Akira Toriyama NON fa Dragon Ball Super, Chiariamo il ruolo di Toriyama nella nuova serie

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 3/2/2017, 14:43
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Taranto

Status:
Offline


Akira Toriyama NON fa Dragon Ball Super


Akira Toriyama fa Dragon Ball Super? È davvero l'autore come tutti pensano? Chiariamo la differenza tra soggetto e sceneggiatura, e tutti i vari aspetti riguardo la realizzazione di questo anime di Toei Animation e del relativo manga disegnato da Toyotaro, spiegando punto per punto qual è il ruolo di Toriyama in questa nuova serie di Goku e soci in cui fondamentalmente è solo soggettista per le linee guida della trama e character designer di base, e qual è la grande differenza con il manga originale che ha disegnato 30 anni fa.

Ho realizzato un video per fare chiarezza su questo aspetto. Trattasi solo di una puntualizzazione su qual è davvero il suo ruolo, e preciso che questo discorso non ha niente a che vedere con la questione canonicità e non canonicità, non è di quello che parlo.

Preciso questo video non è contro Super, e prima di commentare in preda all'ira leggendo solo il titolo guardate TUTTO il video altrimenti c'è il rischio di fraintendere :) (tendo a fare sempre video che possono attirare incazzature mannaggia a me! -_-)
Se avete voglia guardate il video, dite la vostra e discutiamone insieme!



Video

 
Website  Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:10
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Topic spostato in Project Fan Made.
E' vero che tratta di Dragon Ball Super, ma se cominciassimo a permettere il post di video personali nella sezione di Super, sarebbe il delirio nell'ordine dei thread :(hehe):


(Con l'ormai prossima revisione della sezione, con la fusione alla Fan Zone, progetti del genere avranno una locazione e una visualizzazione migliore. Vi chiediamo solo di pazientare un pochino!)

Edited by Shiku; - 3/2/2017, 15:13
 
Website  Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:12
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Taranto

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 3/2/2017, 15:10) 
Topic spostato in Project Fan Made.
E' vero che tratta di Dragon Ball Super, ma se cominciassimo a permettere il post di video personali nella sezione di Super, sarebbe il delirio nell'ordine dei thread :(hehe):


(Con l'ormai prossima revisione della sezione, con la fusione alla Fan Zone, progetti del genere avranno una locazione e una visualizzazione migliore. Vi chiediamo solo di pazientare un pochino)

Oh chiedo scusa! Ti ringrazio per la correzione ^^
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 3/2/2017, 15:17




Bel video, molto preciso e dettagliato.
Onestamente ho fatto anch'io nel tempo un po' di confusione, sopratutto con il manga di Super, non avevo per niente le idee chiarissime, ora invece mi hai chiarito meglio la questione anime-manga di Super e la faccenda "linee guida". Personalmente l'ho trovato un buonissimo video e noto che sei molto migliorato (anche prima ti consideravo ottimo, ma adesso secondo me ti sei superato) :) Purtroppo non conoscendo l'inglese (sto cercando di rimediare) e tanto meno il giapponese molte info importanti sul "dietro le quinte" e aneddoti vari per ora mi sfuggono e mi sono oscuri, ma grazie a persone come te posso comunque carpire una parte di queste curiosità :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:26
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Taranto

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 3/2/2017, 15:17) 
Bel video, molto preciso e dettagliato.
Onestamente ho fatto anch'io nel tempo un po' di confusione, sopratutto con il manga di Super, non avevo per niente le idee chiarissime, ora invece mi hai chiarito meglio la questione anime-manga di Super e la faccenda "linee guida". Personalmente l'ho trovato un buonissimo video e noto che sei molto migliorato (anche prima ti consideravo ottimo, ma adesso secondo me ti sei superato) :) Purtroppo non conoscendo l'inglese (sto cercando di rimediare) e tanto meno il giapponese molte info importanti sul "dietro le quinte" e aneddoti vari per ora mi sfuggono e mi sono oscuri, ma grazie a persone come te posso comunque carpire una parte di queste curiosità :)

Sono molto contento dell'apprezzamento e del fatto che in molti come te stiano trovando utile il video per chiarire questo aspetto ^^
 
Website  Top
view post Posted on 3/2/2017, 15:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


Lo dico anche qui, ottimo video

Spiega benissimo il ruolo di Toriyama come creatore di personaggi, trasformazioni e trama di base ma non come sceneggiatore.

Poi spiega la differenza tra anime e manga con la conseguente maggiore influenza di Toriyama nel secondo ma sempre non come sceneggiatore.

Topic perfetto per un forum, visto che ogni tanto c'è gente ancora con la credenza che sia tutto di Toriyama Super.
:(sclappe): :(sclappe): :(sclappe):
 
Top
Peppix91
view post Posted on 3/2/2017, 16:16




Un video davvero molto interessante!
Tutto il tuo ragionamento non fa una grinza, purtroppo come dici tu i nuovi social-media, internet, ecc...hanno creato soltanto più caos e per di più non hanno fatto altro che dividere i fan (o presunti tali) in due fazioni:
- Dragon Ball Super è Akira Toriyama quindi è inattaccabile!
- Dragon Ball Super fa schifo (l'anime) lo gestisce la Toei, le animazioni fanno schifo...bla bla bla...

Non esiste una via di mezzo, un qualcosa che tu stesso hai spiegato a grandi linee nel video. Certo parlando per lo più della parte tecnica di manga e anime di Super, ma vale lo stesso.
 
Top
Vins
view post Posted on 3/2/2017, 16:23




Sì ma si può sapere con che gente hai a che fare su facebook? Ti hanno traumatizzato fino a questo punto? Cioè poverino!
Se Facebook è la malattia, il team saiyajin è la cura (?)
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 16:42
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Taranto

Status:
Offline


CITAZIONE (Vins @ 3/2/2017, 16:23) 
Sì ma si può sapere con che gente hai a che fare su facebook? Ti hanno traumatizzato fino a questo punto? Cioè poverino!
Se Facebook è la malattia, il team saiyajin è la cura (?)

XDXD è che quando ho dei demoni dentro devo tirarli fuori XD
Vabbè sono i commenti in generale presenti su tutti i social, quindi anche su youtube o nei forum.
 
Website  Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 3/2/2017, 17:35




CITAZIONE (Vins @ 3/2/2017, 16:23) 
Sì ma si può sapere con che gente hai a che fare su facebook? Ti hanno traumatizzato fino a questo punto? Cioè poverino!
Se Facebook è la malattia, il team saiyajin è la cura (?)

Purtroppo se ne leggono davvero di tutti i colori XD
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 20:28
Avatar

Soldato Bambino

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Italia

Status:
Offline


mi è piaciuto molto e sei stato molto preciso , però mi farebbe piacere se tu potessi dare un'occhiata alla mia Fan serie Alex Adventure (basta che vai su Project Fan Madre e lo trovi) , lì c'è scritto tutto
 
Website  Top
TororuTrunks
view post Posted on 8/2/2017, 21:17




CITAZIONE (alex the hedgehog1 @ 8/2/2017, 20:28) 
mi è piaciuto molto e sei stato molto preciso , però mi farebbe piacere se tu potessi dare un'occhiata alla mia Fan serie Alex Adventure (basta che vai su Project Fan Madre e lo trovi) , lì c'è scritto tutto

Ti consiglio di di spammare di meno. :)
 
Top
11 replies since 3/2/2017, 14:43   549 views
  Share