Secondo voi Vegeta ha fatto bene o no ad uccidere Nappa?
Poll choicesVotesStatistics
No, Nappa poteva essere d' aiuto a Vegeta, contro Goku e su Namek8 [53.33%]
Si, Nappa era inutile7 [46.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Secondo voi Vegeta ha fatto bene o no ad uccidere Nappa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2017, 14:37
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


Che ne pensate ? Sarebbe cambiato qualcosa se Nappa non fosse stato ucciso da Vegeta?
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 14:40
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Secondo me Nappa avrebbe potuto far stancare un pò Goku e quindi far arrivare Vegeta alla vittoria, però il carattere di Vegeta è quello
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 14:40
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


Era meglio tenerlo in vita, sarebbe stato utile col tempo avere un Saiyan in più, se poi Vegeta è diventato buono poteva diventarlo anche Nappa.
Ma il Vegeta di quei tempi non sapeva tutto questo ed era troppo spietato (e str***o) per tenerlo in vita.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 11/3/2017, 15:43




Un bel quesito, tuttavia non riesco a trovare una risposta netta. Pur entrando nella mente di Vegeta e dimenticandomi dell'espediente narrativo, da parte mia non riesco a dire se abbia fatto bene o male a uccidere Nappa.
Probabilmente l'energumeno avrebbe potuto avere il tempo di cambiare se lasciato in vita, dopotutto se e' cambiato Vegeta non vedo perché non poteva farlo anche Nappa. Nel primo periodo poteva rivelarsi una spalla per Vegeta sul pianeta Namek se veramente gli era fedele a tal punto da seguirlo ciecamente in ogni impresa (cosa che non sapremo mai, inoltre Vegeta non e' di certo Alessandro Magno xD), oppure (e non credo si possa escludere a priori) poteva trasformarsi in un altro ostacolo alla rincorsa della vita eterna del principe sulla scia di Dodoria e Zarbon schierandosi dalla parte di Freezer. Quindi boh, non ho una risposta chiara e netta tra le due opzioni offerte, personalmente parlando sia chiaro.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 11/3/2017, 16:05




Se non fosse stato così avventato da lanciarsi contro Gohan e Crili costringendo Goku a colpirlo più duramente probabilmente Nappa sarebbe stato utile a Vegeta poco dopo. Se il Sayan fosse stato vivo durante lo scontro tra Vegeta e...tutti quanti nessuno avrebbe potuto interferire e così mentre il principe dei Sayan avrebbe eliminato Goku Nappa avrebbe ammazzato Gohan, Crili e probabilmente Jajirobei. Tuttavia lo sciocco Sayan si era già reso inutile facendosi colpire da Goku. Quindi in un giudizio puramente basato sull'utilità Vegeta non aveva interesse a tenerselo vivo. Su quello psicologico/emotivo ...pure 😆. Nappa era sciocco e selvaggio. Chissà quanto avesse abbozzato negli anni Vegeta. Radish almeno doveva rendersi sopportabile agli occhi del principe per essere più pragmatico. Era un vigliacco ...Non ci piove... ma era scaltro e agiva usando la testa. Non a caso di fronte alla scoperta dell'esistenza dei Sayan meticci Radish e Vegeta si pongono lo stesso problema. Nappa pensa a ricreare la razza sfruttando le terrestri per avere Sayan fortissimi. Penso che alla fine nonostante tenesse presente il lignaggio dei Sayan Vegeta preferisse Radish a Nappa. Anche in Minus scopriamo che il compagno di Vegeta sul pianeta dove era impegnato nel mentre Freezer compiva il genocidio Sayan era Radish e non Nappa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 17:25

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Nappa era troppo imbecille perché Vegeta potesse sopportarlo :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 17:55
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 11/3/2017, 17:25) 
Nappa era troppo imbecille perché Vegeta potesse sopportarlo :(theyseemerollin):

Ahaha, spero che Nappa ritorni in Dragonball Super (come aveva fatto in GT, ma non è canonico) e dica a Vegeta cose del tipo "ma come ti sei ridotto?? " " e questo sarebbe il principe dei saiyan??" E poi venga rispedito all' inferno da Vegeta, ma mgari risvegliando l'orgoglio del Principe e poi Vegeta diventa Dio della Distruzione e vuole distruggere tutto .
Forse ho fantasticato troppo :(gheee):
LoL
 
Top
Tenshinhan1986
view post Posted on 12/3/2017, 00:27




CITAZIONE (Iamko @ 11/3/2017, 17:55) 
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 11/3/2017, 17:25) 
Nappa era troppo imbecille perché Vegeta potesse sopportarlo :(theyseemerollin):

Ahaha, spero che Nappa ritorni in Dragonball Super (come aveva fatto in GT, ma non è canonico) e dica a Vegeta cose del tipo "ma come ti sei ridotto?? " " e questo sarebbe il principe dei saiyan??" E poi venga rispedito all' inferno da Vegeta, ma mgari risvegliando l'orgoglio del Principe e poi Vegeta diventa Dio della Distruzione e vuole distruggere tutto .
Forse ho fantasticato troppo :(gheee):
LoL

Ahahah forse un po!;)
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 12/3/2017, 11:31




Perché queste domande, figliuolo? XD

Ad ogni modo, credo che abbia fatto bene: se fosse rimasto in vita, sarebbe stato lui a prendersi Bulma (potere della pelata e del pizzetto). :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:33
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 12/3/2017, 11:31) 
Perché queste domande, figliuolo? XD

Ad ogni modo, credo che abbia fatto bene: se fosse rimasto in vita, sarebbe stato lui a prendersi Bulma (potere della pelata e del pizzetto). :(fuck yes):

Ahahahaha
 
Top
Zen0
view post Posted on 12/3/2017, 19:37




Di sicuro a Vegeta sarebbe potuto tornare utile durante il combattimento con Goku,certo ammettendo che Goku non l'avesse ucciso al suo posto.
Non penso invece che sarebbe stato di chissà che utilità su Nameck.
 
Top
10 replies since 11/3/2017, 14:37   1003 views
  Share