Preferenze Oav

« Older   Newer »
  Share  
supersayan 4
view post Posted on 13/9/2010, 12:25




Quale Oav di Dragonball/Z/GT vi è piaciuto di più? Quale invece ritenete peggiore?
A me è piaciuto molto "L'eroe del pianeta Conuts" mentre "La vendetta divina" non l'ho mai sopportato
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 13:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Mmm.. I miei preferiti sono:
- "Il torneo di Miifan": era molto carino come film. Poi vedere Arale in un film di Dragon Ball è stato esilarante xD
- "L'eroe del pianeta Conuts": graficamente era quello che era per quei tempi, poi la storia era bella. Invece dei soliti villan hanno dato una storia alla spada di Trunks (anche se era un futuro alternativo)
- "Il diabolico guerriero degli inferi": la fusione di Goku e Vegeta prima in Vegeku e poi Gogeta era la realizzazione dei sogni dei fan xD poi Paikuhan che doveva urlare "parolacce" alla barriera, Goku che le prendeva di santa ragione..
- "L'invasione di Neo Nameck": "un uomo deve saper affrontare le proprie responsabilità" sangue, urlo e colpo finale..
- "L'ultima battaglia": Goku jr.. secondo me è il sequel perfetto xD

I peggiori secondo me sono:
- "La Vendetta Divina": a parte Gohan che si ubriaca..
- "Sfida alla Leggenda": Broly s'è rincretinito e fa solo "Kakaroooth"

xD
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 13/9/2010, 14:27




Sono d'accordo con te quasi su tutto...
Ne "La vendetta Divina" ti appoggio perchè come hai detto tu la scena in cui Gohan si ubriaca è a dir poco ridicola u.u
"Il torneo di Miifan" pure è bello ma dei 4 oav riguardanti Dragon Ball preferisco "Il cammino dell'eroe". Però diciamo che tutto sommato mi piacciono tutti e 4 xD
Per il diabolico guerriero degli inferi e l'invasione di neo namek: bè che dire sono stupendi *.*
Solo lo special di dragonball gt non mi ha convinto molto...perchè non è possibile che un saiyan debba trasformarsi per sconfiggere un cinghiale parlante da 4 soldi -.- cioè paragonarlo a freezer è fuori discussione.
Per la sfida alla leggenda: è vero Broly,come sempre,non può fare a meno di gridare il nome "kakaroth" rendendolo quasi scemo xD però come storia non è male anche se non mi è chiaro come Goku riesca a tornare sulla Terra e per non parlare della successiva scomparsa delle sfere :huh:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 14:35
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
perchè non è possibile che un saiyan debba trasformarsi per sconfiggere un cinghiale parlante da 4 soldi

mi ricorda troppo il Gt questa parte con i suoi "goku che non riesce a reggere un palazzo SSj4" xD però la storia è carina..

CITAZIONE
però come storia non è male anche se non mi è chiaro come Goku riesca a tornare sulla Terra e per non parlare della successiva scomparsa delle sfere

questa è anche una delle cose che non mi è piaciuta.. però un villan come Broly, che nel primo film (anche se non ai livelli di Freeze e company) era ben (?) usato, nel secondo non faceva altro che menare la mani.
A mio parere lo hanno distrutto in quel film (per non parlare dell'irriucibile bio-combattente). Dopotutto però sono gusti xD
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 13/9/2010, 14:45




Si in effetti su Broly hai ragione: diciamo che per lui un film solo bastava...però evidentemente visto che è piaciuto ai fan hanno voluto fargli dei sequel "forzati": cioè nell' "irriducibile bio-combattente" si vede che non sapevano più cosa inventarsi xD
Per lo special del Gt: si la storia non è male,vedere un goku jr avventuriero in cerca della quarta sfera non è male come idea...però i nemici lasciavano proprio a desiderare -.- il finale invece mi è piaciuto molto quando ha incontrato il suo trisavolo: il grande Son Goku
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 13:46

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


Tutti e 3 i film di Broly (però in tutti e 3 il finale fa schifo, le sconfitte di Broly sono delle "forzature")
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 18:56
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


Preferito : Battle of Gods .

Spreferito : Non saprei xD !
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2014, 12:09
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Se devo dire una cosa, io i film di Dragon Ball, oltre ad averli visionato in lingua italiana, li ho specialmente apprezzati e amati nella versione inglese: e rendono molto meglio rispetto ai riadattamenti in italiano, dove ho trovato spesso delle frasi differenti rispetto alla controparte inglese. Lo so, bisognerebbe vederlo in giapponese e capirlo, per verificare quale delle due versioni sia la più attendibile ma, facendo lo scientifico, non studio giapponese xD

Ora, passo in rassegna dei miei preferiti (vado in ordine di pubblicazione):
1) La Vendetta Divina: io invece l'ho trovato tra gli OAV migliore, specialmente sul piano dei combattimenti! Siamo in periodo della Saga dei Saiyan, e i combattimenti ancora non si basano eccessivamente sui colpi energetici, e i livelli sono anche ben calibrati. Quindi, gli scagnozzi di Garlic Jr. sono capaci di dare un po' di grane ai protagonisti, il cattivo viene sconfitto in maniera differente dagli altri OAV (dove il più delle volte è Goku a dare il colpo di grazia, dato che hanno tutti un forte problema di Gokucentrismo).
Ho trovato anche la figura di Garlic Jr. non proprio bruttina, anche se un po' stereotipata: io sono tra quelli che avrebbe visto in quella saga filler un potenziale enorme ma che, per differenti difetti, non è stato sfruttato (potrei aprire anche un topic per discuterci, se non esiste già) xD
2) La Grande Battaglia per il Destino del Mondo: il villain, Tarles, è un cattivo con gli attributi, e anche lo svolgimento mi è piaciuto, coi guerrieri Z che fanno qualcosa (almeno combattono), e con un finale dove l'arma finale della Genkidama è quanto più azzeccato possibile (uno dei pochi film dove condivido l'idea di far uccidere a Goku il nemico principale).
3) Il Destino dei Saiyan: amo l'Armored Squadron e i loro componenti, in particolare Sauzer, il minions più riuscito tra tutti quelli che hanno sfociato nei vari OAV. La figura di Cooler, differente da quella del fratello, è ben contestualizzata e inserita, e si presenta con caratteristiche proprie e non come un riciclo della figura di Freezer. Anche il modo in cui si agisce e si svolge nell'OAV, differente dal solito Goku che fa un massacro e poi se la batte alla pari con l'antagonista di turno, è molto apprezzabile, con un Piccolo che ce la mette tutta. L'unico difetto è nella carenza di personaggi ma, visti i livelli di forza, oramai gli Z Warriors stanno diventando inutili.
4) I tre Super Saiyan: gli androidi di questo film sono dei nemici che, pur essendo privi di caratterizzazione, sanno dare del filo da torcere agli Z Warriors. Rispetto a tutti gli altri film, questo si concentra prettamente sui combattimenti (la trama è molto basilare), eppure sono ben calibrati i livelli, e anche qui Goku che killa Super C13 in quel modo è la soluzione meno forza e più corretta.

Poi ci sono gli altri film che sono intermedi, ma veniamo a quelli che non mi sono piaciuti:
1) La Sfida dei Guerrieri Invincibili: film con un grande potenziale, con dei design accattivanti degli antagonisti, ma che non è stato sfruttato. Lord Slag non è un villain carismatico e capace di coinvolgere, lo svolgimento è forzato, con livelli assurdi e incoerenti, e i minions fanno proprio una figura barbina (specialmente il Commander Zeeun, ucciso per uno stupido motivo da Slag e Dorodabo, umiliato come pochi da Piccolo). Mah, si poteva fare molto meglio.
2) Il 2° OAV di Broly: Broly non mi è mai piaciuto come personaggio, ma il primo OAV è bello, specialmente per la figura di Paragas. Il secondo è incoerentissimo, con Videl che se la batte quasi alla pari col suo stato Super Saiyan, e col saiyan stesso ce si è rincoglionito a dismisura.
 
Top
7 replies since 13/9/2010, 12:25   79 views
  Share