Dragon Ball Z Kai su K-2

« Older   Newer »
  Share  
supersayan 4
view post Posted on 13/5/2012, 23:56




Ho deciso di pubblicare questa notizia qui perchè non so quanto veritiera possa essere.
Fatto sta che a quanto pare su wikipedia sia comparso tra le programmazioni di K-2 Dragon Ball Z Kai che dovrebbe andare in onda dal 6 giugno. Personalmente non sono riuscito a trovare nulla (nessun tipo di comunicato) che riguarda l'acquisto della serie in Italia ma...questa immagine fa riflettere...



Ditemi voi ragazzi che ne pensate. Forse voi potrete chiarirmi un pò le idee perchè sinceramente comincio ad aver paura: non voglio assolutamente che mi rovinino anche questa serie.
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 09:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il mio palinsesto televisivo prevede sempre K2 e Real Time.
Uno per Fantagenitori, Pokémon e Phineas e Ferb, l'altro per cucina, donne incinte, vestiti da sposa, torte, malattie imbarazzanti (va avanti per ore).
Insomma. Avere Dragon Ball su K2 significherebbe rimanerci 20 minuti in più e con piacere.

Ovviamente ne parte un problema.
I diritti di Dragon Ball sono in mano Mediaset. Di conseguenza, lo trovo difficile se non impossibile che la FUNimation abbia lasciato i diritti in mani altrui (la presenza dello Z, inoltre, fa capire che viene proprio dalla sede americana che ha avuto la brillante - facepalm - idea di metterci la lettera).
Certo. Ormai la vendita dei DVD sia in versione normale che Blu-Ray è alla fine, ma dubiterei lo stesso legandomi a ciò che ho scritto sopra.

D'altra parte, c'è il comunicato del direttore Mediaset in cui ha dichiarato di non essere intenzionato ad acquistare la serie (vi prego, non voglio ripetere il discorso di share e guadagno) perciò si potrebbe anche sospettare un'idea del direttore K2 che ha deciso di acquistare la serie ed inserirla nel suo palinsesto che nelle ultime settimane ha salutato tante nuove serie.
Eppure mi viene sempre da pensare "i diritti! i diritti sono in mano mediaset!".


Bha... per me è un fake.
Un errore o chissà cosa.
Dove sono le pubblicità sul canale (insomma, saranno poco più di due settimane e se per "A tutto reality" mollavano lo spot già un mese prima), dove sono i comunicati stampa?
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 14/5/2012, 10:11




Non so... Mediaset ha esplicitamente detto che non acquisterà Dragon Ball Kai, ma potrebbe succedere in futuro che Rai 4 possa acquistarlo.
Quiì si dice che K-2 lo trasmetterà, ma non so se sia vero.
Spero di non dire una baggianata, la Mediaset ha i diritti sullo Z, ma non sul Kai il che, in teoria, non dovrebbe obbligare un'altra rete italiana a non acquistarlo e a non trasmetterlo. Comunque se viene dall'America prepariamoci a vedere un Popo blu invece di nero... insieme ad altre simpatiche censure. :(oh crap):

Sapete come si dice? Solo il tempo potrà dirci se questa è una notizia vera o solo un fake XD Comunque il 6 giugno è vicino, dunque aspettiamo e vediamo...
 
Top
S p a c e
view post Posted on 14/5/2012, 20:55




Speriamo sia vera...
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 15/5/2012, 19:33




la situazione è diversa perche k2 sta comprando i diritti di kai da una societa francese quindi non credo che centri la funimation e la mediaset .... comunque per me è vero :D
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/5/2012, 19:39




Dai francesi? Beh... un lavoro migliore degli americani spero l'abbiano fatto XD
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 15/5/2012, 19:47




inoltre come vedete anche power rangers l avevano messo su wikipedia e poi è andato in onda veramente quindi io ho molte speranze :D

i francesi hanno 3 versioni :
1-giapponese con i sottotitoli (dubito che la compri k2)
2-doppiata e censurata (non sono le censure della 4kids quindi niente popo blu o robe del genere ma solo censure ulteriori a quelle giapponesi da parte di nicktoons ; la versione piu plausibile per k2)
3-doppiata e non censurata (identica alla versione giapponese ; poco plausibile per la fascia d eta di k2)

inoltre tutte e 3 le versioni hanno sigle e eyecatch giapponesi cosa che non è cosi per la versione americana
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/5/2012, 19:54




Ora allora è da capire cosa avrà fatto K2 con il doppiaggio... che abbia semplicemente optato per i sub in italiano? Sarebbe una novità per noi italiani, credo... e sarebbe da me gradita... sentire un anime in lingua originale sarebbe davvero una bella cosa.
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 16/5/2012, 12:55




inoltre la questione dei diritti della mediaset per me non centra. se ricordate i film speciali di dragonball sono stati acquistati sia dalla rai che dalla mediaset e in quel caso i film erano gli stessi quindi se non ci sono stai problemi in quel caso nel nostro non ce ne dovrebbero essere :)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/5/2012, 14:19




Già, hai ragione e quello che volevo dire anch'io sopra.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 16:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


La presenza dello Z significa che c'è la possibilità che i diritti della serie possano essere in origine della FUNimation (diritti che poi sono comunque passati in mano ad altre emittenti estere).
Inoltre, non c'è nessun comunicato stampa o fonte ufficiale che possa accertarlo. Perciò chi ce lo dice che la società che ha doppiato Kai in italiano (sempre che ci sia veramente una società che si è occupato del doppiaggio) abbia acquistato proprio la versione francese?

Sulla questione degli OAV, questo è vero, lo ammetto. Non ci avevo pensato.

Bha. Ipoteticamente fosse vera non so se essere felice o meno della notizia. Più che altro temo per lo sciame di fan boy che arriveranno dicendo "visto? Hoshi è Kai". Oh che Dio ce ne scampi nel caso.

Comunque sia rimane sempre e solo un problema.
Le nostre alla fine sono solo supposizioni perché sì, c'è una modifica su Wikipedia, ma fin troppe pagine sono state modificate con informazioni false. Insomma. Di solito per una recente aggiunta c'è una fonte collegata e, guarda caso, ora non c'è.
Che poi ci siano precedenti non è una motivazione. Chi lo dice che non sia, anzi, un motivo sfruttato per dar base a quella che è una notizia falsa?

Insomma. Niente comunicati stampa o promi di Kai (eppure seguo spesso K2. Che diamine, qualcosa l'avrei pur dovuto vedere, no?).
Perché tutto tace a 3 settimane dalla data fatidica?


Se poi fosse tutto vero potrei essere anche lieta di rimangiarmi la parola, ma finché non avrò una fonte certa non ufficializzerò niente xD

Edited by Shiku; - 16/5/2012, 19:27
 
Website  Top
daviduccioc17
view post Posted on 16/5/2012, 17:24




be la notizia certa è che dragonball kai è quello della versione francese poiche il contratto con i nuovi cartoni acquistati è con una societa francese quindi mi sembra ovvio , comunque come dici tu è strano che non ci siano ancora notizie.
staremo a vedere ...
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/5/2012, 17:54




Certo shiku XD Anch'io parlo solo per supposizioni, vediamo e aspettiamo il 6 giugno... ma se i maggiori siti tacciono, la cosa di certo non mi fa convincere molto della veridicità di quello che è stato scritto su Wiki...
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 18:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sì. Certamente non parlo del Kanzenshuu o fac simili esteri, ma Animeclick, JiGoku o Anime News Network (che ha sempre parlato anche di trasmissioni italiane nelle news di "gruppo trasmissione straniera)...
Poi non mi convince che fin'ora nemmeno una piccola pubblicità a piè schermo sia comparsa su K2.

Poi bho... aspettiamo o_o
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/5/2012, 18:07




Si anch'io parlavo di Anime Click, la quale è sempre stata precisa e affidabile.. già aspettiamo XD
 
Top
66 replies since 13/5/2012, 23:56   893 views
  Share