Anime con spinoff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 22:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ok, apro il topic perché é una bella discussione, quindi sfruttiamo la domanda di Xoor

Shiku secondo te sarebbe giusto aspettarsi un'anime con tanto di spinoff? Mi spiego meglio: Un rifacimento per tutte le tre serie in stile dragonball kai, con dentro tutte le puntate speciali/oav (e altri spinoff. cioe` una serie piena zeppa di spinoff.)?

Personalmente non mi piacerebbe l'idea, ma penso sia dovuto al troppo "azzuppamento" che stanno facendo con Dragon Ball, dal troppo folle merchandise che si sta diffondendo attorno al suo nome.
Insomma. Voler a tutti costi produrre ancora sapendo le sicure vendite.. Bhè, è il mercato.

Volendo ragionare sull'eventualità c'è da dire che sarebbe difficile, ma non impossibile.
Ricordando che molti OAV non sono altro che un "what if" di universi paralleli (dato che la maggior parte sono totalmente contrapposti alla time line della storia originale). Si dovrebbero eliminare fin troppi OAV..
A rigor di logica gli unici a salvarsi sarebbero
"Le origini del Mito"
"Episode of Bardak" se lo si vuole considerare attinente e non un altro what if, come secondo me dovrebbe essere visto.
"I tre Super Saiyan", anche se ci sono problemi di forza incongruenti con il periodo in cui poteva essere collocato nella storia originale
"Il Super Saiyan della leggenda" volendo pensare che sia avvenuto durante la settimana del Cell Game
"Sfida alla leggenda" che potrebbe avvenire prima del 25° Torneo Tenkaichi
"L'eroe del pianeta Conuts"
"Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi"
"Goku Gaiden"

volendo eliminare quelli a causa della piccola incongruenza, alla fine sarebbero 4/5 oav.
 
Website  Top
xoor
view post Posted on 23/12/2011, 22:25




Si ma con spinoff io intendo un sacco di altre vaccate, tipo nella prima serie quando goku incontra arale, e tutte le vaccate che hanno detto su db heroes e qualche battuta alla SD (si chiama cosi` mi pare no? ^^)
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 10:25
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ah, ora ho capito xD

Bhè. Arale era presente anche nel manga, quindi lei ci sarebbe lo stesso.
Per Heroes e company non le vedo possibili, o almeno un paio di rosari per evitare che ciò accada li farei ben volentieri. E' vero che stanno scavando a fondo nei what if di Dragon Ball e ri-animazioni, ma fin'ora non mi pare abbiano stravolto totalmente la storia (ed un sibilo lontano chiamò "E..pisode.. of Bar.. dak").
Nel caso di una ri-animazione sullo stile kai dubito che possa essere inserito SD, proprio per l'essere Kai.

Kai. Revisionato.
Fare Kai (nel caso di Dragon Ball) significa creare un anime che ripercorra fedelmente il manga eliminando scene filler e ri-adattando i dialoghi in modo che siano praticamente identici alla versione cartecea.
Ergo. Aggiungere spinoff rovinerebbe totalmente l'essere Kai.
Finché si trattava di OAV potevano anche starci come "approfondimento voluto". Non so se adesso mi spiegherò bene, ma la revisione si sarebbe basata unicamente sull'anime, al quale sarebbero stati aggiunti elementi "in più, ma continui".
Si parla di revisione, quindi eliminando filler ed aggiungendo oav compatibili, il termine "kai" sarebbe ancora giusto.

Inserire elementi di Heroes e SD (anche battute, dato che molte erano comunque incompatibili con la storia originale) porterebbe ad alterazione.
Si potrebbero creare serie parallele, ma non credo potrebbero essere considerate Kai. Sopratutto per il modo in cui è stato fin'ora sfruttato il termine.

Ecco. Non so se mi sono spiegata bene xD
 
Website  Top
xoor
view post Posted on 25/12/2011, 10:52




Ti sei spiegata benissimo, grazie :P
 
Top
3 replies since 23/12/2011, 22:04   44 views
  Share