Che importanza avrebbe una nuova serie?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 20:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Questo topic è tutta colpa del Multiverse. Mi ha messo su una tale rabbia portandomi a riflettere su una cosa che solo una senza vita sociale fortemente attiva in questo momento può pensare. Com'è possibile che la commercializzazione di un'opera diventi talmente importante da far passare la storia stessa in secondo piano?
Insomma. Poniamo l'esempio. Ci sono moltissime persone, tra cui anch'io lo ammetto, che danno un pensierino una volta tanto all'eventualità in cui Dragon Ball possa vedere una nuova serie. Non sto parlando di un Kai, ma di proprio una nuova serie.
Insomma. C'è la necessità di una nuova serie? C'era proprio la necessità di mettere su un prodotto commerciale identico a ciò che era stato già visto? Non bastava solo la serie Z? Non si poteva evitare il Gt? Perché Kai ha destato tanta importanza?
Il mercato deve avere veramente tanta importanza nelle storie? Possibile che la bellezza di una storia debba essere distrutta solo dal desiderio di far soldi?
Non si poteva lasciare la storia così com'era? Tutti quei cambiamenti.. Tutta la commercializzazione. Alla fine ha fatto bene, ha fatto male.
E una nuova serie? (tornando alla domanda principale) Ci sarà la possibilità di vederla? Un qualcosa di inutile perché la storia è finita, quindi è inutile continuare a pressare. E se accadesse? Chi penserebbe alla storia? La commercializzazione che influenza avrebbe? E se fosse la fine di Heroes dalla trama più scialba mai vista?

Oddio toglietemi il soffitto bianco da davanti gli occhi..
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 13/6/2011, 16:31




Bè...in effetti anch'io ogni tanto penso come potrebbe essere Dragon Ball se avesse una nuova serie...anche a livello di grafica,se fatto bene uscirebbe uno spettacolo. E' ovvio che tutto è legato al commercio e al fare soldi ma purtroppo è così che va il mondo; se un mangaka decide di creare un manga, il suo intento principale è soprattutto quello di guadagnarci sopra .-. Il Kai secondo me non è stata proprio una brutta trovata per rivedersi la serie z senza filler e con uno stile nuovo e rivivere i momenti passati...però come abbiamo già detto si è trattato solo di una strategia di marketing. il punto è questo: fare una nuova serie potrebbe annoiare con le solite storie e creare solo dissidio tra la maggior parte dei fan (vedi Dragon Ball Gt) per questo si è deciso di riproporre la serie z...certo se avessero fatto un remake completo sarebbe stato meglio ma per evitare ulteriori costi,dato che probabilmente avrebbe raggiunto lo stesso indice di ascolti,si è deciso di tenere la pellicola vecchia e riproporla in modo diverso. A parere mio la serie che dovrebbe essere più rivalutata è la prima (come già dissi in qualche commento): necessita assolutamente di un remake,pochi la conoscono e potrebbe affascinare. La prima serie è realmente Dragon Ball,il resto è stato fatto per "allungare il brodo" e accontentare il pubblico.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:47
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
anche a livello di grafica,se fatto bene uscirebbe uno spettacolo.

Tralasciamo certi oav fatti solo a scopo commerciale *coffcoff* piano per lo sterminio dei saiyan remake *coff coff* ma sarebbe vero. Come impatto grafico sarebbe una vera e propria gioia per gli occhi che ogni fan vorrebbe vedere.
Come la sola di Kai. Uno si aspettava l'intera serie con i disegni dell'opening e invece un ricolorize di dubbia abilità.
CITAZIONE
E' ovvio che tutto è legato al commercio e al fare soldi ma purtroppo è così che va il mondo; se un mangaka decide di creare un manga, il suo intento principale è soprattutto quello di guadagnarci sopra .-.

le parole sacrosante delle nuove serie.. concordo anche su ciò che hai detto di Kai. Purtroppo era fin troppo chiaro l'unico scopo commerciale che c'era dietro. Vedi a che prezzo mettono i dvd..
CITAZIONE
A parere mio la serie che dovrebbe essere più rivalutata è la prima (come già dissi in qualche commento): necessita assolutamente di un remake,pochi la conoscono e potrebbe affascinare.

Assolutamente.. la prima serie non occupa chissà quanti volumi. Volerla rifare non avrebbe alti costi (perchè, quant'è costato Kai? Nulla) però col fatto che nessuno la conosce non sa la bellezza di quelle cento e passa puntate che sono il cuore, l'anima di Dragon Ball *vento eroico* perciò sarebbe bello rieducare al vero Dragon Ball. Quando non vigeva la regola del più forte, ma del più abile.. quando le sfere servivano solo a chiedere cavolate o per resuscitare i padri degli amici morti, quando non c'erano super saiyan e si viaggiava in un folle ma stupendo mondo dove ci si impressionava per un ragazzino con la coda da scimmia e non per un cane al posto di re del mondo *vento ancora più eroico*
CITAZIONE
il resto è stato fatto per "allungare il brodo" e accontentare il pubblico.

parla per Gt e oav annessi.. Lo Z da Radish a MajinBu è stato tutto voluto.. forse alla fine un po' forzato, ma ci doveva essere tutto.
Datemi il tempo di tradurre il topic e riscriverlo per postarlo. Potrete leggere tra non molto tutta la vera storia di Db nel nostro topic "la verità di Dragon Ball" : D
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/5/2012, 09:45




Scusate se "riporto in vita" (si, voglio usare termini dragonbaliani XD) questa discussione, ma è molto interessante :)

Domanda: Che importanza avrebbe una nuova serie?
Risposta: Devo essere sincero? Nessuna per chi chi sia, ma tanta per un maledetto fan come me XD Obbiettivamente parlando, però, Akira Toriyama ha già detto e fatto tutto su DB con il suo manga, e anche con degli Spin-Off e Oav di approfondimento (vedi il primo OAV dello Z basato su Bardack; vedi l'OAV della storia di Trunks).
In verità non c'è alcun bisogno di una nuova serie, perché niente vi è più da dire tranne che: "salvare l'universo intero da una nuova minacciosa minaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Purtroppo, questa, era una storia che poteva andare benissimo negli anni 80 e massimo inizi 90, ma ormai il pubblico si è viziato (nel senso buono della parola) si è evoluto, siamo nel 2012 santo cielo!!! Quindi, che cavolo glie ne frega di una storia banale che tratta SOLO la salvezza dell'universo? Ormai si vuole di più... combattimenti intrisi di strategia e non solo più di Power Up, si vogliono elementi Seinen e non solo puramente da shounen; in questa ottica una nuova serie farebbe solo male allora a Dragon Ball che è un titolo davvero unico, inimitabile, ma ormai che ha, onestamente, detto tutto.
Però, per un sognatore come me la cosa cambierebbe, cambia perchè Dragon Ball è la mia opera preferita in assoluto: lo trovo straordinariamente bello, lo trovo molto sottovalutato dai molti oggi come oggi... altro che sopravvalutato, come dicono alcuni! Quindi, una nuova serie realizzerebbe il mio sogno da fan: perchè si, io sono un drogato di battaglie colossali, anche solo vedere i guerrieri Z combattere - anche senza una vera trama di fondo - mi eccita ed emoziona come non mai... dunque, a me, poco importa di una storia evoluta e stra-approfondita se vedo super battaglie...
MA a questo punto arriviamo ad un bivio: soddisfare la mia fame pur sapendo che una nuova serie potrebbe solo danneggiare Dragon Ball o non soddisfarla e ricordare Dragon Ball come era stato in passato?
Beh, posso dire che: lasciamo ai soli fan la voglia di continuare DB (DB AF, DB MUltiverse, Absalon), almeno che Akira Toriyama non avrebbe davvero una storia originale da proporci con un possibile continuo cartaceo.
Di ufficiale, a questo punto, vorrei solo dei VERI remake della prima e seconda serie... il Kai mi piace tanto, ma vederlo con la grafica degli anni 30', sinceramente, poco mi ha garbato...

Ecco, questa è la mia contorta risposta... spero di non avervi annoiato XD
 
Top
3 replies since 8/6/2011, 20:43   65 views
  Share