Super onda Kamehameha su Piccolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 15:03

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


Nello scontro tra Goku e Piccolo, inizialmente Goku non vuole attaccare Piccolo con la kamehameha, finché Crilin non gli dice che poi dio lo resusciteranno con le sfere. Ma alla fine dello scontro è lo stesso Goku a dire che non è possibile visto che anche Shenron sarebbe morto, e allora, se lo sapeva, perché attacca Piccolo con la kamehameha?
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 11/6/2012, 16:31




me lo sono chiesto pure io ieri !!! :o:
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 14:00

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


E' un errore o no? Non risponde più nessuno?
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 12/6/2012, 21:56




è un errore
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 10:19
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Pardon. Con l'altro topic non avevo notato questo.

Bhè, sì. Me ne sono accorta anche io la prima volta che lessi il manga.
Sì. Credo sia un errore, ma non è detto che sia anche un "cambio di programma" o una decisione presa mentre scriveva i capitoli.
Toriyama allora era ancora preciso nelle storie. Insomma, ci ragionava ancora. E' per questo che la cosa mi suona strana.

Goku ha attaccato con l'intenzione di fargli seriamente male, ma rimane il fatto che vede Piccolo prepararsi ad un serio attacco mortale a tutti gli spettatori.
E' come se gli avessero detto "O Dio o centinaia di persone".
L'attacco sarebbe stato totalmente giustificato se Crilin non avesse urlato delle sfere, ma non è detto che nel pieno della battaglia Goku non ci avesse pensato o fosse un ragionamento a cui era arrivato dopo.
Come se fosse stato un sospetto che aveva già da tempo e che l'azione di Dio (quando cerca di uccidere Piccolo) fosse stata la scusa per permettergli di rivelarlo.

Da quanto mostrato, Dio aveva detto a Goku unicamente dell'essere un tutt'uno con Piccolo e che alla morte di uno, l'altro avrebbe fatto la stessa fine (quindi, secondo il Supremo, non doveva sapere delle sfere). Di conseguenza, è come se il sospetto avesse trovato la prova in quella scena finale.

Per concludere e riepilogare, secondo me è un errore che può essere giustificato.
Goku sospettava delle sfere, ma non sapeva se la sua teoria fosse vera o no. Vedendo Dio tentare di uccidere Piccolo può aver "tentato di provare la sua teoria" fermando il suo maestro ed in quel momento la verità è venuta a galla per tutti.


Poi, oh. Ho cercato di giustificarlo, ma non è detto che sta sparando idiozie xD
Secondo me è un errore sì, ma a suo modo è anche giustificabile.
 
Website  Top
view post Posted on 13/6/2012, 14:33

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


CITAZIONE
O Dio o centinaia di persone

Beh, dio, le centinaia di persone tornano in vita con le sfere...

CITAZIONE
Goku sospettava delle sfere, ma non sapeva se la sua teoria fosse vera o no. Vedendo Dio tentare di uccidere Piccolo può aver "tentato di provare la sua teoria" fermando il suo maestro ed in quel momento la verità è venuta a galla per tutti.

Non credo, altrimenti non sarebbe stato cosi sicuro e non avrebbe detto "dio non dovrebbe mentire", se si fosse sbagliato avrebbe fatto una figuraccia... Quindi era una cosa su cui era sicuro al 100%­
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 14:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Beh, dio, le centinaia di persone tornano in vita con le sfere...

Bha... forse sono io che penso "meglio Dio che 100 persone, perché se dopo aver sacrificato 100 persone mi vedo costretto lo stesso ad uccidere Piccolo, allora meglio evitare una strage a priori"

CITAZIONE
Non credo, altrimenti non sarebbe stato cosi sicuro e non avrebbe detto "dio non dovrebbe mentire", se si fosse sbagliato avrebbe fatto una figuraccia... Quindi era una cosa su cui era sicuro al 100%

Questo è vero, però per giustificare il tutto si dovrebbe per forza pensare che il dubbio c'era e che alla fine il gesto di Dio sia stata la prova che cercava.
Proprio se vogliamo dare il beneficio del dubbio e cercare di giustificare l'errore.



Ehi, l'ho detto.
E' un errore, ma può essere giustificabile alla larga xD
 
Website  Top
view post Posted on 13/6/2012, 22:14

Super Saiyan 4

Group:
Member
Posts:
1,928

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Bha... forse sono io che penso "meglio Dio che 100 persone, perché se dopo aver sacrificato 100 persone mi vedo costretto lo stesso ad uccidere Piccolo, allora meglio evitare una strage a priori"

E qua però:
1) Goku non vuole uccidere Piccolo infatti.
2) Goku quindi non potrebbe sapere che morto dio spariscono le sfere.

CITAZIONE
Questo è vero, però per giustificare il tutto si dovrebbe per forza pensare che il dubbio c'era e che alla fine il gesto di Dio sia stata la prova che cercava.
Proprio se vogliamo dare il beneficio del dubbio e cercare di giustificare l'errore.

Ma dio stava solo uccidendo Piccolo, come può questo gesto far capire che morto lui spariscono le sfere?

 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 09:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il Supremo si è contraddetto più volte durante lo scontro.
Non è detto che stesso il comportamento di Dio gli abbia fatto capire che la storia delle sfere fosse vera, quindi il momento in cui Dio vuole uccidere Piccolo va contro a quanto ha ripetuto per tutto il torneo ed è come la "goccia che fa traboccare il vaso".
Dopotutto Goku dice "Credo che se lei muore, anche le sfere del drago scompariranno, non è così?"

Diciamo che è l'unico modo (in sintesi) per cui potrei giustificare il tutto.
 
Website  Top
8 replies since 11/6/2012, 15:03   161 views
  Share