La veggenza di Goku

« Older   Newer »
  Share  
Peppix91
view post Posted on 22/2/2017, 22:55 by: Peppix91




CITAZIONE (SirLozad @ 22/2/2017, 19:26) 
CITAZIONE (Zen0 @ 2/22/2017, 06:48 PM) 
Il bello è che neanche lui sa come fa, dice di essere la trovata :(hehe):
Comunque l'idea che mi sono fatto è che su Nameck Toriyama volesse dipingere Goku come il "guerriero definitivo",facendogli quindi eguagliare i poteri dei suoi precedenti maestri,se ricordi infatti anche Muten e Karin leggevano nella mente. Comunque è un potere abbastanza inutile in combattimento quindi ci sta che non l'abbia più usata.

se la saga di Freezer era davvero pensata per essere la finale, quadra tutto. Poteri immensi e Goku che sembra una divinità in un momento dove la figura più autorevole è il Kaio (che ha gli stessi poteri). Supera i maestri e raggiunge il livello "divino".
Ma continuò e quindi venne ridimensionato anche se resta l'abilità di Kaio nel parlare a distanza e forse anche quella della preveggenza (contro Cell quando si risveglia dalla malattia sa davvero TUTTO o sbaglio?).

Sì infatti credo che l'idea di Toriyama in quel momento fosse quella di rendere il protagonista al di sopra di tutto e tutti anche in queste capacità particolari.
Per quanto riguarda la preveggenza nella saga di Cell...mi sembra che durante la malattia cardiaca Goku sogni i due cyborg 17 e 18 e ne vede le sembianze (questo mi sembra sia un filler davvero), e poi quando si risveglia in realtà non dice di sapere tutto e basta, ma che nonostante il suo stato e il suo dormire è stato capace di ascoltare i dialoghi dei presenti e quindi di avere un quadro generale della situazione.
Tornando alla veggenza, la curiosità mi era venuta perchè comunque è un'abilità particolare che se sviluppata può davvero essere un vantaggio a volte...magari non sempre in combattimento.
 
Top
7 replies since 22/2/2017, 18:10   421 views
  Share