Plan to destroy saiya-jin: opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 23:55
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Scriverei un papiello normalmente, ma stanno minacciando di staccarmi l'adsl. Prima che accada vi lascio una domanda:

COSA NEL PENSATE DELL'OAV "PLAN TO DESTROY SAIYA-JIN?
recensite e date le vostre opinioni. Si, anche da un rigo a infinite
dopotutto abbiamo tempo da perdere :(fuckdance):

 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 13/11/2010, 16:10




Allora premetto che il remake dell' Oav a me piace però sinceramente mi aspettavo di più sia nella storia che nella grafica.
Le immagini e le notizie mi avevano fatto credere in qualcosa di diverso. le immagini perchè mi sembrava che la grafica fosse migliore, le notizie perchè si diceva che oltre alla normale storia dell'oav precedente avessero aggiunto scene in più.
Per cui sono rimasto un po' deluso dalla grafica (ma non del tutto) visto che come avevi subito notato tu shiku sembra essere migliore quella dell'oav del 2008 e dalla storia che sembra essere troppo corta con soltanto 1 o 2 minuti di presentazione prima di arrivare direttamente nel clou dei combattimenti che,a parte per qualche scena, non sono niente di eccezionali.
C'è anche da dire che ci sono parecchie differenze se non parecchi tagli con il precedente oav.
Se dovessi dare un voto a questo remake darei 7...
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 17:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Giudizio breve: mi è piaciuto molto, è uno di quegli OAV che ti viene la voglia di vedere quando non hai niente da fare e vuoi perdere un mezz'oretta a vedere qualcosa di sfizioso.

Giudizio lungo e nerdoso: io gli darei un 6
Partiamo innanzitutto dall'aspetto grafico, la prima cosa che è sempre d'impatto.
Quando ancora giravano gli screen e i primi pezzi dell'Oav, l'animazione mi sembrava leggermente migliore rispetto all'Oav del 2008, pensiero che è crollato quando ho visto tutto d'un pezzo il movie.
Molte volte i personaggi sembrano statici e si muovono come marionette.. Mettendola in confronto con 2008 direi che l'animazione non è proprio come ci si aspettava, anche se devo dare meriti a primi piani e colpi energetici, molto ben disegnati, colorati e animati : )
Sulla colorazione non posso che dire che il colorize degli sfondi è veramente ben fatto, ma quello dei personaggi in se non mi è piaciuto molto.. come dire.. sembravano molto lucidi, i contrasti troppo forti.. insomma, ho visto colorazioni dei personaggi decisamente superiori in altri OAV di Dragon Ball xD
Il doppiaggio è ben fatto, i doppiatori Giapponesi sanno sempre farsi valere : D
La storia è carina e va subito al sodo ma, come pecca dei film brevi, è fin troppo veloce, sopratutto se paragonato all'OAV di cui è il remake.
Come dici tu SSJ4, sono state tagliate veramente un sacco di scene e quello che ne è rimasto è proprio il succo del succo.
Questa però non è una cosa a sfavore. Dopotutto si parla di un movie fatto appositamente per un video gioco. Non può essere certo lungo un'ora o di più..
Una cosa che però merita in questa storia è il fatto che i cattivi non siamo uccisi al solito con la Genkidama, ma da una semplice combinazione di colpi. C'è sempre la forza, ma stavolta unita ad una strategia xD
Concludo dicendo che se fosse stato un' OAV legato ad occasioni speciali come 2008, con la moderna animazione avrebbe potuto dare molto di più, ma dai.. è comunque un laboro ben fanno in fine : )


Edited by Shiku; - 13/11/2010, 17:53
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 14/11/2010, 15:18




si infatti resta pur sempre Dragon Ball e merita tutti i nostri complimenti XD
Ps: ho notato un piccolissimo errore nell'oav...ma gli oozaru che attaccano gli tsufuru all'inizio,non dovrebbero tenere le battle suite?
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 21:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
ho notato un piccolissimo errore nell'oav...ma gli oozaru che attaccano gli tsufuru all'inizio,non dovrebbero tenere le battle suite?

no.. In pratica i saiyan atterrarono su Plant quando il loro pianeta cominciò ad essere inabitabile. Questi erano un popolo che potremmo definire quasi primitivo come tecnologia e fu proprio per questo motivo che decisero di attaccare gli Tsufuru: per appropiarsi dei loro territori e della loro scienza avanzata.
Non erano ancora alleati di Freezer, perciò no.. non avevano la battle suit. Almeno in teoria.
Infatti mentre dicono che l'attacco è stato fatto anni prima del regno del padre del nostro Vegeta, poi (ad esempio nel movie) dicono che è stato proprio Re Vegeta ad attaccare gli Tsufuru..
comunque sia nella versione che "dovrebbe essere ufficiale" i saiyan prima attaccano gli Tsufuru conquistando il pianeta e rinominandolo Vegeta poi, visto che l'assenza della tecnologia Tsufuru li metteva in difficoltà per progredire, decidono di allearsi con Freezer.
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 15/11/2010, 15:51




okok tutto chiaro...
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 19/11/2010, 15:39




shiku ho trovato un altro presunto errore nell'oav...però non è molto importante,ovvero nell'oav si nota il cartello con su scritto "Satan city" e la faccia di Mr Satan dietro,ma questo non è possibile visto che quella città nasce solo dopo la sconfitta di Cell mentre l'oav dovrebbe essere ambientato ambientato prima del Cell Game...tu che ne dici?
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 16:26
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


La città non nasce dopo la morte di Cell, ma hai ragione e hai trovato un errore importante *lancia biscotto* bravo uomo.
In pratica, la città prima era chiamata in un altro modo (ora non ricordo il nome precedente) e dopo la morte di Cell fu rinominata Satan City in onore a Mr Satan che tutti presumevano essere colui che aveva sconfitto l'androide : )
Questa è la spiegazione, ma regge solamente se l'OAV è ambientato prima del Cell Game xD
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 21/11/2010, 15:56




mmm...secondo me dev'essere ambientato per forza prima del cell game. Ecco le mie osservazioni:
trunks non se n'è andato,porta ancora la battle suite e ha i capelli corti;
gohan non si trasforma in super saiyan 2
ma il punto fondamentale che dovrebbe rafforzare in tutto e per tutto la mia teoria è che...Goku sia ancora VIVO!!! XD
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 16:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vabbè gli errori negli OAV sono sempre stati clamorosi xD
Però concordo con te, è naturale che sia pre cell game.
Sappiamo anche che è dopo l'arrivo degli cyborg vista la stessa presenza di Trunks
 
Website  Top
view post Posted on 12/9/2011, 13:54

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


CITAZIONE (supersayan 4 @ 13/11/2010, 17:10) 
Allora premetto che il remake dell' Oav a me piace però sinceramente mi aspettavo di più sia nella storia che nella grafica.
Le immagini e le notizie mi avevano fatto credere in qualcosa di diverso. le immagini perchè mi sembrava che la grafica fosse migliore, le notizie perchè si diceva che oltre alla normale storia dell'oav precedente avessero aggiunto scene in più.
Per cui sono rimasto un po' deluso dalla grafica (ma non del tutto) visto che come avevi subito notato tu shiku sembra essere migliore quella dell'oav del 2008 e dalla storia che sembra essere troppo corta con soltanto 1 o 2 minuti di presentazione prima di arrivare direttamente nel clou dei combattimenti che,a parte per qualche scena, non sono niente di eccezionali.
C'è anche da dire che ci sono parecchie differenze se non parecchi tagli con il precedente oav.
Se dovessi dare un voto a questo remake darei 7...

Se ho capito bene parlate di questo:

La prima parte si chiama "Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsu Metsu Keikaku -Chikyuu hen"
La seconda Dragon Ball Z Gaiden: Shin Saiyajin Zetsu Metsu Keikaku -Uchuu hen.
Poi gli hanno fatto un remake nel 2010 mi pare (Dragon Ball - Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan)
Quindi qual'è quello del 2008???
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Noi del remake stiamo parlando xD
L'immagine è una delle copertine dell'originale : )
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/7/2012, 12:07




Qui vado davvero controcorrente sta volta XD Alla rpima visione simpatico, ma facendone una recensione ho dovuto essere molto obbiettivo, specialmente con me stesso.

OAV, personalmente, molto banale che non offre nemmeno uno scontro decente... Da dimenticare.

VOTO 3

 
Top
12 replies since 10/11/2010, 23:55   70 views
  Share