Il caso Toyotarou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 15:28
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


jpg jpg


Ora che ho completato SD, voglio dedicarmi a questo caso.
Come scritto in news, sull'ultimo numero V-Jump uscito sono state postate due pagine di un mini manga dedicato al videogame arcade Dragon Ball Heroes.
L'avatar maschile guerriero Beat si scontra con Janemba Baby, carta Ultimate Rare what if del set dedicato alla 4° Galaxy Mission.
Collegatosi come sempre all'universo di Heroes, Beat si farà aiutare da Gohan, Goten, Trunks e Gogeta, ma l'esito dello scontro non è certo ed il mini manga sembra continuerà sul prossimo numero di V-Jump.

Inizialmente alcuni fan site hanno collegato il nome dell'artista a quello di Tadayoshi Yamamuro, il direttore dell'animazione del film di Dragon Ball del 2013 e vecchia conoscenza della produzione dell'anime di DB, ma il paragone delle tavole e degli screen da lui creati hanno confermato l'assenza di un qualsiasi collegamento tra i due.
Una prima traduzione delle pagine ha messo in mezzo un alto nome, Toyotarou, in poco tempo già divenuto protagonista di numerosi collegamenti e teorie.
Il tratto del disegno, infatti, seppur non collegabile a Tadayoshi, è stato subito rapportato allo stile di Toyble, l'autore del famoso doujinshi fan made "Dragon Ball AF".

Finora non ci sono conferme su una "condivisione d'identità". Il blog e gli account di Toyble non hanno mai parlato e tacciono tutt'ora su questo ipotetico lavoro di Toyotarou, ma una buona fetta dei fan è sicura al 100%.
Spero in qualche informazione da una traduzione ufficiale delle pagine o sul prossimo numero di V-Jump, su cui ormai sembra sicuro verrà postato un altrettanto breve seguito.

Ora a voi.
I vostri pareri e le vostre informazioni in merito.
Il caso Toyotarou è ufficialmente aperto!
 
Website  Top
0 replies since 24/9/2012, 15:28   160 views
  Share