Bu vs villain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2012, 13:51
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Siamo alla fine della saga di Bu e tutti avete avuto la possibilità di vedere o rivedere il demone rosa.
Si nota subito come Bu sia un nemico totalmente differente da Freezer, Cell, Grande Mago Piccolo, Piccolo o anche a loro modo minori come il Red Ribbon e Pilaf.
Eppure, può Majin Bu essere all'altezza dei grandi nemici?
Spesso viene considerato il migliore a livello di forza, ma il peggiore come storia e caratterizzazione.

Voi che ne pensate?
Quanto effettivamente Majin Bu (in tutte le sue forme o una di preciso) vale queste affermazioni?
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/8/2012, 15:18




No, io non ho seguito la saga di Bu in TV XD Comunque ho rivisto mille volte le VHS registrate con tanta fatica e dedizione che ricordo a memoria la saga, inoltre ho letto il manga più volte, quindi va beh. XD

Beh, quesito interessante. Però c'è un però. Allora, se si parla della Saga di Bu nell'anime è un discorso, poiché ormai si sarà capito che questa la reputo superiore nell'anime, appunto, mentre se si parla del manga, allora la trovo sicuramente inferiore, ma non tanto per la storia che, comunque sia, ha delle sue dosi di originalità e ho apprezzato molto il voler ritornare alle origini, ma lo trovata poco approfondita e fin troppo sbrigativa in alcuni punti (specialmente nei combattimenti, un tempo il punto di forza di DBZ)

Comunque, per rispondere alla domanda di Shiku, sia nell'anime che nel manga, di certo Majin Bu non tiene testa, a livello di malvagità e caratterizzazione, ai suoi predecessori (tutti i tizi nominati da Shiku, dunque XD). A livello di forza li supera, ma più nella forma di ciccione e inseguito con l'assorbimento di Gotenks e Gohan, mentre non è riuscito a dimostrarsi tremendo e potentissimo (nel manga più che altro) nella famosa forma di "Kid Bu".
Non so, Majin Bu è stato volutamente reso ingenuo, giocarellone, bamboccione e assomiglia quasi a quei buffi personaggi che oggi vediamo in One Piece, però la sua presenza nel manga non ha portato a nulla di così epico come nelle saghe passate dei vecchi villain... mentre nell'anime si è riusciti ad imprimergli una malvagità più marcata e alcune situazioni sono state rese davvero apocalittiche... ma sono lontani i tempi di Freezer, Mago Piccolo e Cell

 
Top
1 replies since 15/8/2012, 13:51   42 views
  Share