Vegeta e la saga di Cell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2017, 15:15
Avatar

Oozaru

Group:
Member
Posts:
231

Status:
Anonymous


Vorrei discutere di Vegeta durante la Saga di Cell.
Ho notato un certo e palese odio verso il principe soprattutto in questa saga,io stessa in passato non riuscivo a sopportarlo ma col tempo l'ho rivalutato molto :(hehe):

È giustificato l'odio per il personaggio in questo arco narrativo oppure no? :(mh):
 
Top
Peppix91
view post Posted on 16/3/2017, 15:35




Diciamo che fino al Cell Game Vegeta si è sempre comportato come "nemico", o diciamo meglio, come quello che se ne fregava altamente della moglie, del figlio neonato, del gruppo dei Guerrieri Z, ecc. In più le sue azione sono pressocchè tutte finalizzate al suo orgoglio e al suo piacere personale. L'arrivo di Trunks dal futuro diciamo che è il fattore fondamentale, quella scintilla che serve a far cambiare carattere al Principe dei Saiyan.
Io personalmente non l'ho odiato ma semplicemente non sopportavo le sue azioni volte al solo fine personale (risveglio di C-17 e C-18 e consentire a Cell di ottenere il Corpo Perfetto); c'è anche da dire che erano atteggiamenti perfettamente incharacter :(sisiv2):
Dal Cell Game in poi è tutto un altro Vegeta, e anche il mio giudizio è cambiato radicalmente...in particolare dopo il colpo mortale inflitto dal Cell post esplosione al figlio Trunks.

Edited by Peppix91 - 16/3/2017, 15:37
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:36
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (-Kaya- @ 16/3/2017, 15:15) 
Vorrei discutere di Vegeta durante la Saga di Cell.
Ho notato un certo e palese odio verso il principe soprattutto in questa saga,io stessa in passato non riuscivo a sopportarlo ma col tempo l'ho rivalutato molto :(hehe):

È giustificato l'odio per il personaggio in questo arco narrativo oppure no? :(mh):

È giustificato perchè a quel tempo noi osservatori lo consideriamo dalla parte dei buoni ma si comporta spesso da cattivo allora si crea questa antipatia.
Infatti nella saga dei Saiyan e di Freezer si comportava simile ma lo consideravamo cattivo (a parte vs Freezer)
Contro Bu e in Super invece era buono. Solo in Cell (prima del Cell Games) c'era questa dissonanza che lo rendeva odioso
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 18:50
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Il fatto di essere diventato la leggenda tanto agognata l'ha reso il Vegeta più arrogante e sicuro di sé della sua intera esistenza, salvo poi rendersi conto di essere troppo grezzo per competere con Goku (dalla tecnica di combattimento alle competenze teoriche).
 
Top
3 replies since 16/3/2017, 15:15   94 views
  Share