9° GIORNO: alla ricerca della perfezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2012, 15:16
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi avviso che io e Reiko abbiamo preso tutte le vostre proposte e le abbiamo "sviluppate" per permettere di creare una challenge generale, per approfondire ogni argomento, così che tutti possano "sfogarsi/confessarsi" seguendo la propria opinione.
Spiegheremo meglio sotto.


DAY 9 - 30th DRAGON CHALLENGE
Alla ricerca della perfezione   


TEMA: Cosa manca alla serie per essere perfetta?
IO CREDO CHE: confessione sul perché della vostra risposta


REGOLAMENTO | PROPONI UNA CHALLENGE

Come vedete dal modulo, ci sono due filoni di discorso. Il "tema" è l'argomento di cui dovete parlare (senza rischiare d'andare in OT),il nuovo "io credo che" è una confessione su ciò che avete sempre e segretamente pensato su quella serie. Dite ciò che sentite veramente, a costo di sembrare dei dannati fan boy.
Ovviamente l'io credo che non è obbligatorio. Inseritelo solo se volete.




NO FLAME, NO OT, NO WAR

Edited by Shiku; - 26/8/2012, 18:58
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 2/5/2012, 14:17




Beh la serie per me è perfetta già così com'è.
Però, come già mi sembra che dissi, ciò che non mi garba è il finale (ovviamente di Dragon Ball Z perchè faccio riferimento sempre al manga).
Il fatto che Goku se ne vada per allenare Ub non è convincente...non è un finale. Mi sarebbe piaciuto qualcosa tipo il Gt in cui Goku si unisce alle sfere ecc.
Ricordo a tutti che il titolo è Dragon Ball, quindi un riferimento alle sfere nel finale deve esserci.
Se vogliamo parlare dell'anime,invece,ciò che manca alla serie è una buona grafica:è necessario un remake totale non un restyling alla kai.
Poi se non ci fossero i soliti errori o incongruenze sarebbe ancora meglio
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/5/2012, 17:42




Anche a me Dragon Ball mi va bene così com'è con tutta onestà, però, proprio per essere pignoli, ho sempre avuto alcune cose per la testa che ora espongo, se ho ben capito come funziona questo topic XD

Parlando del manga, credo che in DB manca un tocco di profondità che bastava aumentare, secondo me, tramite dei flash back in più per rendere alcuni momenti (come la morte di qualcuno ad es.) ancora più drammatici e toccanti.
Altra cosa che mi è piaciuta meno in Dragon Ball è la saga di Majin Bu. Questa è stata resa davvero sbrigativa nei combattimenti (Goku VS Majin-Vegeta è stato davvero corto così come Goku VS Majin Bu o Vegeth VS Majin Bu) inoltre ha un combattimento finale (sul pianeta dei kaiohshin) che non è per nulla paragonabile alla distruttività dei finali di battaglia delle altre saghe passate, ma fortunatamente l'anime ha rimediato un bel pò a tutto questo.
Per ultimo il finale. Anche a me non è che mi piaccia molto, cioè è un finale che non è un finale XD Lascia troppe porte aperte... non mette del tutto la parola fine sulla questione. Devo, però, ammettere che nella Perfect Edition è stato leggermente mutato e in questa veste lo preferisco, seppure non chiude nulla, come detto.
Poi, come altra cosetta (presente anche nell'anime e in GT), avrei voluto meno incoerenze ed errori da parte del Tory sulla trama, come supersayan4.

Invece parlando di DB GT avrei voluto una maggiore lunghezza ed un finale più approfondito.
 
Top
2 replies since 25/4/2012, 15:16   49 views
  Share