Il rumor della CGI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 11:16
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Essendo che la cosa mi ha già tartassato la casella mp, voglio metter su questa discussione.
In quest'ultima settimana c'è stata la diffusione di un rumor riguardante l'animazione del film di Dragon Ball (2013). Queste voci affermavano che il film sarebbe stato prodotto in una grafica CGI e ciò ha causato molto scalpore tra i fan che vedevano male un Goku totalmente computerizzato.

Va da dire, ora, che Tadayoshi Yamamuro è stato nominato direttore dell'animazione e ciò dimostra che nel film saranno presenti le ben classiche animazioni "fatte a mano". (capito signori che mandate gli mp alle 4 del mattino? : D )

Confermato, quindi, che l'animazione classica sarà protagonista del film, ne approfitto per chiedervi cosa vi aspettate comunque da un'ipotetica CGI.
Il trailer promozionale ha mostrato comunque una meravigliosa animazione digitale che ha dato il suo meglio in quella da molti definita "la spettacolare swishata tra le montagne".
Prendendo in considerazione la sua presenza nel film, per cosa potrebbe essere utilizzata?
Solo sugli sfondi? Magari qualche scena di combattimento?
A voi la parola.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 25/8/2012, 17:04




A me non piace sinceramente l'unione tra CGI e immagine cartoon, nella mia ottica o la si usa su tutto il film (quindi anche Pg creati in CGI) o non la si usa per nulla. Però, se proprio devo dire dove la vedrei bene, e nel mostrare lo spazio, pianeti etc.
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 10:28
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


La CGI va bene se ben gestita (ma va').
Non parlo di usarla totalmente sugli sfondi, ma di usarla quando ci vuole. Vedasi la scena dello "swish" tra le montagne. Disegnare ogni frame di quella scena sarebbe stato infernale e forse non avrebbe nemmeno dato lo stesso risultato.
Usarla sui pg no. Ci sono tecniche di animazione moderna che permettono una gestione dell'azione molto più fluida (anche se è tutto un merito comunque dell'animatore stesso).
Di conseguenza decreterei che la CG va bene quando serve e solo se la sua presenza impreziosisce una scena.
Se dovessi scegliere il suo utilizzo nel movie 2013 preferirei un contenersi unicamente ad effetti scenici come quelli dei primi secondi del trailer ma solo nel caso di una scena che lo necessita.
Dopotutto un alberello lo si sa ancora disegnare... xD
 
Website  Top
xoor
view post Posted on 27/8/2012, 10:40




Bah vi dirò io la CGI me la godo un sacco! =)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 27/8/2012, 14:25




Uhm... Shiku mi ha dato una panoramica più profonda di quello che invece io avevo nella mia testa. Beh, si... se utilizzata come dice Shiku, alla fine va più che bene. Con il primo post penso di aver dato l'idea di uno all'antica, ma non lo sono, anzi io amo moltissimo la CGI infatti, apprezzai molto -a differenza di altri- il suo utilizzo ad es. nel Chapter Sanctuary di Saint Seiya Hades, solo che pensando a Detective Conan, in cui in una sigla di apertura si vedevano i PG Cartoon con uno sfondo reale (montagne etc.), mi fece storcere il naso, ma ho confuso il tutto... non so cosa avevo per la testa il giorno in cui ho risposto in questo topic, in pratica XD
Dicendo questo darò l'impressione di uno che si tira indietro, ma va beh...
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 09:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vabbè, ma di che ti scusi. Alla fine hai dato una tua opinione.
Ovviamente ci sono modi diversi di vederla ed è per questo che si creano risposte con le quali qualcuno può pensare ad un aspetto di cui non aveva tenuto conto : )

Alla fin fine, ci troviamo tutti a pensarla di nuovo allo stesso modo xD
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 28/8/2012, 14:34




Ma non mi dire XD c'è ancora da sorprendersi? XD
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Nah.
Però pensiamo positivo. Non ci prendiamo per i capelli come in altri siti.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 28/8/2012, 15:48




Questo è vero, uno dei motivi per cui frequento questo forum e anche questa atmosfera pacifica che non vuol trinciare il primo che dice B invece di A, ma il merito è tuo Shiku nell'aver creato una community veramente funzionale. Certo poi gli utenti che ci sono contano, ma se dall'alto c'è qualcuno con dei saldi e bei principi e più facile che il tutto cammini in maniera positiva ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 22:35
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Grazie mille Vegeth : )
E' un piacere per me sapere che questo spazio di discussione sia apprezzato ed un posto in cui i fan possano chiacchierare senza problemi.
 
Website  Top
9 replies since 23/8/2012, 11:16   182 views
  Share