10° GIORNO: Potenziale inespresso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2012, 15:22
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vi avviso che io e Reiko abbiamo preso tutte le vostre proposte e le abbiamo "sviluppate" per permettere di creare una challenge generale, per approfondire ogni argomento, così che tutti possano "sfogarsi/confessarsi" seguendo la propria opinione.
Spiegheremo meglio sotto.


DAY 10 - 30th DRAGON CHALLENGE
Potenziale inespresso   


TEMA: Si parla di potenziale. Quale saiyan dovrebbe godere del titolo "il guerriero più forte"?
IO CREDO CHE: confessione sul perché della vostra risposta


REGOLAMENTO | PROPONI UNA CHALLENGE

Come vedete dal modulo, ci sono due filoni di discorso. Il "tema" è l'argomento di cui dovete parlare (senza rischiare d'andare in OT),il nuovo "io credo che" è una confessione su ciò che avete sempre e segretamente pensato sul tema. Dite ciò che sentite veramente, a costo di sembrare dei dannati fan boy.
Ovviamente l'io credo che non è obbligatorio. Inseritelo solo se volete.




NO FLAME, NO OT, NO WAR

Edited by Shiku; - 26/8/2012, 19:00
 
Website  Top
ciccs
view post Posted on 5/5/2012, 17:14




wow k velocità....sono contento vi sia piaciuta la mia idea...e mi pare doveroso intervenire per primo nel parlare del guerriero che secondo me dovrebbe avere il titolo di più forte in assoluto...allora inizio il mio discorso facendo una premessa...tutto quello che dirò si basa su fatti k plausibilmente sarebbero dovuti accadere ma poi tralasciati in secondo piano per mettere in risalto i protagonisti del manga (che in un certo senso è anche giusto XD) ma k comunque lasciano molti punti interrogativi nei fan...come dicevo prima il titolo di saiyan col più alto potenziale secondo me va dato senza ombra di dubbio al piccolo goten...e di seguito vi spiegherò le mie motivazioni...ora analizziamo bene tutti i plausibili saiyan k ambirebbero a questo titolo...in primis c'è sicuramente il nostro amato protagonista...la scimmia leggendaria...il nostro amato goku....goku possiamo dire k in realtà nn avesse tutto questo potenziale latente dentro di se (infatti non dimentichiamo che da piccolo era considerato saiyan di infimo livello e quindi scartato) ma è un combattente costruito sugli allenamenti e sul cosiddetto sudore della fronte e quindi io nn lo metterei come saiyan col maggiore potenziale...ora è il momento del fiero re dei saiyan...il grande vegeta...arrivato sulla terra sicuro di poter distruggere tutto e tutti...ma anche lui nonostante fosse un saiyan d'elitè sin da piccolo mettendolo in relazione con i livelli delle successive serie è ben poca cosa...ora arriviamo al figlio di goku...il ragazzo col potere latente per eccellenza... cioè gohan...gohan devo ammettere che va molto vicino all'essere il saiyan con il più grande potenziale inespresso...in quanto sin da piccolo è più forte dello zio radish...mentre sul pianeta namek arriva quasi ad eguagliare il livello del grande principe dei saiyan quando arrivò sulla terra...(16.000 a 18.000 se nn sbaglio) e contro cell arriva a superare il padre e lo stesso mostro sulle ali della rabbia superando il limite del ssj e accedendo al secondo livello...ma comunque ha dimostrato di non poter spingersi oltre con le proprie forze a causa della pressione materna sullo studiare e del suo odio per combattere...poi c'è trunks(chibi) che si colloca al secondo posto....è vero che sia più forte di goten avendo solo un anno in più...ma secondo me la sua superiorità deriva appunto solo dall'essere più grande e quindi preferisco il piccolo figlio di goku a quest'ultimo....(di broly non ne parlo in quanto non canonico)...e arriviamo al nostro piccolo goten...allora secondo il mio giudizio la corona di saiyan col più grande potenziale inespresso va proprio a lui...che a soli 5 anni riesce a trasformarsi in ssj full power arrivando ad avere un livello di potenza pari a 50 milioni e rotti!!!!(il padre alla sua età aveva appena 10) quindi se per via ipotetica nella storia goten avesse voluto seguire tutti gli allenamenti che seguì il padre...(si esatto tutti i vari re kaio, stanza dello spirito e del tempo,supremo,karin ecc ecc) avrebbe avuto un livello di potenza inimagginabile...cioè ragazzi a soli 5 anni potrebbe spazzare via come polvere il così tanto temuto freezer, e avrebbe avuto lo stesso potere di super vegeta che ha spazzato via la seconda trasformazione di cell...quindi concludo dicendo che se si fosse sviluppato meglio questo personaggio sarebbe potuto davvero diventare così forte da far tremare le gambe a chiunque anche allo stesso padre...che per raggiungere il suo livello ha dovuto aspettare di arrivare a 25-30 anni...mentre lui lo aveva innato...peccato che poi sia passato come personaggio in secondo piano...perchè sinceramente lo reputo plausibile più forte saiyan uscito dalla matita del grande akira...fatemi sapere come la pensate sono ansioso di vedere le vostre idee e compararle alle mie =)

O_O""" WOW QUANTO HO SCRITTO NON ME NE SONO NEMMENO RESO CONTO!!!!! XD

Edited by ciccs - 6/5/2012, 00:00
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/5/2012, 18:35




Intanto complimenti a ciccs per aver scritto così tanto, io non credo riuscirò a fare lo stesso.

Allora: Quale saiyan dovrebbe godere del titolo "il guerriero più forte"?

Rispolverando le mie conoscenze represse di DB e facendo una ricerca personale (quanto sono fan-boy XD) devo dire che, pur essendo questo argomento molto difficile per me, la mia scelta ad un primo sguardo oscilla tra Gohan, Goten e Trunks bambino. Tutti e tre sono Saiyan "Mezzo-Sangue" e, questi, sono in qualche modo più "efficaci" dei puri Saiyan nell'acquisire grande potenza combattiva fin da bambini arrivando ad ottenere, in breve tempo, risultati raggiunti in molti anni dai genitori (semplice copia-incolla da Wiki :(hehe):). Nel manga ci viene mostrato l'immenso potenziale di Gohan che sciocca lo stesso Goku e lo stesso figliol rabbioso dimostrerà di essere il PRIMOa raggiungere il Super Saiyan 2°, ma Goten (lo si capisce benissimo leggendo il manga o vedendo l'anime) è molto più forte di quest'ultimo se li si vuole paragonare entrambi all'età di 6 anni. Quindi, Gohan l'escludo, seppure lo reputo un personaggio molto "pigro" e che poteva avere anch'esso una potenza molto più elevata di Goku, lo dimostrerà nella sua forma Mystic, infatti.
Rimangono i due bambocci. Goten e Trunks bambino sono entrambi due talenti puri: tutti sono sorpresi che, senza grande fatica, riescano a trasformarsi in Super Saiyan. Gohan, se ben ricordiamo. aveva battuto il record riuscendo a trasformarsi (se non ricordo male) all'età di circa 10/11/12 anni (si, diciamo tutti i numeri, forse ci azzecco XD) beh, comunque, non prima dei 10 anni sicuro. Invece, codesti ragazzini, riescono addirittura a trasformarsi già all'età di 6 (per Goten) e 7 anni, senza contare che tutti gli altri, per trasformarsi, dovettero subire le pene dell'Inferno.
Cosa voglio dire alla fine con tutto sto popò di roba? Che alla fine anch'io (ne sono sorpreso io stesso, lo confesso) dopo una lunga analisi personale devo dire che Goten, per via della sua giovanissima età, se avrebbe sfruttato gli allenamenti, come Goku sarebbe benissimo potuto essere il Saiyan più forte della storia scavalcando l'amichetto Trunks e anche il suo caro fratellone, nonché il principe dei Saiyan e lo stesso Goku, MA ovviamente per motivi di "protagonismo" che lo Shounen richiede, Goku non poteva essere superato dal marmocchio...

Quindi, la mia risposta è: Goten!

P.S. Dov'è finito Broly? Nella mia testa questo PG non esiste, esiste solo negli OAV. :(gheee):
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 5/5/2012, 22:44




Certo, Goten e Trunks, se avessero seguito un allenamento particolare e continuo, avrebbero di certo raggiunto un grande potenziale. Ma perchè non anche Gohan,Vegeta o Goku? Solo perchè i 2 piccoli saiyan sono avvantaggiati nel trasformarsi già in giovane età questo non significa,a parer mio,che avrebbero potuto superare il livello degli altri personaggi.
Se dobbiamo dare un giudizio su chi sia il più forte dovremmo analizzare l'ultima saga ovvero quella di Majin Bu (il GT non dovrebbe essere considerato: non fa parte del manga e inoltre lì i livelli variano di parecchio e ci sono errori che è impossibile elencare in un'unica risposta u.u).
Comunque dalla comparsa del primo Majin Bu (quello grasso) è certamente Goku il più forte (essendo in grado di raggiungere il terzo livello) a differenza di Vegeta (che pur lasciandosi diventare un Majin riesce a raggiungere solo il secondo livello) e di Gohan (il quale non allenandosi,a mala pena eguaglia la forza che aveva a 10 anni contro Cell).
Le cose però si evolvono successivamente: il nostro Gohan infatti, in seguito all' "allenamento" di Kaioshin il sommo, raggiunge una potenza tale da superare addirittura il terzo livello di super saiyan senza trasformarsi (considerato che la trasformazione è ritenuta solo uno spreco di aura).
Gohan quindi ha raggiunto il potere definitivo: nessuno può superarlo, a parte una fusione come Vegeth.
E' certamente lui che deve godere del titolo di guerriero più forte.
 
Top
ciccs
view post Posted on 5/5/2012, 22:55




a parte che io non sono d'accordo sul mettere ghoan supremo superiore a goku di terzo livello...in quanto ghoan è vero k è superiore a super bu ma è anche vero che lo stesso bu si teme in versione kid bu ed è anche vero che goku gli tiene testa per un bel po' di tempo...e k (teoricamente) a massima potenza il ssj3 avrebbe anche superato kid bu...quindi penso che ghoan supremo sia allo stesso livello del ssj3...se non qualcosina in meno...ma tu prova plausibilmente a pensare se goten avesse seguito gli allenamenti che ha seguito gohan...e se alla sua età (17 anni) dopo tutti gli allenamenti superati (all'incirca dovrebbe essere forte quanto goku considerando che a 5 anni riesce a trasformarsi in full power e arrivare al livello di 50 milioni) avesse subito lo stesso "allenamento" del sommo kaioshin...sarebbe stato senza ombra di dubbio superiore a gohan goku vegeta trunks e a chiunque altro....o almeno è un mio parere....
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 5/5/2012, 23:12




E' difficile stabilire se sia più forte Kid Bu o Super Bu.
Secondo me quest'ultimo è comunque superiore alla sua versione originale. In ogni caso,pur ammettendo che Gohan sia allo stesso livello di Goku super saiyan III,resta il fatto che quest'ultimo non può restare trasformato per troppo tempo in questa forma per l'eccessivo spreco di aura. Se non ricordo male,durante il combattimento di Kd Bu,l'aura di Goku non faceva che calare fino ad un punto in cui non è riuscito più a trasformarsi nonostante Vegeta gli dava tempo per recuperare. Tale problema, come detto prima, Gohan non ce l'ha e questo è un netto vantaggio che lo porterebbe sicuramente alla vittoria se si scontrasse con il padre. Chiunque avrebbe potuto fare l'allenamento di Kaioshin il sommo e raggiungere nel caso forse anche una forza superiore a quella di Gohan ma l'autore ha deciso che tale onore spettava a lui. Possiamo immaginare tutto quello che vogliamo ma se dobbiamo basarci sul manga, beh la mia opinione rimane quella su chi sia il più forte.
 
Top
supermegaemule
view post Posted on 5/5/2012, 23:40




allora itanto goten nn ha un livello è superiore ai 50 milioni
xk anche se si trasforma in supersayan
nn ha lo stello livello di potenza della prima volta che goku si è trasformato in supersajan
infatti nn potrebbe mai battere freezer
a dimostrazione di questo è il fatto che vegeta quando si trasforma in supersajan per la prima volta è molto + forte di quando si è trasformato goku
infatti lui stesso dice che l'unica cosa che gli mancava era la rabbia xD per quanto riguarda la potenza tra kid bu e super bu ritengo che il secondo sia nettamente + forte infatti kid bu è soltanto malvagità ed instinto e nn utilizza nessuna strategia per cercare di battere goku e vegeta, mentre super bu ha avuto l'"astuzia" (si fa per dire xk gohan è stato un idiota a lasciarlo fare) di assorbire tutti gli altri xD
quindi credo proprio che escludendo le fusioni il guerriero + forte di dragon ball z sia gohan xD
 
Top
ciccs
view post Posted on 6/5/2012, 09:10




secondo i livelli ufficiali goten ssj full power ha all'incirca 50 milioni quindi è ovvio k potrebbe spazzare via come nnt freezer k vi piaccia o no è così ;)
 
Top
supermegaemule
view post Posted on 6/5/2012, 10:46




ok ma anche ipotizzando sia così quando goku diventa supersajn la prima volta ha 150 milioni,mentre freezer al 100% ha 120 milioni quindi nn credo proprio che cn 50 milioni possa batterlo xD
 
Top
ciccs
view post Posted on 6/5/2012, 11:19




conta che si calcolano 50 milioni di potenza a goten da ssjfp considerando freezer 100% sui 12 milioni (k poi è come lo vedo io) e goku ssj sui 15 milioni...nel caso freezer e goku tu li consideri di 120 milioni e 150 milioni io considererei goten sui 500 milioni...
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 6/5/2012, 12:27




CITAZIONE (supersayan 4 @ 6/5/2012, 00:12) 
Possiamo immaginare tutto quello che vogliamo ma se dobbiamo basarci sul manga

Io, per togliere dubbi, mi sono proprio basato sul manga ed ho escluso il GT così come tutti gli OAV.
Certo, basandosi su quello che si è visto alla fine della saga di Majin Bu, non c'è storia: Gohan è il saiyan più potente, però qui si parla di potenziale se non sbaglio il che ci porta ad analizzare la situazione più in profondità e a pensare ad un ipotetico futuro che, nel mio caso, NON è il GT. :)
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 6/5/2012, 13:25




ok, è vero dobbiamo pensare ad un ipotetico futuro,ma quello che non capisco è perchè Goten sia l'unico a poter avere un potenziale superiore. Gohan ha le stesse potenzialità del fratello e anche di Trunks essendo un mezzo sangue anche lui. In una possibile serie successiva può succedere di tutto,per questo,secondo me, Gohan,essendo il più forte alla fine della saga di Majin Bu è più avvantaggiato degli altri.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 6/5/2012, 14:17




Beh, però Goten a soli 6 anni ha dimostrato di essere molto superiore al Gohan di 6 anni che abbiamo visto nella storia, ed è qui che viene da pensare che abbia, evidentemente, un potenziale superiore al fratello... secondo me ovviamente.
Comunque, per fare un personale chiarimento, la mia prima scelta ad occhi chiusi sarebbe proprio stato Gohan (infatti la mia scelta, se avete letto sopra, oscillava proprio tra lui, Goten e Trunks), però, riflettendo attentamente, sono arrivato al pensiero appena espresso qualche rigo fa... per questo alla fine ho scelto Goten, giusto per precisare il mio pensiero XD
 
Top
ciccs
view post Posted on 6/5/2012, 14:23




è qui k ti sbagli...gohan e goten non hanno le stesse potenzialità...e questo sta nel fatto che gohan è stato generato quando il padre aveva un livello di combattimento misero e non era ancora diventato ssj (e infatti per quella saga gohan ha un potere immenso rispetto al padre essendo mestizio)...mentre goten è stato generato quando goku aveva già oltrepassato il limite del ssj diventando full power e quindi con un potenziale (a mio avviso) molto superiore...arrivando all'età di soli 5 anni a trasformarsi per la prima volta...e ad avere (senza particolari allenamenti quindi con un totalmente innato) un livello di 50 milioni di potenza...(500 milioni con la scala di valori che segue supermegaemule)...per quanto riguarda trunks è stato generato quando ancora il padre non era fullpower ma appena diventato supersayan...quindi (sempre a mio avviso) la sua superiorità nei confronti di goten sta nell'età...e quindi questo mi porta a pensare che se goten all'età di 6 anni e senza allenamenti abbia un potere così alto da più grande se avesse seguito gli allenamenti avrebbe tranquillamente superato padre e fratello (nonostante questo fosse in versione ultimate) o almeno questo è come la penso io...
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 6/5/2012, 14:54




Seguendo questo ragionamento,Pan diventerebbe la più forte di tutti (ovviamente non tenendo conto del GT)
 
Top
28 replies since 5/5/2012, 15:22   318 views
  Share