Anime comics

« Older   Newer »
  Share  
supersayan 4
view post Posted on 9/7/2012, 10:34




Non so se vi ricordate ma poco tempo fa la star comics cominciò a pubblicare degli anime comics sulla saga saiyan,in cui appunto venivano proposte su fumetto le scene tratte dall'anime (un pò come fecero con vecchi anime comics degli oav).
Mi riferisco a questo:


Poichè sono stati pubblicati solo 5 volumi inerenti alla saga saiyan mi chiedevo: ma le altre saghe? verranno pubblicate?
Credo che in in altri Paesi abbiano proseguito in quanto girando per il web ho trovato immagini come questa:


Dite tutto quello che sapete e se volete fate anche un giudizio su questi anime comics. Secondo voi sono davvero necessari? personalmente penso siano inutili in quanto di filler ne hanno messi pochi...tanto vale leggersi il manga xD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/7/2012, 10:41




Personalmente, non ho mai molto gradito questi cosi XD Molto meglio il manga originale, però l'unica attrattiva sono le immagini tutte a colori. Devo comunque dire che, iniziare una cosa e non concluderla, non è bello, specialmente per coloro che hanno collezionato questi albi. Sicuramente qui in Italia non hanno avuto il successo sperato e li hanno troncati. A loro che glie ne frega dei lettori? :S

Altra cosa... sarebbe stato bello prendere in considerazione anche la prima serie, ma cosa dico? Ormai esiste solo la Z...

 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 10:35
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Io ho i primi 5 volumi editi in Italia (mi furono regalati da un mio zio molto tempo fa).
Per quanto ne so io, le scarse vendite bloccarono la distribuzione e non furono acquistati i diritti per le saghe a venire.
All'estero sì, la raccolta è stata completata, ma non posso dirti quanti volumetti e fin dove arriva.
Ho intenzione di farne un topic dedito (essendo comunque un prodotto merchandise legato al manga ed edito in vari Paesi europei e non), ma per ora so veramente poco.
Mi dispiace non poter dare maggiori informazioni.

Comunque sia, per aspetto grafico non mi piacciono per niente.
Sarà che io ho sempre provato un certo astio per i disegni di Yamamoto Tatsuo (esempio episodio z 6/13/15/17/29... non me ne vengono altri : /), quindi vedermele ferme e osservarle mentre leggevo non era certo la migliore delle cose.
Per non parlare delle scene "screennate" e posizionate nelle tavole.
Sarà la qualità dell'edizione star comics (nonostante la copertina fosse una gioia per gli occhi per la disposizione grafica), ma era terribile.
Poi boh... sempre "de gustibus".
Però concordo con Vegeth. Non amo particolarmente gli anime comics. Certo, sono comodi nel caso non sia possibile reperire il manga originale (problema che, con Db per fortuna, non esiste visto le ristampe a cadenza di pochi anni una dall'altra), ma credo che il tratto originale di Toriyama sia sempre il migliore... e sarebbe comunque bello vedere ogni tanto un prodotto legato alla prima serie D:

Anche se pagherei per un anime comic con disegni unicamente di Tokiwa Shouji (es. Z 226) o Yoshida Tomoko (es Z 229) *^*
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 12/7/2012, 17:40




Shiku: come si intitolavano gli episodi Z 226 e 229?

P.s. dell'anime di DB non ho mai amato i disegni che ogni 3/4 episodi (disegnati davvero bene) c'è n'era uno poi disegnato da schifo e questo schema è durato per tutta la serie Z.
 
Top
3 replies since 9/7/2012, 10:34   47 views
  Share