|
| Innanzitutto, un benvenuto a tutti i nuovi utenti. Il Dragon Ball Team Saiyajin è una community italiana di Dragon Ball che vuole offrire al fandom locale informazioni e materiale sulla serie e il suo creatore, fornendo lavori editor inediti in Italia e aggiornamenti costanti sulle novità estere e italiane, senza dimenticare un ricco spazio di discussione. Non imponiamo un regolamento severo, ma per garantire a tutti una buona permanenza è d'obbligo tener conto di alcune cose: LA PRESENTAZIONE E' OBBLIGATORIA NEL CASO VOGLIATE PARTECIPARE ATTIVAMENTE NELLA COMMUNITY. LA PRESENTAZIONE NON E' OBBLIGATORIA PER COMMENTI SPORADICI, SEGNALAZIONI E MESSAGGI SPAM.A differenza di numerosi forum, la presentazione nel TS non è obbligatoria. Questa decisione nasce dal nostro essere sia un archivio informativo che un forum, quindi dalla presenza sia di topic informativi che di discussione libere. Di conseguenza, preferiamo lasciare a chiunque la libertà di commentare nelle diverse sezioni, MA chiediamo a chiunque sia interessato a partecipare attivamente alla community di aprire una discussione e presentarsi in "Welcome". In questo modo potrete entrare effettivamente nel Team e farvi riconoscere dagli altri iscritti come utenti fissi. Inoltre, vi darà la possibilità di aprire topic nelle zone di discussione, partecipare alle iniziative, alla chat e rilasciare i vostri lavori nella sezione "Fan Zone" senza alcuna restrizione. SPAM, CAPs E SCRITTE COLORATE SONO VIETATI IN TAG BOARDQualsiasi messaggio di spam che non si trovi nella sezione Spam verrà cancellato e l'utente bannato. Leggete di più sul regolamento Spam qui. La Tag Board, oltre ad essere uno spazio di comunicazione tra gli utenti, è adibita per segnalazioni e avvisi da parte dello staff per annunciare la release di determinati progetti o avvenimenti importanti. Di conseguenza, uno stile di scrittura che risalti rispetto gli altri messaggi è riservato a questo tipo di post. Ciò renderà più agevole la lettura sia per voi utenti che per i visitatori. La Tag può essere usata da siti esterni ai quali siamo gemellati, affiliati o ci siamo scambiati i link nel caso di avvisi come cambi di dominio, trasferimento o chiusura. Potete farci notare la convalida di una nostra o vostra richiesta e avvisarci dell'inizio o la fine di un contest a cui partecipiamo. NON USATE LINGUAGGIO SMS, SIATE COMPRENSIBILI E NON SIATE VOLGARI.Scrivere in modo completo, in una grammatica corretta, senza abbreviazioni o frasi di diversi colori, aiuta gli utenti a capire meglio i vostri messaggi. Inoltre, evitate di usare il CAPs, in quanto su internet equivale ad urlare. Lo staff potrà usarlo in tag, ma solo per far notare una release importante (per saperne di più, vi rimandiamo alla sezione sopra descritta). Un linguaggio colorito è presente in tutti noi, ma cercate di non esagerare. Qualche piccola imprecazione può scappare, ma vi ricordiamo che questo è uno spazio pubblico mirato a diverse fasce d'età che richiede un tono innanzitutto civile. Nel caso di offese gravi o di comportamenti scorretti, l'utente sarà avvisato. Se il suo comportamento continuerà ad essere puerile dopo tre richiami, scatterà il ban o da una sezione o dall'intero forum. Dipenderà tutto dal caso. NON SONO CONSENTITI OT ECCESSIVISeguire l'argomento trattato dalle sezioni e dai topic è alla base dell'ordine in un forum. Piccoli OT portati dalla discussione stessa non sono un problema, finché si concludono o risolvono in pochi messaggi. Per parlare di argomenti totalmente esterni al tema trattato, spostatevi in una sezione o un topic più consono, sia questo già aperto o creato in ex novo. FLOOD E FLAME SONO VIETATI. NON SONO ACCETTATE OFFESE AGLI UTENTI E COMPORTAMENTI ECCESSIVI DA HATERS.Avete la totale libertà di opinione, ma non sono accetti flame e atteggiamenti discriminatori e volgari portati da uno scambio di idee contrarie. Cercate di rispettare le opinioni altrui, discutendone in modo civile e pacifico. Sono vietati argomenti in grado di offendere la sensibilità di altri utenti e non sono accettate offese personali a atteggiamenti di discriminazione religiosa, politica, razziale o di qualunque altro tipo verso altri utenti. Se avete dei problemi tra di voi, risolvete la cosa in privato. Il forum non si prenderà la responsabilità dei vostri post e non esiterà ad allontanarvi nel caso di comportamenti da troll o offese gravi e ripetute ai nostri utenti. Nel caso specifico della sezione di Dragon Ball Super, essendo una sezione particolare a sé stante, invitiamo chi non apprezza la serie ad esporre le proprie opinioni in modo oggettivo e pacifico. Lo spazio nasce con l'obiettivo di offrire uno spazio libero di discussione per commentare i singoli episodi, capitoli e gli aggiornamenti di contorno. Per questo motivo, per garantire all'utenza la giusta esperienza di discussione, vietiamo comportamenti da haters. Se volete discutere dei problemi della serie o esporre le vostre critiche, vi chiediamo di farlo in un topic a sé stante nella sezione generale, in modo che il resto delle discussioni possano proseguire il loro corso. AVVISATECI DI EVENTUALI CAMBI DI NICK O ACCOUNTCosì da evitare confusione e permettere a tutti noi di riconoscervi. Questo caso, ovviamente, si pone per gli utenti che partecipano attivamente al forum. PER QUANTO RIGUARDA IL MATERIALE POSTATO NEL FORUMNon è permesso pubblicare / richiedere codici seriali di software commerciali o link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Dal nostro canto, il Team manterrà dei limiti nel segnalare e trattare materiale licenziato in Italia, evitando di segnalare direttamente materiale illecito. Articoli, news e dossier sono creati dallo staff col supporto dei nostri utenti, pertanto qualsiasi copia è severamente vietata. Per prelevare materiale, mandate un mp allo staff in cui specificate cosa vi interessa, come lo userete e in quale sito volete destinare la copia. Richiediamo, inoltre, credits attivi e ben visibili che riportino al nostro articolo originale; ciò sia come forma di rispetto e supporto per il lavoro del nostro Staff che come aiuto nel permetterci di supportare le nostre fonti estere e non minare il nostro rapporto con loro. Qualsiasi appropriazione illecita sarà segnalata e, nel caso di copia continua, l'utente/gli utenti bannati dalle nostre principali sezioni, se non dall'intera community. Potete approfondire al riguardo nei due punti che seguono. Vi ricordiamo che materiale di natura pornografica su Dragon Ball e non è severamente vietato. Dopo 3 trasgressioni l'utente verrà bannato. CREDITS E FONTI ESTEREIl nostro lavoro si poggia fortemente su fonti esterne, sia ufficiali che fan made. Di conseguenza, per garantire una collaborazione costantemente pacifica e rapporti d'amicizia tra le community, chiediamo a tutti i nostri utenti di riportare SEMPRE - o comunque nei limiti del possibile - le proprie fonti in caso di segnalazioni. Ciò permetterà alla community di mantenere un certo target di comportamento nel fandom e aiuterà lo Staff nella stesura degli articoli. Dal nostro canto, il Team Saiyajin si premurerà sempre di creditare come di dovere i gruppi e i siti a cui si poggia, sia in segnalazioni nelle discussioni che in articoli e dossier. Tutte le informazioni trattate vengono prelevate da siti ufficiali. Nel caso di appoggio a siti fan made, l'ufficialità del materiale viene controllata e i credits inseriti sia nell'articolo che in un box apposito ben visibile. PROVVEDIMENTI, BAN E CONTESTAZIONILo Staff prenderà provvedimenti per chiunque si astenga dall'osservazione delle regole sopra descritte. E' compito e discrezione dello Staff del Team Saiyajin stabilire quando e se il comportamento di un utente necessiti di un provvedimento. Questi possono andare dall'ammonizione verbale, alla chiusura o alla cancellazione di topic, all'impossibilità di accedere per un tempo determinato ad una determinata sezione fino, nei casi più gravi, al ban dell'utente e al suo allontanamento dalla community. Qualora un utente venga bannato dal forum non potrà più re-iscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si re-iscriva sul forum e venga scoperto dallo Staff, verrà nuovamente bannato. Rimane comunque diritto degli utenti richiedere spiegazioni allo Staff al riguardo di un eventuale provvedimento. Tale reclamo può essere fatto unicamente contattando lo Staff attraverso la via privata dell'mp. ACCOUNT DOPPI, CLONI E FAKE PER SVIARE UN BAN, DARSI RAGIONE, ACCANIRSI VERSO L'UTENZA O PER SEMPLICI ATTI - PIU' E MENO VELATI - DA TROLL VERRANNO BANNATI ALL'ISTANTE E SEGNALATI AL CIRCUITOUn ban definitivo dal Team Saiyajin di norma significa aver ripetutamente violato il nostro regolamento, ignorato o sbeffeggiato i richiami dello staff e avuto comportamenti scorretti nei riguardi della community. Nonostante ciò, dati i recenti casi avvenuti, informiamo che account riconosciuti doppi, cloni o fake, creati per sviare un ban definitivo o temporaneo che sia, appoggiare le proprie idee o opinioni in una discussione, prendere di mira uno o più utenti o intervenire nelle discussioni con atteggiamenti più e meno velati da troll o mirati ad accendere una discussione, verranno bannati all'istante, senza motivazioni d'azione o permesso di retrocessione nel ban. I casi più evidenti verranno inoltre segnalati al supporto di ForumFree. Frequentando il forum e le sue sezioni si accettano tutte le parti di questo regolamento e relativi provvedimenti. Ogni sezione è soggetta al regolamento esposto in questa discussione; tuttavia, ci sono alcune sezioni che presentano un regolamento supplementare legato solo alla sezione in questione, pertanto si consiglia un'attenta lettura dei regolamenti delle sezioni in cui ci si appresta a scrivere. Questa discussione verrà mantenuta in continuo aggiornamento, ed ogni modifica inserita alla stessa verrà considerata come accettata dagli utenti; pertanto s'invita l'utenza a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.Edited by Shiku; - 29/4/2016, 09:05
|
| |
|