Dragon Quest, Dai, la grande avventura

« Older   Newer »
  Share  
Phione32;
view post Posted on 20/8/2012, 15:12




Nella serie "Dai,la grande avventura" della grande saga targata "Dragon quest" (Akira Toryama ha ideato i personaggi) . Mi sono ritrovato nella libreria due copie del volume 1, uscite lo stesso giorno che hanno due nomi diversi.
1) Dragon Quest!
2) Inizia l'avventura!


Perchè hanno 2 nomi diversi? (scusate la mia ingenuità)
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 21:56
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Effettivamente, il titolo completo è "Dragon Quest, La grande avventura" e "Dai, La grande avventura".
Non so dirti perché abbiano due titoli diversi, ma prova a sfogliarli. Se hanno lo stesso contenuto magari è dovuto solamente alla versione. Di solito le versioni deluxe o fumetteria-edicola sono diverse nel formato, ma non è detto che questa volta la modifica sia stata fatta anche al nome.

D'altro canto, non è detto che sia perché si tratti di una seconda edizione - ristampa e, quindi, sia stata editata in modo diverso, seppur uscita nello stesso giorno.

Non ricordavo che fosse stato messo di nuovo in commercio.
Sicuro che sia una nuova uscita e non un'ordinazione dei vecchi numeri? In questo caso potrebbero essere due edizioni diverse del manga.
 
Website  Top
Phione32;
view post Posted on 20/8/2012, 22:20




Me le ha regalate mio fratello.Il contenuto è lo stesso(tranne il nome in basso) uscite precisamente a Novembre 1997
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 22:32
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Può darsi che si tratti semplicemente di due edizioni diverse, seppur con lo stesso contenuto.
 
Website  Top
3 replies since 20/8/2012, 15:12   67 views
  Share