La coppia più realistica di Dragon Ball
Poll choicesVotesStatistics
Gohan e Videl13 [54.17%]
Trunks e Mai4 [16.67%]
Bulma e Yamcha3 [12.50%]
Bulma e Vegeta2 [8.33%]
Crili e C-182 [8.33%]
Goku e Chichi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

La coppia più realistica di Dragon Ball, So che ci sono stati sondaggi molto simili ma questo è più specifico

« Older   Newer »
  Share  
mirckqo
view post Posted on 1/3/2017, 15:33




Una cosa curiosa di DB é che quasi tutte le coppie sono nate praticamente fuoriscena o in modo del tutto funzionale alla storia. In dettaglio:
- Goku e Chichi.
La più assurda.Chichi viene praticamente "data in sposa" col suo benestare ma Goku neppure si rende conto di cosa fa. Tant'é che dell'assoluta freddezza di questa relazione si é parlato spesso in riferimento a Goku. Nel manga stesso Muten ironizza sul fatto che Goku non volesse tornare sulla Terra per evitare la moglie. Tra l'altro se ci si pensa Goku non può avere davvero complicità con Chichi. Basta pensare a come Gohan e Goten siano stati cresciuti in discordanza con quella che doveva essere l'idea di Goku.
- Yamcha e Bulma
L'ho sempre vista come la coppia da "scuola media". Si mettono insieme con una tale semplicità che sono durati anche troppo.
- Bulma e Vegeta
La più curiosa. Non si é mai saputo come siano finiti insieme. Sinceramente io ho sempre pensato che non avessero avuto un'autentica relazione allora. Veget doveva essere rimasto in giro per la Capsule Corporation in quanto il dr Brief e Bulma potevano fornirgli la tecnologia utile ad ottimizzare i propri allenamenti e nel contempo doveva aver avuto una relazione..come dire...leggera con la ragazza. Solo negli anni successivi, i sette tra la sconfitta di Cell e l'arrivo di Bu, devono aver instaurato una reale relazione. Probabilmente grazie al fatto che frequentare la versione futura di suo figlio gli avesse permesso di conoscere reazioni paterne a lui sconosciute prima.
- Crili e 18
Anche qui la conoscenza tra i due non é stata molto realistica ma rispetto alle precedenti viene mostrato un reale sentimento da parte di Crili. Non a caso é il primo a compiere gesti eclatanti nella storia del manga. Nessuno ricorda che se lui avesse usato il dispositivo costruito da Bulma e "fatto il proprio lavoro" Cell non avrebbe raggiunto la forma perfetta. Crili in modo consapevole accetta di correre un rischio pazzesco. Da notare anche il gesto di chiedere a Shenron di rimuovere gli ordigni nei corpi di lei e suo fratello.
- Gohan e Videl
Sarebbe la più realistica se a tratti Gohan non avesse mostrato lo scarso acume paterno. In ogni caso é la più normale. Si conoscono, entrano in confidenza col tempo d infine si mettono insieme. (Oppure Gohan voleva vendicarsi di Satan per avergli scippato il merito di aver sconfitto Cell.)
- Trunks e Mai
Anche questa comincia fuori scena ma appaiono come una coppia matura. Una coppia che ha saldato il proprio legame durante una sorta di guerra in terra.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 16:12
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


Povero Yamcha single😔
Io ho votato Gohan e Videl, perché mi sembravano la coppia piú normale e si sono messi assieme in maniera normale, non per cose esterne alla faccenda
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 16:57

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Penso che l'unica irrealistica in tutto sia Goku-Crilin.

18-Crilin è irrealistica solo per come inizia, per il resto è davvero una bella storia sensata.

Bulma-Yamcha è la classica prima cotta adolescenziale che si porta avanti più per abitudine che altro. Si sono presi, si sono lasciati... e alla fine uno dei due ha chiuso definitivamente, lasciando solo una bella amicizia.

Bulma-Vegeta è la classica storia tra due persone dal carattere forte e orgoglioso, nata a partire da una fortissima attrazione sessuale.
Non sarebbe dovuto essere nulla di più, se non fosse che poi è nato Trunks.
Penso che la relazione si sarebbe evoluta comunque, a furia di vivere sotto lo stesso tetto.
La parte insensata sta nel fatto che Vegeta è un genocida, e che nella realtà nessuno si terrebbe una persona del genere in casa :(theyseemerollin):

Trunks e Mai è una coppia molto realistica, dato che si parla di un amore nato tra due persone con gli stessi valori, durante le battaglie passate a combattere fianco a fianco.
Una relazione bellissima a cui andrebbe il mio voto se non fosse meno comune della prossima.

Gohan-Videl è una coppia realistisca tanto quanto la precedente, e pure la più comune.
Si incontrano a scuola, si innamorano, succede qualcosa che li avvicina, si sposano. Normale, scontato, banale.
È anche molto realistica nelle conseguenze: infatti vediamo come uno dei due abbia stravolto se stesso, diventando un'altra persona, distruggendo il personaggio bellissimo che era un tempo.
No, non sto parlando di Gohan, che è rimasto tale e quale. :(hehe):
Il mio voto va a loro... anche se non li reggo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:14
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Io dico Bulma e Vegeta, l'unica che riesce a far calmare il principe
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 16:57) 
Penso che l'unica irrealistica in tutto sia Goku-Crilin.

Mi sai che hai sbagliato personaggi :(gokulol): :(theyseemerollin):





E nel sondaggio manca Black e Zamasu
scherzo
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:37
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


QUOTE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 16:57) 
Penso che l'unica irrealistica in tutto sia Goku-Crilin.

Anche se in buona parte sono d'accordo con la tua valutazione, premetto già che non sono un grande amante nel dare un giudizio complessivo sulle coppie in generale, ma su questo non posso far altro che quotarti in pieno :(theyseemerollin):
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:38

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ahahahah scusatemi! :(theyseemerollin): :(theyseemerollin): :(theyseemerollin):

Però il messaggio non lo modifico, fa troppo ridere così! xD
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:41
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


QUOTE (Simo Ssj @ 1/3/2017, 18:31) 
E nel sondaggio manca Black e Zamasu
SPOILER (click to view)
scherzo

Sulla Blamasu invece è tutt'altro discorso. Personalmente ci scriverei più che svariati libri (e non scherzo!)

QUOTE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 18:38) 
Ahahahah scusatemi! :(theyseemerollin): :(theyseemerollin): :(theyseemerollin):

Però il messaggio non lo modifico, fa troppo ridere così! xD

AhAhAhAh macchè! xD

Anche se hai sbagliato hai ragionissima. Quindi... :(theyseemerollin): :(theyseemerollin): :(theyseemerollin):
 
Contacts  Top
Zen0
view post Posted on 1/3/2017, 19:15




La mia coppia preferita è Crilin e 18,ma devo ammettere che è fin troppo irrealistica, "HE FUCKED THE EARTH FOR CYBER SEX" :(theyseemerollin): .

Le più realistiche per me sono Yamcha e Bulma e Gohan e Videl,entrambe molto classiche come storie. Il mio voto va però a Bulma e Yamcha perchè è una coppia molto tormentata,piena di litigi e,quindi,più realistica.
Avrei votato Trunks e Mai se lei non fosse stata una settantenne :(hehe):
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:19
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Zen0 @ 1/3/2017, 19:15) 
Avrei votato Trunks e Mai se lei non fosse stata una settantenne :(hehe):

ma Trunks lo sa? xd
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 1/3/2017, 20:19) 
CITAZIONE (Zen0 @ 1/3/2017, 19:15) 
Avrei votato Trunks e Mai se lei non fosse stata una settantenne :(hehe):

ma Trunks lo sa? xd

Non credo :(gokulol):
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 21:12
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Member
Posts:
5,453

Status:
Offline


CITAZIONE (Simo Ssj @ 1/3/2017, 18:31) 
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 16:57) 
Penso che l'unica irrealistica in tutto sia Goku-Crilin.

Mi sai che hai sbagliato personaggi :(gokulol): :(theyseemerollin):





E nel sondaggio manca Black e Zamasu
scherzo

ahahah li c'era il vero amore XD

cmq ho votato la coppia modello, gohan e videl
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 21:34
Avatar

Super Saiyan

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Dreamland

Status:
Offline


Trunks e Mai secondo me sono la coppia più realistica.
Gohan e Videl si sono conosciuti al liceo.. dai, onestamente quante coppie che si sono messi insieme al liceo conoscete che ora si sono sposate e hanno avuto figli? Io poche (purtroppo, odio essere così scettica sull'amore).
Al contrario, Trunks e Mai si sono dati forza a vicenda in un momento di difficoltà e sono rimasti insieme dopo la grande paura di perdersi.. di solito le coppie più "durature" sono queste :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 21:42
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
791

Status:
Offline


Per me la coppia migliore é quella Zamassss-Zamasssss!
 
Top
mirckqo
view post Posted on 1/3/2017, 22:39




Quello di Black e Zamasu é più che altro un tripudio di narcisismo. Alla fine sono la stessa persona.
Commentando le vostre scelte dico che...avete ragione tutti. Alla fine qui in mezzo di veramente realistica non ce n'é nessuna 😂. Tuttavia non terrei conto di aspetti come l'esser mezzo cyborg oppure l'essere ringiovaniti. Il discorso é più sull'aspetto psicologico delle coppie. Inoltre non considererei in ogni caso che Mai sia ringiovanita visto che sono di quelli che considera l'età solo un aspetto fisico. Per fare un esempio sbrigativo...Ci sono giovani che sono più maturi di anziani quindi discorsi come quelli che si potrebbero fare sull'esperienza sono riduttivi. Va detto però che Mai avendo avuto una seconda occasione ha avuto modo di fare esperienze non eclatanti nella prima e di rivivere una giovinezza più matura. Non era malvagia ma di fatto aveva buttato la sua prima vita con un egocentrico incapace come Pilaf.

CITAZIONE
Gohan e Videl si sono conosciuti al liceo.. dai, onestamente quante coppie che si sono messi insieme al liceo conoscete che ora si sono sposate e hanno avuto figli? Io poche (purtroppo, odio essere così scettica sull'amore).
Al contrario, Trunks e Mai si sono dati forza a vicenda in un momento di difficoltà e sono rimasti insieme dopo la grande paura di perdersi.. di solito le coppie più "durature" sono queste

Su Gohan e Videl non lo so. Se ci fidanza con sentimenti veri come motore della scelta forse delle possibilità ci sono. Anche perché crescendo come coppia da adolescenti si ha un diverso rapporto visto che eventuali cambiamenti che subentrano dopo nelle loro vite sono affrontati diversamente.
Sono invece d'accordissimo su Trunks e Mai. Rapporti che nascono in una situazione come quella di certo non verranno rotti da problemi più effimeri come quelli che di solito capitano in relazioni qualsiasi.
 
Top
15 replies since 1/3/2017, 15:33   2087 views
  Share