futuro ipotizzato dai fan di dragon ball, mi viene da pensare che ....

« Older   Newer »
  Share  
The original saiya-jin
view post Posted on 30/7/2012, 10:47




mi sto sempre chiedendo se uscirà una nuova serie di dragon ball .
molti dicono che dragon ball è gia finito da tanti anni ben si che invece adesso stanno producendo e/o gia prodotti .
dopo piu di 10 anni rimominciano a lavorare su dragon ball .
a me quindi mi viene da pensare : con il nuovo videogioco arcade dragon ball heroes potrebbero fare una serie su quello , no ?
oppure adirittura prendere spunto da i due fan manga di af e produrre il fantomatico sequel di dragon ball gt ?
oppure un serquel vero e proprio di z , chi lo sa bisogna sperare e aspettare.
aspetto i vostro pareri gif
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 12:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


- Discussione spostata in users war visto il contenuto del topic.

Non sono mai stata d'accordo sulla nuova serie.
Credo che la storia di Dragon Ball abbia già fatto un passo falso col Gt che, nonostante i pareri diversi, ha troppo fandom che lo odia.
Di conseguenza, non credo che una nuova serie non basata su un manga originale (cosa che Toriyama non farà mai visto che è sempre stato ripetuto stesso da lui nelle interviste ufficiali dei Danzenshuu che il lavoro col manga di Dragon Ball è finito e non riprenderà) sarebbe di buon auspicio per un merchandise che già ora si sta rovinando con le sue stesse mani.
Troppi azzardi negli ultimi tempi, quindi mi spiego meglio in una domanda: quanto effettivamente sarebbe utile e vantaggioso per Dragon Ball avere una nuova serie col 50% di probabilità di fallimento visti i desideri fin troppo diversi dei fan?

L'opinione dei fan ormai è spaccata in due.
C'è chi venderebbe un organo vitale pur di averla e chi, come me, preferisce mantenere ciò che c'è senza continuare a scavare oltre il fondo del barile.

E' vero che Dragon Ball ha ancora molto da raccontare, ma nel passato secondo me.
Basti guardare i pezzi mancanti nella storia: un approfondimento della storia dei saiyan, gli allenamenti di Goku per il mondo, i tre anni dal Supremo, i cinque anni dopo il matrimonio, Yardrat, i tre anni prima degli androidi, i sette anni dopo Cell, i 10 anni dopo Majin Bu (anche se quest'arco di tempo è protagonista di due OAV ormai).
Dragon Ball non può più raccontare il futuro, basta.
Non possono esserci più super cattivi per dei super guerrieri.
Non ora che il più anziano di loro ha quasi raggiunto i 60 anni.

Si potrebbe dare spazio alle nuove generazioni, ma rimane sempre il problema del voler scavare troppo a fondo nel barile.
Da Dragon Ball molti pretendono troppo, ma è solo una storia che ha raccontato ciò che voleva ed è finita.
Perché in questi anni non si è mai fatto un OAV che superi il Torneo Tenkaichi di Ub?
Perché i grandi e i capisaldi della storia non possono più mantenere un ruolo primario.

Secondo me, e spero che anche gli sceneggiatori della Toei siano del mio stesso auspicio, fare una serie che guardi il futuro non può raccontare niente che non sia stato già raccontato.
Nemmeno si può fare una serie che guarda indietro, perché il materiale non è abbastanza per metter su una serie.
Quindi rimangono gli OAV e, finché si prospettano semplici e divertenti come lo special del 2008, così si fanno felici molti fan.

Per concludere, va da dire che le storie fan made non possono diventare ufficiali.
Quanto effettivamente le storie fan made dopo Z o dopo GT non mettono in gioco il cliché della trasformazione e del super cattivo?
No.
Una nuova storia non può fare i soliti passi.

Nemmeno Heroes.
E' un gioco e così rimarrà.
Ci sono i trailer promozionali, ma una storia anche what if rovinerebbe troppo una time line già strana e forzata come l'originale.

Come mi disse un editor una volta "i fan possono colmare i vuoti di una storia, ma non pretendere che i loro desideri diventino realtà".

*Shiku papiello mode off*

Edited by Shiku; - 30/7/2012, 14:13
 
Website  Top
The original saiya-jin
view post Posted on 30/7/2012, 13:14




grazie :(oh crap):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 30/7/2012, 13:18




Condivido il messaggio di Shiku. Si, io sono inveve un PRO di DBGT e credo che venga criticato in maniera eccessiva da molti questa serie, però ormai, come forse dissi tempo fa, mi accontento più di sequel firmati dai fan che di seqyel ufficiali (escluso gli OAV), per tutte le ragioni date dalla signorina qui sopra XD
 
Top
3 replies since 30/7/2012, 10:47   101 views
  Share