Felici 500 Multiverse. Intervista a Gogeta Jr.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 14:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline



Tanti auguri Dragon Ball Multiverse! La serie forse meno discussa nelle nostre news - ma di certo uno dei fan manga più seguiti nel forum - ha festeggiato le sue prime 500 pagine con un'intervista a Gogeta jr, il disegnatore che - alternandosi ad altri autori per gli special - ci ha regalato queste tavole. L'intervista è stata rilasciata nella sezione Catalana del sito di DBM in cui Bardock, (moderatore catalano di DBM) ha postato 2 sorprese per i lettori catalani: un video speciale dove la voce catalana di Goku bambino fa pubblicità per il fumetto DBM e l'intervista a Gogeta Jr da parte di JohanDark.
Qui di seguito vi proponiamo solo un'anteprima.

    BARDOCK (moderatore catalano di DBM): Che relazione avete tu e Salagir? Com'è nata l'idea di fare DBM insieme?

    GOGETA JR (disegnatore principale di DBM): Prima del fan manga DBM ho creato un fan manga sul sito DBZ supafan conosciuto come: "Dragonball: la storia continua", in francese, ma non avevo idea come far finire la storia e alla fine l'ho abbandonata. Poi Salagir mi ha chiesto se volevo seguire un progetto con lui. Non avendo tempo, inzialmente gli dissi di no, ma lui mi mandò un'altra e-mail chiedendomelo di nuovo, così risposi che forse avrei potuto tentare. Lui mi chiede quale tipo di storia volevo creare basandomi su due opzioni: una era una parodia di DBZ (che viene attualmente fatto da Berrizo su Amilova.com di nome Dragon Bros Z www.amilova.com/en/comics-manga/ … e-1.html.) e l'altra DBM (Quello che state leggendo ora). Mi ha fatto leggere il riassunto delle due storie e alla fine ho scelto DBM. Vi sono più azione e combattimenti e tra i due era quello che più si avvicinava ai miei gusti.

    BARDOCK: Quante sono, secondo te, le probabilità che in un futuro lontano DBM verrà trasformato in un anime?

    GOGETA JR: Non credo che l'anime di DBM esisterà mai ^^ perché se la Toei Animation avesse bisogno di idee per un nuovo anime di DBZ, non avrebbe certo bisogno di idee amatoriali. Ci sono talmente tanti artisti e scrittori in Giappone, e non credo che la Toei andrebbe mai a cercare fra artisti stranieri.

    JOHAN DARCK: (Colui che sta facendo l'intervista e che sta preparando l'universo 1 e il fumetto ARKHAM su Amilova www.amilova.com/en/comics-manga/ … ge-1.html): Non pensi che DBM sia migliore di tante storie che fanno in Giappone? O di quelle che stanno facendo? Per esempio, abbiamo avuto il recente esempio dell'Episodio di Bardak; un filmato disastroso ai miei occhi e di tanta altra gente.

    GOGETA JR: Non lo so. Ammetto di non apprezzare lo special di Bardak e che la storia di DBM forse è un po' meglio messa in confronto, ma anche se DBM fosse la cosa più figa nel mondo di Dragon Ball (non lo è, secondo Gogeta jr), non possiede nessuna licenza per far vendite. Non hanno bisogno di una storia decente per vendere DBZ, perché anche se la storia di Bardack é fatta male, tutto il mondo la vedrà.


Per leggere il resto, andate nella DISCUSSIONE DEDITA del forum ufficiale.


Edited by Shiku; - 17/3/2015, 10:06

Tags:
DB Multiverse,
Fan Made
 
Website  Top
0 replies since 19/1/2012, 14:03   85 views
  Share