Cosa cambiereste...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2012, 12:32
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Domandina papale papale.
Se voi aveste il potere di poter cambiare qualcosa in Dragon Ball, se poteste metter mano ad una saga, una scena, o ad un'intera serie, cosa fareste?

Prendiamo in considerazione la possibilità di poter cambiare qualcosa nella storia di Dragon Ball. Che sia in una delle serie, in tutte, in una saga specifica o in una scena.
Se poteste togliere, aggiungere o approfondire qualcosa?
Non so... un combattimento, una scena, una scelta, un'idea, un modo di fare, togliere questo, togliere quello, approfondire che so io...
*virgole a morire*
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/8/2012, 13:39




Che bell'idea! Grande Shiku!
Allora inizio con il mio solito fare XD

Cambiamento in generale:
- Metterei più flash back nei momenti drammatici così da creare ancora più pathos in determinate scene del manga, come ormai avviene ai giorni nostri.
- Maggior caratterizzazione dei personaggi
- Un tocco in più di strategia facendo vincere alcuni scontri più per l'uso della testa che solo della forza
- Meno dimenticanze, errori e incoerenze, quindi più attenzione.

Allungamento di alcuni scontri
Nella saga di Majin Bu, a parer mio, si è corso troppo nei combattimenti, sono stati resi fin troppo brevi. Io allungherei lo scontro tra Goku e Majin-Vegeta. Cioè far riscontrare due simili titani e rivali... è una cosa grandiosa! L'idea di base è bellissima, ma io avrei allungato di più questo scontro rendendolo più spettacolare, lungo ed epico. Inoltre avrei approfittato ad accentuare di più la sofferenza di Vegeta etc... non so, io avrei fatto di più, se avrei le capacità di Akira Toriyama.
Altro combattimento poco sfruttato e quello tra Vegeth è Super Bu, anche qui avrei aggiunto qualche scena in più per farla veramente pagare a questo maledetto mostro rosa. Dopo che Bu ha fatto il sedere a tutti, avrei allungato di più la sua sofferenza....
E per finire, lo scontro finale sul Pianeta dei Kaiohshin lo avrei allungato molto di più rendendolo davvero apocalittico al pari di quello tra Goku e Freezer... del resto si tratta dell'ultima grande battaglia di DB!

Per il resto invece non cambierei nulla e la prima serie (volutamente non menzionata) personalmente la lascerei così com'è.
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 14:22
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Personalmente, sarei in difficoltà a decretare un cambiamento importante nella serie, ma mentirei se non cominciassi col dire che Goku avrebbe potuto avere una scusa migliore per restare all'altro mondo o sarebbe potuto rimanere a casa.

Seguo i tuo stesso schema, se permetti xD

Cambiamento in generale:
- Gestirei meglio certe scene. Parlo in senso d'animazione, cercando di renderle più dinamiche o dare maggiore spessore. C'è troppa differenza tra l'animazione dei vari episodi e questo a volte pecca la visione di un intera puntata.
- Cercherei anch'io di dare maggiore spessore ai personaggi. Per fare ciò, però, inserirei giusto qualche scena extra. Un piccolo "dietro le quinte" ogni tanto per far vedere i guerrieri in un momento di pace, anche per vedere come potrebbero comportarsi in una condizione del genere.
- Darei anch'io più spazio alla strategia o, quanto meno, di renderle gli scontri più dinamici (sempre parlando anche di animazione).
- Gli errori è inutile elencarli. Credo lo pensiamo tutti xD
- Ridurrei e allungherei alcuni scontri, così da aiutare la narrazione a camminare e non soffermarsi troppo.
 
Website  Top
The original saiya-jin
view post Posted on 6/8/2012, 18:51




io vorrei che in dragon ball gt si aggiunga ancora una trasformazione. vorrei anche che fosse lòungo come dragon ball z .
un vegeta ssj 3 ci poteva anche stare perche dal 2 livello subito al quarto .
il combattimento di vegeta majin e goku vorrei che fossero gia capaci titti e due a trasformarsi nel terzo livello
lo scontro tra kid bu vorrei cher fosse un cataclisma che poi come vero scontro finqale vorrei un vegeta contro goku amici che si sfidano per l'ultima volta.
io vorrei solamente quello.
forse anche fare un oav del primo super saiyan .
 
Top
ODTS
view post Posted on 13/8/2012, 16:06




Vorrei eliminare la saga GT...si può? xD
Secondo me questa saga, o per meglio dire serie è stata la più brutta. Certo idea di fondo abbastanza bella, ma sfruttata molto male. Vegeta, ma per favore, demolire il suo orgoglio usando una macchina per diventare SSJ4. Con l'orglio che si ritrova(va) piuttosto che ricorrere a forza esterne per raggiungere il suo rivale si sarebbe uccidere nel più cruento dei modi. Poi non si può assolutamente vederlo piangere come una donnicciola per la morte di Goku...questo non è assolutamente il principe dei Sayan.
A parte ciò Dragon Ball GT è strapieno di errori, a volte molto gravi, altri anche nella colorazione.
Insomma, per me Dragon Ball GT sarebbe da cancellare e rifare completamente. Per Dragon Ball Z chiederei solamente meno errori e meno scene "allunga brodo", per il resto è stata una saga che mi è piaciuta molto.
 
Top
4 replies since 4/8/2012, 12:32   86 views
  Share