenerare la sua forza e ad ampliarla.
    Goku è proprio fesso! come può farsi rubare i senzu??? :(nope):
    la scena dopo sembra fatta meglio che nell'anime, ma pare che Trunks sia molto più in difficoltà rispetto alla versione animata.
    ho letto addirittura su fb che crepava, ma non ho capito se è vero oppure no. attendo le scans inglesi per avere chiarimenti.

    CITAZIONE (Taz Zan @ 19/1/2017, 12:26) 
    Shiku ma ora che il manga non é più scaricabile che fine faranno tutti quegli splendidi articoli e note di traduzione che si trovavano a fine storia ? Sarebbe un peccato se andassero persi, perché non raccoglierli tutti in un apposita sezione? Quanto vorrei che la Star Comics facesse un lavoro altrettanto eccellente, ma mi accontenterei che pubblicasse le mini storie della banda di Pilaf e del pianeta di Re Kaiho

    magari! mancano 2 mesi all'uscita del primo volume in Italia! anche col manga così come per l'anime ci saranno lunghe pause!
     
    Top
    83 replies since 18/1/2017, 10:06   5556 views
      Share