E lo zenkai power!?

« Older   Newer »
  Share  
ciccs
view post Posted on 3/7/2012, 19:00




Raga...mi sono reso conto di una cosa...nella serie Z specialmente nelle saghe di cell e majin bu...ho realizzato k il nostro tory ha del tutto tralasciato (dimenticato) lo zenkai power dei saiyan...per esempio nello scontro tra super vegeta e perfect cell dove quest'ultimo mazzuola il principe, ma nonostante questo una volta ripresosi in vegeta non si nota nessun miglioramento...oppure nello scontro tra majin vegeta e goku ( anche se qui è in dubbio la gravità delle ferite) secondo me un minimo di zenkai power dovrebbe essersi dovuto attivare in quanto erano ridotti piuttosto maluccio; o ancora il fatto che gohan, pur essendo mezzo sangue, non migliori per niente dopo lo scontro con bu che lo vede steso in bosco per un paio di puntate....k ne pensate voi al riguardo? pensate sia un voluto cambiamento di rotta del tory k notando il troppo potenziale dei saiyan nella serie di freezer abbia voluto insomma ridimensionarlo oppure sia solo stata una dimenticanza? fatemi sapere =)
 
Top
Phione32;
view post Posted on 4/7/2012, 13:51




Quando Gohan viene ristabilito da kibith , dopo che gli ê stata presa l'energia , dice che si sente piu forte, ERGO non se lo è dimenticato.
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 4/7/2012, 14:40




Si in effetti lo zenkai power non è che viene preso tanto in considerazione. Certo dicono di sentirsi più forti dopo essersi ristabiliti...ma il loro livello non sembra essere cambiato di molto (a differenza di ciò che succedeva nella saga freezer in cui vi erano proprio degli sbalzi di potenza).
Io credo che sia dovuto al fatto che ormai diventati super saiyan abbiano già raggiunto un livello tale da non poter migliorare più di tanto con lo zenkai power. Poi non saprei...
 
Top
ciccs
view post Posted on 4/7/2012, 19:35




si phione concordo ma la seconda volta che kibith lo cura? niente....quindi o se lo è dimenticato durante la stessa serie...oppure boh...il vecchio tory è impazzito XD
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 19:54
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Io direi che - semplicemente - lo Zenkai è come passato in secondo piano.
Piccoli episodi, come quello che ha citato Phione, sono la dimostrazione che Toriyama non se l'è dimenticato, ma direi che il Super Saiyan, essendo un power up notevole di per sé, abbia un po' preso il posto dello Zenkai.

Inoltre, c'è anche da sottolineare che nella saga di Cell e Majin Bu ipotetiche "riprese ad un passo dalla morte" sono state quasi sempre seguite da una nuova trasformazione o dall'impossibilità di dimostrare la propria potenza a causa della morte del nemico.
Di conseguenza, concluderei dicendo che c'è ancora, ma il ruolo del super saiyan - e le poche occasioni in cui è stato protagonista - lo hanno fatto quasi passare in secondo piano e, quindi, non è stato più sottolineato poiché non l'unico modo, ormai, per ottenere un power up.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/7/2012, 20:01




Vero, però si deve dire che Mystic Gohan contro Super Bu, appena curato da Dende non ha avuto alcun miglioramento, lo stesso Bu afferma: "La sua forza è rimasta uguale".
Questo può essere forse un errore del Tory, ma comunque... che me ne frega? XD
 
Top
5 replies since 3/7/2012, 19:00   255 views
  Share