6° GIORNO: Dragon Ball.. ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2012, 19:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi avviso che io e Reiko abbiamo preso tutte le vostre proposte e le abbiamo "sviluppate" per permettere di creare una challenge generale, per approfondire ogni argomento, così che tutti possano "sfogarsi/confessarsi" seguendo la propria opinione.
Spiegheremo meglio sotto.


DAY 6 - 30th DRAGON CHALLENGE
Dragon Ball..?   


TEMA: La serie, tra le tre, che amate di più
IO CREDO CHE: cosa manca a quella serie per essere perfetta?


REGOLAMENTO | PROPONI UNA CHALLENGE

Come vedete dal modulo, ci sono due filoni di discorso. Il "tema" è l'argomento di cui dovete parlare (senza rischiare d'andare in OT),il nuovo "io credo che" è una confessione su ciò che avete sempre e segretamente pensato su quella serie. Dite ciò che sentite veramente, a costo di sembrare dei dannati fan boy.
Ovviamente l'io credo che non è obbligatorio. Inseritelo solo se volete.




NO FLAME, NO OT, NO WAR

Edited by Shiku; - 26/8/2012, 18:59
 
Website  Top
Phione32;
view post Posted on 5/4/2012, 20:20




Beh Z è la migliore anche se...la cattiveria di Freezer e del Grande mago Piccolo andava trasmessa anche a tutti gli altri :\
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 20:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Arrivano Shiku e i suoi discorsi pseudo profondi.


Ovviamente la prima.

MOTIVAZIONI: So che la prima serie non ha lo stesso impatto grafico che ha la Z (sopratutto dalla piena serie di Freezer in poi e con le stupende animazioni di Nakatsuru Katsuyoshi, Ebisawa Yukio, Masunaga Keisuke e Ishikawa Shingo), ma è lì che si crea la base.
Molti amano la Z. Certo, anche a me piace, sopratutto per tutte le sfaccettature che presenta e permette ad una fantasia perversa, sebbene perfettamente controllata in modo da non sfociare nel fan girl, ma la prima serie mette in gioco il capovolgimento di tutto. Comincia la trasformazione che diventerà la base narrativa della Z.
Il destino viene cambiato dalle sfere, si lotta per queste, la semplicità diventa l'inferno.
Sempre la solita storia del "dalla prima ricerca agli scontri mortali", ma in questa frase semplificherei ciò che mi piace della prima serie. E' la vera serie di Dragon Ball, da molti sottovalutata.

"IO CREDO CHE": Credo che la prima serie abbia potenzialità maggiori della serie Z.
Se la serie Z impone le responsabilità di un uomo, la prima mostra la crescita e l'avvicinarsi a queste, mostrando già le prime ferite che riescono a provocare in una persona.
Fatality: GRANDE MAGO PICCOLO e 23° TORNEO TENKAICHI.
Semplici motivi per cui la serie comincia una meraviglia e finisce un dannato spettacolo.

Però credo che la prima serie, a tono di animazione, sarebbe perfetta con una definizione maggiore. Certo, parliamo di uno studio d'animazione che è cresciuto nel corso del tempo (infatti i nomi fatti sopra sono presenti sin dalla prima serie) e che tutt'oggi mi rende nostalgica con quelle vecchie e sgranate animazioni, ma a volte - sopratutto quando vedo animazioni sullo stile Dragon Ball Sagas o flashback del passato - sarebbe bello vedere una prima serie rifatta. Sarebbe anche un modo per darle lo spazio che credo si meriti rispetto alla Z e al Gt.
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 7/4/2012, 22:33




Già, la prima serie va rivalutata. Magari con un remake,ad essa si potrebbero avvicinare tantissimi fan.
Nonostante consideri la prima serie la base di tutto Dragon Ball,preferisco la seconda la quale ha dimostrato di esserne il pilastro portante.
Dragon Ball ormai è considerato a tutti gli effetti uno shounen e quale delle 3 serie può rispecchiare al meglio tale aspettativa?
Si,sa...per chi adora tale genere si cerca di creare uno spettacolo basato esclusivamente su combattimenti e colpi di scena.
Certo,dello Z avrei preferito un finale migliore,diverso...Qualcosa legato al titolo. Odio dirlo ma intendo qualcosa simile al finale del GT. Ebbene sì,considero il finale della terza serie,il più appropriato...anche se avrebbero potuto sviluppare gli scontri in maniera più realistica (non si può vedere Goku che gira come un beyblade -.-")
Comunque sia lo Z è quello che mi ha trasmesso più emozioni e rivederlo sotto forma di kai è stato decisamente piacevole. Spero nella saga di Majin Bu :)

Edited by supersayan 4 - 11/4/2012, 00:12
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/5/2012, 17:59




Quoto sul rivalutare la prima serie, come anche dico che la prima ha delle cose che alla seconda mancano.

Però devo dire che la mia serie preferita, visto che è stata la prima che ho conosciuto e visionato, è Dragon Ball Z.
In poche parole: è esplosivo! Non ho mai visto, neppure ora, un anime come DB Z. Grandioso. Anche se preferisco DB KAI per via dell'assenza dei filler il che ci offre la vera essenza di DB... peccato per l'assenza della saga (per ora) di Majin Bu e per via della grafica.

Anche DB GT mi è piaciuto abbastanza, ma lo Z è lo Z... anzi il Kai è il Kai XD anche perché è preso dalla versione cartacea ufficiale del Tory.
 
Top
4 replies since 5/4/2012, 19:50   94 views
  Share