Db AF: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2010, 19:19
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ok, il vero obbiettivo è carpire informazioni su un opera conflittuale.
Spiegatemi trama e ditemi pro e contro così, magari, deciderò di leggerlo andando contro ad ogni mia storta di naso. (ಠдಠ)
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 11/10/2010, 18:08




ehm ok allora provo a spiegartela io:
SPOILER (click to view)
ti dico subito che la storia è ambientata subito dopo i fatti riguardanti il GT infatti all'inizio del manga viene fatta una breve sintesi.
comunque la terra trascorre un periodo di pace da quando goku si è fuso con le sfere del drago. i criminali di basso valore vengono arrestati grazie all'aiuto di ub e goten che si tavestono come great saiyaman. gohan è diventato un professore di una scuola superiore frequentata tra l'atro da goten.
la pace ovviamente non ha molta durata infatti atterrano sulla terra 2 navicelle saiyan dalle quali escono la kaioshin lila e zaiko nonchè figlio di son goku e lila (questo fatto verrà spiegato nelle pagine successive).
Comunque goten è il primo a raggiungere il luogo dell'atterraggio e qui viene fatto subito fuori da zaiko. Subito dopo arrivano vegeta trunks e gohan.
tra lo stupore di tutti vegeta si trasforma in ssj 4 senza aver bisogno della macchina di bulma,ma la cosa più sorprendente è che anche gohan è in grado di trasformarsi in un ssj 4.
Così con anche trunks ssj 2 inizia lo scontro...
vuoi che continui?

Comunque la storia si fa interessante sempre più...e successivamente avverrano eventi che chiuderanno dei "buchi" presenti nello z e nel gt.
Io lo ritengo un buon continuo della serie anche perchè oltre alla storia che sembra essere comunque originale,anche i disegni si avvicinano molto allo stile di toriyama.

Edited by supersayan 4 - 11/10/2010, 19:23
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 18:19
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


continua, ma metti tutto sotto spoiler, senò dicono che spoileriamo *non è che lo fa perchè è da regolamento*
però quel fatto di figlio di Goku e Lila non mi piace neanche un po' -.-
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 11/10/2010, 18:32




ok allora continuo però non voglio rovinarti le sorprese per cui anche questa volta mi fermerò...poi mi dirai se vuoi tutta la spiegazione ;) :
SPOILER (click to view)
vabbè dopo vari combattimenti e onde energetiche sembra che zaiko abbia la meglio sui tre. a questo punto arriva kibitoshin sulla terra con la spada z con l'intento di rinchiudere qui zaiko facendosi aiutare da gohan. ovviamente lila non se ne sta con le mani in mano e cerca di evitare che ciò avvenga. alla fine riescono a rinchiudere zaiko nella spada con il sacrificio di kibitoschin il quale si autodistrugge con al sorella lila su un altro pianeta. la spada però presenta delle rotture e kaioshin il sommo spiega ke tra un mese zaiko si libererà.tra tutti questi avvenimenti viene spiegato come lila abbia ottenuto il dna di goku per ottenere zaiko. a questo punto è inevitabile chidere l'aiuto a goku il quale si trova nel mondo degli dei drago che si allena con paikuhan. qui mostra di aver raggiunto il livello di supersaiyan 5...
continuo? XD
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 18:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Si. Non mi attira la storia. E' esagerata:
SPOILER (click to view)
Goku al solito diventa il Gesù Cristo della situazione, la sua condizione di semi Dio è carina, ma non mi piace la cosa dei sette super saiyan (un po la storia recente la conosco), mi ricorda troppi anime che ho visto, sa di trito e ritrito xD

l'unica cosa decente è diventata proprio questa
CITAZIONE
dna di goku per ottenere zaiko.

non mi piaceva e non sarebbe stato da Goku tradire Chichi. Dopotutto lo disse lo stesso Toriyama in un'intervista che lui, nonostante lei potesse fargli paura a volte, è veramente legato a lei : D
Il DNA sa di "motivazione accettabile". Come l'ha preso? Come lo scenziato ottenne quello di Broly?
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 11/10/2010, 19:54




SPOILER (click to view)
nono non ha tradito per niente chichi...mentre tornava sulla terra dopo aver sconfitto freezer,si ferma su un pianeta dove viene accolto appunto da lila la quale gli serve parecchio da mangiare. dopo il pasto goku si addormenta e lila ne approfitta per prelevare il sangue dal collo di goku. tutto qui
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:59
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


SPOILER (click to view)
ecco. Bravo marito fedele u_u


RICORDATE CHE GLI SPOILER CONTENGONO LA TRAMA DELLA STORIA, PERCIO' SE NON VOLETE DIRE "NO, MI AVETE DETTO COME CONTINUA", NON APRITELI D:
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 11/10/2010, 20:11




vabbè poi dipende dai gusti...secondo me è migliore come storia rispetto a multiverse che poi non è nemmeno un manga vero e proprio.
ah ti volevo chidere hai mai letto dragonball zero? è un manga autoconclusivo fatto sempre dalla toyble in cui si parla di come radish e turles siano sopravvissuti alla distruzione del pianeta vegeta
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 21:55
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


sisi.. sto aspettando di finire di mettere a posto il materiale da postare sul forum nel pc e rilascio il link per il download : D

E' veramente bello e ben disegnato : )
 
Website  Top
8 replies since 10/10/2010, 19:19   105 views
  Share