4° GIORNO: Psicosi del personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2012, 15:16
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi avviso che io e Reiko abbiamo preso tutte le vostre proposte e le abbiamo "sviluppate" per permettere di creare una challenge generale, per approfondire ogni argomento, così che tutti possano "sfogarsi/confessarsi" seguendo la propria opinione.
Spiegheremo meglio sotto.


DAY 4 - 30th DRAGON CHALLENGE
Psicosi del personaggio   


TEMA: Parlare del vostro personaggio preferito
IO CREDO CHE: Confessione.


REGOLAMENTO | PROPONI UNA CHALLENGE

Come vedete dal modulo, ci sono due filoni di discorso. Il "tema" è l'argomento di cui dovete parlare (senza rischiare d'andare in OT), il nuovo "io credo che" è una confessione su ciò che avete sempre e segretamente pensato su quel personaggio. Dite ciò che sentite veramente, a costo di sembrare dei dannati fan boy.
Ovviamente l'io credo che non è obbligatorio. Inseritelo solo se volete.




NO FLAME, NO OT, NO WAR

Edited by Shiku; - 26/8/2012, 18:51
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 31/3/2012, 22:10




Cavolo...difficile trovare un solo personaggio preferito in dragon ball xD
Da bambino andavo pazzo per Goku. Verso i 14-15 anni analizzai il personaggio di Gohan (bello,forte,intelligente) tanto da farlo diventare quasi un modello di vita xD.
Ora invece se dovessi rispondere a tale domanda,probabilmente direi Vegeta perchè è un tipo determinato,orgoglioso e tenace. Non si arrende facilmente anche in situazioni critiche. E poi diciamocela tutta,si è sposato con la donna migliore xD
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 13:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Via con l'ovvietà.
Sua signoria Kakaroth, conosciuto col nome di Son Goku

RIASSUNTO:
Goku è un personaggio più adulto e profondo di quanti ci si aspetti o si noti a prima vista

MOTIVAZIONI:
Goku è uno di quei personaggi sia sopravvalutati che sottovalutati.
Da un ragazzino dalla forza disumana è diventato un padre di famiglia affrontando una serie di responsabilità che prima gli erano totalmente sconosciute. Ha imparato a vivere in un mondo a lui ignoto, confrontandosi con quella realtà così contrapposta al suo mondo.
Nell'anime non viene messo bene in rilasto il suo lato "adulto", ma viene sempre in mostra il suo carattere infantile, cosa - comunque - ovvia del suo "modo d'essere". Eppure nel manga si nota perfettamente il cambiamento.
I primi tornei, lo scontro nella base del Red Ribbon, lo shock della perdita del migliore amico, la vendetta che per la prima volta desidera ardentemente, la presa di coscienza della propria debolezza, il combattimento con il Grande Mago Piccolo, gli allenamenti del Supremo, il secondo scontro mortale con Piccolo.. poi l'amore.
Nella prima serie il carattere di Goku si evolve, lasciando spazio ad un diciottenne ben diverso dal bambino che era un tempo, alle responsabilità ed al peso di un mondo che graverà sulle sue spalle per anni e anni condizionando la sua vita e le sue scelte.

Motivo per cui adoro Goku come personaggio.
Mostra un carattere da bambinone, ma in realtà nasconde delle profonde ferite che hanno condizionato il suo modo di essere e porsi. Diventare padre, ma non sapere come comportarsi a causa della mancanza di una figura paterna per buona parte dell'infanzia e nell'adolescenza. Tutte sfaccettature che si notano nel modo in cui si comporta con Gohan, viziandolo e facendogli fare "ciò che vuole il padre".

Goku non è infantile, né idiota, né stupido.
Goku è solo impreparato al mondo reale che è fuori i monti Paozu. Motivo per cui non riesce quasi mai ad amalgamarsi con quella vita così diversa a cui era abituato. Il vero Goku è quello che combatte. Il guerriero serio e calmo, uno stratega (dannati, leggete il manga prima di enunciare le stro****e che leggo su internet! D:<) in grado di sfaldare da sé tutte i commenti negativi.

MOMENTO "IO CREDO CHE":
Credo che Goku in realtà sia un personaggio a suo modo triste.
Nonostante rida sempre e si mostri un bambino, ciò che ho letto nel manga, le espressioni ed il modo in cui si pone in certi momenti mi portano a vederlo come un personaggio che si nasconde a modo suo dietro il sorriso. La sua vita è stata piena di shock, di traumi.
Insomma. La morte del tuo migliore amico, la scoperta di non essere "umano", la responsabilità di un mondo intero sulle spalle, il terrore di un nemico fin troppo potente, l'esplosione di Namek, il continuo assalto di nemici, il potere che aumenta sempre più, scelte di cui ci si può pentire.
Insomma. Non prendete la mia affermazione come "è un depresso", ma semplicemente come un personaggio che nonostante si mostra sempre a sorridere e scherzare, affronta cose che nella vita avrebbero traumatizzato chiunque, quindi un personaggio triste a causa della vita che ha vissuto.
Prendete i primi capitolo del manga e gli ultimi dello scontro con Majin Bu. Guardate i suoi modi di fare e le sue espressioni.

Signori, quello che vedete è Son Goku.
 
Website  Top
2 replies since 28/3/2012, 15:16   67 views
  Share