DB Fusions. Trailer promozionale europeo: sistema di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2017, 08:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


i41cJ70


Prosegue la spinta promozionale della Bandai Namco per celebrare l'ormai prossima uscita dell'edizione europea del videogame Nintendo 3DS "Dragon Ball Fusions". Seguendo il recentemente pubblicato trailer sulla Storia di gioco e la Modalità Personalizzazione del proprio avatar e dei singoli guerrieri nostri alleati, il nuovo promo viene dedicato al sistema di combattimento.

    Come "Command & Action RPG", Dragon Ball Fusions mischia l'azione dei picchiaduro con il gameplay a turni e il livellamento di un RPG. La squadra del giocatore può ospitare fino a un massimo di cinque guerrieri. Ogni guerriero viene classificato in base a tre "Elementi" che vanno a definire i punti di forza e le debolezze dei singoli pg: Velocità, Forza e Tecnica. Ogni classe è più forte o debole rispetto ad un'altra secondo una regola predefinita: Velocità è più forte di Forza e più debole alla Tecnica; Forza è più forte di Tecnica e debole alla Velocità; Tecnica è più forte di Velocità e debole alla Forza.

    Il campo di battaglie viene delineato da una circonferenza bianca che fa da limite alla zona di movimento: i guerrieri possono sposarsi liberamente in questo spazio, scegliendo strategicamente quale tipologia di attacco effettuare: a seconda della propria posizione sarà infatti possibile infliggere o subire ingenti danni. Indirizzando i propri colpi in direzioni specifiche potremo colpire più avversari contemporaneamente o farne sbalzare uno fuori dal campo di combattimento - causando così un KO temporaneo per Fuori dal Ring.

    Le fasi di azione sono elencate tramite una barra posta nella parte inferiore della zona di combattimento che mostra la successione dei turni sia alleati che nemici, con l'ordine in cui ogni personaggio attaccherà. Tutti i guerrieri sono dotati di Attacchi e Abilità peculiari (divise tra azioni di attacco, difesa e supporto per la propria squadra). I colpi corpo a corpo non hanno restrizioni, ma le Abilità richiedono il consumo dell'energia di una barra di ki. Più ki avremo a nostra disposizione, più potente sarà la tipologia di Abilità che potremo usare.

    Gli attacchi possono essere concatenati in vere e proprie combo di squadra, accessibili sia alla squadra del giocatore che al team avversario. Fortunatamente, il giocatore può contare su un sistema di difesa: quando un nemico attacca, dovremo indicare tramite il pad scorrevole la direzione in cui pensiamo colpirà. Se riusciremo a prevedere correttamente, ridurremo di molto il danno subito.


Terzo e ultimo video promozionale è atteso nei prossimi giorni. Il trailer tratterà l'argomento principale del gioco: le EX Fusion.


Dragon Ball Fusions è sviluppato da Ganbarion per la console portatile Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS. La storia gira attorno alle figure di un Protagonista che impersoneremo e del suo migliore Piniiji (Pinich), due appassionati di Arti Marziali. Usando le Sfere del Drago per esprimere al Drago Shenron il desiderio di creare un Torneo che possa decretare il guerriero più forte nel Tempo e nello Spazio, il Jiku-Ichi Budōkai, i due hanno creato una distorsione nello spazio-tempo che ha generato il caos. Il giocatore, infatti, viaggerà in un mondo in cui città, isole e altre aree sono fuse tra loro; un mondo in cui il tempo e lo spazio sono stati distorti, mischiando gli eventi, le ambientazioni e i personaggi stessi del mondo di Dragon Ball, facendo sì che passato e futuro siano un'unica cosa. Obiettivo sarà quello di riportare tutto alla normalità, risanando la linea temporale e riportando i diversi guerrieri alle loro realtà originali. Per adempiere alla missione, il Protagonista potrà sfruttare l'incredibile tecnica della Fusione. A sua disposizione avrà un bracciale, l'Anello Metamo, col quale creare le cosiddette EX Fusion: fusioni basate sulla Danza di Metamor tra i più disparati guerrieri della serie originale di Dragon Ball, che si uniranno nella squadra del Protagonista per lottare al suo fianco.

Fusions è stato distribuito in Giappone il 5 Agosto 2016 in un'edizione standard e un bundle New Nintendo 3DS. In America è disponibile da questo 22 Novembre 2016. In Europa e Italia è invece atteso dal 16 Febbraio 2017 (17 Febbraio in Europa e per buona parte dei rivenditori locali). L'uscita sarà accompagnata da un Patch Day-One che introdurrà i personaggi dell'Arco di Mirai Trunks della serie "Dragon Ball Super" in tutte le copie occidentali.

Tags:
DB Fusions,
Games
 
Website  Top
0 replies since 3/2/2017, 08:11   171 views
  Share