Confronto tra la Perfect Edition e l'Evergreen Edition

« Older   Newer »
  Share  
Liuc.
view post Posted on 17/12/2015, 10:07 by: Liuc.




Cavolo, questo confronto mi ha "illuminato" per quanto riguarda le varie edizioni italiane del manga di DB. Ero già a conoscenza delle differenze tra la PE italiana e la Kanzenban giapponese, ma non avevo assolutamente idea che solamente la Evergreen ED. avesse una traduzione/adattamento rivisto e corretto. Complice il fatto che, quando cominciai a comprare la PE (parecchi anni fa ormai, ricordo che pubblicizzarono la pubblicazione anche in TV), non mi passò nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di fare un confronto con i vecchi numeri della NEW edition o della Deluxe che avevo sparsi per casa. La cosa che mi fa abbastanza rodere il fegato, oltre al fatto che la traduzione non sia ottimale, è che ai tempi fu pubblicizzata come l'edizione di DB definitiva e con definitiva di solito si intende completa in tutto e per tutto xD

Ora come ora non potrei minimamente permettermi di imbarcarmi in un acquisto della Evergreen, ma indubbiamente comprerò un paio di volumetti per fare un confronto con la PE che ho a casa.
 
Top
123 replies since 30/12/2012, 12:43   9409 views
  Share