2° GIORNO: Alieni dittatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2012, 20:00
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi avviso che io e Reiko abbiamo preso tutte le vostre proposte le abbiamo "sviluppate" per permettere di creare una challenge generale, per approfondire ogni argomento, così che tutti possano "sfogarsi/confessarsi" seguendo la propria opinione ma, per non perdere la proposta iniziale, abbiamo lasciato la "richiesta". Se volete, potete aggiungere al vostro commento (in questo caso su Freezer e famiglia) un'opinione sull'ultimo elemento comparso: Chilled.
Spiegheremo meglio sotto.


DAY 2 - 30th DRAGON CHALLENGE
Alieni dittatori   


TEMA: Opinioni su Freezer e la sua famiglia
RICHIESTA: Chilled. Opinioni e confronto con Freezer


REGOLAMENTO | PROPONI UNA CHALLENGE

Come vedete dal modulo, ci sono due filoni di discorso. Il "tema" è l'argomento di cui dovete parlare (senza rischiare d'andare in OT), la "richiesta" è un elemento che chiediamo di commentare seguendo, così, anche quella che era la proposta iniziale.
Ovviamente la richiesta non è obbligatoria. Inseritela solo se volete.



NO FLAME, NO OT, NO WAR

Edited by Shiku; - 26/8/2012, 18:54
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 19/3/2012, 17:25




Freezer è il primo nemico di Dragon Ball in grado di effettuare più trasformazioni. Per Cell e Majin Bu Toriyama avrà preso sicuramente spunto da lui.
La cosa strana però è che Freezer sembri l'unico della sua famiglia a potersi trasformare più di una volta.
Prendiamo in considerazione Re Cold: se avesse avuto la possibilità di mutare l'avrebbe fatto sicuramente una volta messo alle strette da Trunks del futuro.
Cooler invece può trasformarsi solo una volta,sempre se la forma in cui lo vediamo inizialmente è quella base (in caso contrario sarebbe comunque anomalo avendo una trasformazione in più rispetto al fratello).
Il caso di Chilled è lo stesso di Re Cold. Perchè non può trasformarsi? e la forma base è talmente forte da poter fronteggiare un super saiyan? Per quello che ricordo la forma base di Freezer non era tanto potente,lo stesso Vegeta era riuscito ad eguagliarlo.
Inoltre pur essendo simili c'è sempre qualcosa che li differenzia...riprendendo il caso di Chilled, perchè è arancione??? tutti gli altri sono caratterizzati dal colore viola e bianco...non ha senso.
Concludo ipotizzando la soluzione con una domanda: essendo stata la famiglia di Freezer dittatrice dell'universo è facile che ci sia stato uno scambio di geni con altre razze aliene? XD
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 15:02

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Cooler invece può trasformarsi solo una volta,sempre se la forma in cui lo vediamo inizialmente è quella base (in caso contrario sarebbe comunque anomalo avendo una trasformazione in più rispetto al fratello).

Io ricordo che lui infatti dice di averne appunto una in più.

Frezeer è il mio cattivo preferito di Dragon Ball, quello che più da la sensazione di "disperazione" (sopratutto quando resiste persino alla genkidama, sembrava davvero impossibile da uccidere), come arrivava qualcuno pari a lui si trasformava e massacrava di nuovo i buoni, bellissimo poi lo scontro con Goku!
Re Cold invece avrei voluto vederlo di più, muore subito e non sappiamo se fosse capace di trasformarsi o no (se lo è credo che fosse alla prima visto che è praticamente uguale a Freezer 1° trasformazione), non sappiamo nemmeno quanto sia forte...
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 09:20
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Freezer.
Bhé, lui è uno dei due/tre cattivi della serie che meritano veramente quest'appellativo.
Inutile ripetere che si colloca ai primi posti come mio villan preferito. Forse non per chara-design (dove Cell e -sì- Omega Shenron si contendono il podio), ma per il suo carattere freddo e spietato.
Alla fine, volendo analizzare i vari cattivi, chi è veramente malvagio? Ovvio che si contendono il podio lui ed il Grande Mago Piccolo.
Freezer non era costretto a far del male. né lo faceva per dimostrare che è il più forte. Non era per vendetta, né perché alla fine era il suo corpo ad essere fatto di malvagità.
Lui VOLEVA.
Si dice che un cattivo possa essere definito tale per le azioni spietate che compie. Frase veritiera, ma a mio parere si è malvagi a seconda della freddezza delle proprie azioni o nel godimento nel farle. Insomma, uno che ride facendo esplodere un pianeta è sì folle, ma anche uno spietato tiranno che pensa al suo tornaconto.

Sì, Toriyama ha creato veramente un signor cattivo.
La famiglia?
Non credo che Cooler e Re Cold possano essere messi al livello del fratello/figlio. Anzi, personalmente mi sono sempre sembrati come lacchè di Freezer. Ovvio che non c'è mai stata nessuna dimostrazione di ciò (vista anche la presenza del fratellone nella storia canonica), ma sapete quando una cosa te la senti a pelle? Forse è un pensiero dovuto comunque al poco spazio riservato loro, quindi dalle poche informazioni a mia disposizione su di loro.

Oddio, sto partendo col papiello. Meglio contenersi.
La famiglia di Freezer è interessante per la capacità di mutare per contenere il potere (no, non mi sto riferendo al Multiverse, tranquilli. E' un discorso ovvio che si intuisce dall'aspetto di Re Cold e dello stesso Freezer. Se uno può regredire, ovvio che può mutare di nuovo alla forma finale, suvvia!).
Re Cold non l'abbiamo visto in azione perché, forse, sicuro della sua vittoria con "inganno", ma forse anche per mancanza di tempo.
Chi ci dice che non servi tempo al signore per mutare e che la morte improvvisa del figlio e la risposta di Trunks non gli abbia concesso la mossa? Dopotutto il ragazzo dai capelli viola non sembrava ben disposto ad accettare di rimanere a braccia conserte ad aspettare, COME QUALCUNO (nd. coff coff).
Le trasformazioni di Cooler sono un mistero.
Forse perché più potente del fratello aveva bisogno di un "contenitore" in più? Bella figura nell'oav col design nuovo?
Ah, che un Daizenshuu venga a me.

CITAZIONE
essendo stata la famiglia di Freezer dittatrice dell'universo è facile che ci sia stato uno scambio di geni con altre razze aliene? XD

Propongo questa domanda di ssj per Chilled.
Ovvio che quest'ultimo non ha il briciolo di cattiveria del pro-pro-pro-pro-... nipote e si differenzia non tanto per chara-design (anche se consiglierei un oculista a Bardak).
Però ci sono aspetti che mi portano ad intuire come la legge Darwiniana possa in qualche modo collegarsi alla razza di Freezer.
Dopotutto non so dire se l'arancione del suo corpo sia dovuto ad una corazza (come la battle suit vestita da Freezer) o sia proprio la sua pelle (a primo impatto direi la seconda, ma non conosciamo certo altre forme per comparare e mettendo vicine le due immagini..), ma è sicuro che nel corso del tempo il viola si è ridotto per far spazio al bianco e al rosa.
D'altro canto, abbiamo solo visto la famiglia di Freezer e nessun altro elemento della razza, perciò chi ci dice che quello sia l'unico aspetto?

Ah, ho finito per dilungare in domande sull'aspetto fisico *facepalm*
 
Website  Top
» Anakin Skywalker.
view post Posted on 8/4/2012, 11:20




Freezer. Secondo me lui è il cattivo con la C maiuscola.
E' stato l'unico che ho veramente odiato dal profondo, sentivo quasi l'istinto di strappare le pagine del manga o spaccare lo schermo della tv per la rabbia.
Lui godeva a vedere soffrire i suoi avversari, si divertiva ad uccidere, era il tiranno spietato per eccellenza, uno che incuteva timore solo con la sua ombra.
Cooler e Re Cold, sotto questo punto di vista, mi sono sembrati solo una presa in giro.
Cooler nel sesto film e nel remake del 2010 fa qualche passo avanti rispetto alla sua prima comparsa, ma rimane nettamente inferiore al fratellino.
Re Cold invece l'abbiamo visto troppo poco per poter giudicare, a mio parere.
La loro razza mi ha sempre affascinato, anche per la loro caratteristica di potersi trasformare per trattenere o rilasciare gradualmente il loro potere.

Su Chilled stenderei un velo pietoso. Non mi piace in nulla, né per carattere né per aspetto.

E credo di aver detto tutto.
 
Top
4 replies since 17/3/2012, 20:00   99 views
  Share