RUMOR: Il film del 2013 in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 12:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


6629wedaug102740amsenza


Non so se ne siete a conoscenza, ma c'è un nuovo rumor che afferma la probabilità di veder il film del 2013 in Italia.
A quanto ho capito, si parla di alcuni contatti con un canale Twitter, ma non conosco la fonte di quest'informazione e delle notizie stesse riportate da questo profilo.
Ho provato a cercare tra i canali e profili di società di doppiaggio, distribuzione e sponsorizzazione italiane collegate alla Dynit, Merak Film e allo stesso Dragon Ball per cercare qualcosa che potesse rafforzare questo sospetto, ma nulla.
Ho sentito parlare di un account che affermava la distribuzione del film in numerosi Paesi, ma non ho avuto nessuna conferma dalle società, siti ufficiali e fan made sicuri esteri. Insomma: nonostante si vociferi una distribuzione di massa, nessuna fonte sicura e ufficiale ne parla. Non ci sono nemmeno rumor esteri al riguardo.

Finora, l'unica conferma sicura è il collegamento della Toei e FUNimation che praticamente al 100% permetterà la distribuzione del lungometraggio in America. Ci sono buoni propositi che ciò accada anche in Francia (essendo quasi il secondo Paese famelico di merchandise DB - vedasi Kai e ultimi prodotti rilasciati -), ma tutto tace sia all'estero che in Italia.
Per questo non riesco a spiegarmi la provenienza di questo rumor e ho forti sospetti in merito.
Naturalmente potrei sbagliarmi ed aver mancato qualche pista, ma non dimentichiamoci dei numerosi account fake che si spacciano per ufficiali in Internet.

Voi ne sapete qualcosa in merito?
A me è arrivata solo la voce da uno dei tanti messaggi privati che mi mandano e manco di un link per controllare la fonte. Magari, avendo qualche collegamento, potrei controllare il tutto e dare sia a me che a voi delle spiegazioni ; )
 
Website  Top
Red_93
view post Posted on 19/10/2012, 14:35




se trovo qualche rumor avverto.. però oddio, goku con un'altra voce.. e chi ci mettono? mica Andrea Ward, vero? *rabbrividisce*
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:13
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Nel caso ipotetico che ciò sia vero, chiunque scelgano, a me basta abbia il tono basso e decisamente uomo di Schemmel quando fa Goku nei vari livelli super saiyan (3° sopratutto. Skip a 5:33) :(fuck yes):

 
Website  Top
Red_93
view post Posted on 19/10/2012, 22:12




non ho mai apprezzato particolarmente le voci americane, sopratutto quelle dei bambini e di future trunks dell'ultimo doppiaggio.. D: mi piacerebbe una cosa più simile al giapponese, anche se so che chiedo l'impossibile.. il grande torrisi (R.I.P.) c'era quasi ruscito..
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 22:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
non ho mai apprezzato particolarmente le voci americane

Nemmeno io, ad essere sincera.
Schemmel Goku ssj 3-4 e Sabat (Vegeta) sono alcuni dei pochi doppiatori che apprezzo, ma si parla comunque di particolari scene e non di una resa che si mantiene in tutta la serie.
Il doppiaggio Giapponese, invece, la vince sotto molti punti di vista. La forza e potenza di tono che i doppiatori mettono anche in scene di poco conto sono due ottimi esempi, nonostante alcune voci, come voci in sé, non mi piacciano. Stessa cosa per quello italiano (attenzione, parlo di doppiaggio, non di adattamento dei testi e traduzioni).
Anche quello francese ha un fascino tutto suo. Goku ha una voce veramente bella, nonostante la tonalità della lingua che - almeno a me - fa sempre uno strano effetto xD

Edited by Shiku; - 20/10/2012, 09:29
 
Website  Top
4 replies since 19/10/2012, 12:44   75 views
  Share