La top ten dei manga venduti di Jump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2012, 08:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Cose interessanti di cui parlare la mattina (?)
Poco fa il sito di news dedito a fumetti e videogame ANN, Anime News Network, ha rilasciato una "top-ten" dei manga più venduti di Jump.

shonenjumptop10


Non a sorpresa One Piece supera nettamente il nostro Dragon Ball, che si guadagna un comunque ottimo secondo posto.
Entrambe le serie, ancora oggi, sono due dei principali capisaldi dell'economia Jump grazie non solo alla popolarità stessa della storia e ai diritti che ancora oggi viaggiano di Paese in Paese, ma anche per i prodotti attualmente in produzione e già distribuiti.
Sia One Piece che Dragon Ball saranno infatti protagonisti di due nuovi film d'animazione inediti (il primo uscirà a Dicembre, il secondo il 30 Marzo 2013) e nel futuro il loro nome sarà sicuramente legato ad altri video game e piccoli prodotti merchandise.

Ciò che si nota, però, è come il divario tra Dragon Ball e One Piece sia aumentato nel corso degli anni. Nel 2007, infatti, la serie di Toriyama superava, anche se di poco, il collega Oda.

Edited by Shiku; - 24/10/2012, 10:22
 
Website  Top
Red_93
view post Posted on 24/10/2012, 14:16




Io rimango un po, come dire così--> o.O, il fatto è che proprio one piece non riesco a mandarlo giu, ma a questo credo proprio che il problema sia io o.O
 
Top
1 replies since 24/10/2012, 08:50   76 views
  Share