Toriyama in Italia per Junior Tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2012, 14:40
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Seguendo la domanda di Red

CITAZIONE
Ragazzi, sulla pagina di Junior TV di wikipedia c'è scritto: "Dopo la trasmissione della serie, fu ospite Akira Toriyama, creatore della serie, il quale era in visita in Italia." so che potrebbe essere una cavolata, ma anche un'altro sito riporta la cosa.. sarà vero?

vi chiamo tutti a raccolta nel cercare prove di quest'affermazione wikipediana.
Per cominciare, vi do' il link della pagina di Junior Tv
 
Website  Top
Red_93
view post Posted on 4/9/2012, 14:48




E' una ricerca molto complicata a quanto vedo O.o (sperando non sia la solita trollata made by wikipedia)
L'unica cosa che ho trovato è questo sito: http://www.scolastic.it/blog/2011/03/decod...i-indipendente/ che praticamente dice la solita cosa..
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 4/9/2012, 14:56




Uhm.. sulla biografia di wiki di Toriyama non c'è scritto nulla su una sua visita in Italia... ma non so quanto sia fedele XD

Ho provato a leggere un'intervista del 2003 con protagonista il direttore di produzione di Mondo TV, ma si parlava solo di Goldrake...
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 21:25
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sto rivoltando internet... non ci sono che singole segnalazioni del palinsesto di Junior Tv o copie esatte dell'estratto wikipediano. Praticamente nulla che confermi o smentisca.
Non riesco a trovare nemmeno prove video. Ho tentato anche alcuni tag giapponesi sia fuori che dentro la cerchia di siti dediti ad Akira Toriyama che segnalano le varie partecipazioni ed eventi al quale il maestro ha partecipato, ma nulla.

L'articolo di Wikipedia non ha nemmeno citato la fonte del contenuto, quindi non posso nemmeno risalire a nulla. Nemmeno dalle date di modifica non trovo elementi che aiutino.
La wikia inglese (anche se c'è tutto da dire sulla qualità di ciò che c'è scritto) non riporta questa cosa, ma può essere semplicemente dovuto al fatto che si tratta di una piccola curiosità italiana e - solitamente - la wikia ha trattato eventi puramente inglesi o speciali.
Mettiamo quindi anche caso che Toriyama sia venuto in Italia... ci sarebbe stato un putiferio sopratutto nei vecchi forum o siti di Dragon Ball e nessuno dei principali né alcuni dei meno conosciuti con un minimo di credibilità, ne ha parlato. Per non parlare dei video YouTube. Credo che, nel caso, almeno una copia sarebbe disponibile anche in bassa qualità, eppure tutti i tag che ho provato non hanno dato risultati.

Dopotutto - come quando scoppiò l'indagine per la trasmissione di Kai in Italia - ripeto che Wikipedia può essere editata da chiunque, quindi che sia una notizia vera ci credo poco stesso io che ho aperto il topic.
Bah, continuo a cercare...

Edited by Shiku; - 10/9/2013, 20:29
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/9/2012, 10:47




Hai ragione...
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 10/9/2013, 19:12




Vi posso confermare che la notizia è falsa e la prova è nella rivista DragonBall Il manga leggendario.
In uno dei 50 numeri c'è una parte dove viene chiesto al maestro Toriyama di parlarci dei suoi viaggi e lui dice di non essere mai stato in Italia.

Penso che prova piu schiacciante di questa non ci sia ;)
 
Top
5 replies since 4/9/2012, 14:40   480 views
  Share