Confronto tra la Perfect Edition e l'Evergreen Edition

« Older   Newer »
  Share  
Taz Zan
view post Posted on 25/3/2016, 12:24




Grazie del "benvenuto", spero che qualcuno sappia rispondere anche a queste domande:
-nella PE sono ancora presenti errori enormi come Nappa che chiama Vegeta "Begeta" o il baloon vuoto e "GOKU ha compiuto 16 anni e frequenta la scuola di Satan City"? Mi sembra di capire che abbiano continuato a ripetere gli stessi errori un edizione dopo l'altra ...
-nella EE Vegeta dice ancora che non ci sono Battle Suit con le spalline della sua taglia dopo averne elogiato l'elasticitá che ne permette l'espansione all'infinito? Mai capita quella parte,a che servono le taglie quando puoi fare battle suit piccoli che poi si estendono alla grandezza richiesta?
Cmq mi sembra che piú che la super versione definitiva, la ever green sia piú un "voltare pagina" col passato, a mio avviso (o forse é piú una speranza) vedremo un edizione di DB veramente spettacolare con l'arrivo di Super
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 29/5/2016, 12:20




CITAZIONE (Taz Zan @ 25/3/2016, 13:24) 
Grazie del "benvenuto", spero che qualcuno sappia rispondere anche a queste domande:
-nella PE sono ancora presenti errori enormi come Nappa che chiama Vegeta "Begeta" o il baloon vuoto e "GOKU ha compiuto 16 anni e frequenta la scuola di Satan City"? Mi sembra di capire che abbiano continuato a ripetere gli stessi errori un edizione dopo l'altra ...
-nella EE Vegeta dice ancora che non ci sono Battle Suit con le spalline della sua taglia dopo averne elogiato l'elasticitá che ne permette l'espansione all'infinito? Mai capita quella parte,a che servono le taglie quando puoi fare battle suit piccoli che poi si estendono alla grandezza richiesta?
Cmq mi sembra che piú che la super versione definitiva, la ever green sia piú un "voltare pagina" col passato, a mio avviso (o forse é piú una speranza) vedremo un edizione di DB veramente spettacolare con l'arrivo di Super

Ciao Tan Zan, se mi dici in che capitolo controllare ti dico subito. Per quanto riguarda la faccenda delle battle suit, sì, quella cosa è rimasta perché è proprio la battuta che in originale è così. XD

Per il resto, anche qui sì, forse se uscisse una Perfect Edition che ricalca alla perfezione l'edizione giapponese e con la traduzione dell'evergreen, probabilmente si potrebbe parlare di versione definitiva italiana. Ma una cosa del genere io la vedo possibile solo fra mooolti anni, almeno 10-15. Questo perché per mezzo c'è ancora la Full Color Edition da pubblicare.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 2/6/2016, 09:43




Grazie, non posso dirti il capitolo perché io ho la prima edizione in 62 volumi, cmq é la prima apparizione di Vegeta e il primo capitolo della saga di Majin Bu.
Quindi probabilmente Trunks continua a chiamare i cyborg del suo tempo 18 e 19... certo che pure i Giapponesi qualche colpo di lima alle versioni successive potevano darglielo ...
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 2/6/2016, 10:30




CITAZIONE (Taz Zan @ 2/6/2016, 10:43) 
Grazie, non posso dirti il capitolo perché io ho la prima edizione in 62 volumi, cmq é la prima apparizione di Vegeta e il primo capitolo della saga di Majin Bu.
Quindi probabilmente Trunks continua a chiamare i cyborg del suo tempo 18 e 19... certo che pure i Giapponesi qualche colpo di lima alle versioni successive potevano darglielo ...

Parli di quando viene inquadrato insieme a Nappa a mangiare su un pianeta alieno?
Circa la domanda su Gohan, nella EE è stato sistemato con il suo nome.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 4/6/2016, 13:02




Ehm no , ricontrollando lo chiama "Begeta" all'arrivo sulla Terra, cmq mi riferivo alla Perfect Edition, che a quanto pare é una semplice ristampa con gli stessi grossolani errori ripetuti, eppure si erano impegnati a censurare la scena di Bulma quando gli faceva comodo

Un quesito filosofico, secondo voi sarebbe giusto sistemare errori come ad esempio Trunks che chiama i cyborg del suo tempo 19 e 20, conoscendo il motivo per cui li chiama così, oppure é piú giusto mantenersi il piú possibile fedeli alla versione originale?
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 4/6/2016, 18:24




CITAZIONE (Taz Zan @ 4/6/2016, 14:02) 
Ehm no , ricontrollando lo chiama "Begeta" all'arrivo sulla Terra, cmq mi riferivo alla Perfect Edition, che a quanto pare é una semplice ristampa con gli stessi grossolani errori ripetuti, eppure si erano impegnati a censurare la scena di Bulma quando gli faceva comodo

Un quesito filosofico, secondo voi sarebbe giusto sistemare errori come ad esempio Trunks che chiama i cyborg del suo tempo 19 e 20, conoscendo il motivo per cui li chiama così, oppure é piú giusto mantenersi il piú possibile fedeli alla versione originale?

Mi diresti il numero di pagina?

Riguardo il tuo quesito, io sarei per correggerli, con la supervisione dell'autore originale ovviamente.
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 19:09
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


ragazzi io ho letto sia la deluxe sia la new e infine ho la completa perfect edition.
la evergreen pensavo fosse una semplice riedizione del manga come le precedenti della pe e per questo non l'ho presa.
onestamente non ho tanti soldi dato che non compro solo il manga di dragon ball e per me aver avuto già 3 edizioni di uno stesso manga è a dir poco eccezionale XD
mi dispiace per la traduzione anche perché pensavo che la pe fosse esente da censure. ma se fosse solo per un adattamento italiano e l'omissione dei titoli all'inizio di ogni capitolo, pace. me ne farò una ragione.
se in futuro faranno la full color edition italiana insieme al manga di super, fedele in tutto per tutto allora la prenderò di certo.
per ora non c'è posto per la ee e mi dispiace perché io sono una grande fan di db ma quando mancano soldi e spazio te ne fai una ragione.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 6/6/2016, 04:09




Scusa ma perché hai comprato 3 edizioni praticamente identiche? io ho la Prima Edizione e prima dell' uscita dell'Ever Green non ho mai sentito il bisogno di sostiuirla, anzi é pure migliore di alcune edizioni successive che hanno la famosa scena di Bulma censurata, l'unico problema é quando devi indicare un scena a qualcuno con volume e numero di pagina, visto che é divisa in 62 volumi da 128pg. mentre la maggior parte della gente ha le edizioni da 42 volumi
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 16:22
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Taz Zan @ 6/6/2016, 05:09) 
Scusa ma perché hai comprato 3 edizioni praticamente identiche? io ho la Prima Edizione e prima dell' uscita dell'Ever Green non ho mai sentito il bisogno di sostiuirla, anzi é pure migliore di alcune edizioni successive che hanno la famosa scena di Bulma censurata, l'unico problema é quando devi indicare un scena a qualcuno con volume e numero di pagina, visto che é divisa in 62 volumi da 128pg. mentre la maggior parte della gente ha le edizioni da 42 volumi

perché all'epoca ero piccola e quando vedevo un volumetto in edicola lo prendevo XD
poi quando uscì la pe già compravo altri manga in fumetteria e allora la collezionai per intero.
comunque cos'è sta storia delle immagini censurate?
ci sono delle versioni manga che hanno censurato dei pezzi?
mi sapresti dire quali?
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 6/6/2016, 19:20




La Prima Edizione e la Deluxe DOVREBBERO essere le uniche 2 edizioni, fino all'uscita della Ever Green, a mostrare la scena di Bulma che mostra inavvertitamente la sua f....tta al Maestro Muten, peró non avendo le altre versioni non sono il piú adatto a risponderti
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 20:26
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


io ho la perfect e ce l'ha questa scena. :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 20:55
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 6/6/2016, 21:26) 
io ho la perfect e ce l'ha questa scena. :(fuck yes):

Ma il culetto si vede bene per intero o hanno magicamente allungato la vestaglia di Bulma? :(gokulol):
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 22:03
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Anizawa Meito @ 6/6/2016, 21:55) 
CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 6/6/2016, 21:26) 
io ho la perfect e ce l'ha questa scena. :(fuck yes):

Ma il culetto si vede bene per intero o hanno magicamente allungato la vestaglia di Bulma? :(gokulol):

non ricordo esattamente...perchè è questa la censura??
e ce ne sono altre sparse per il manga? o è unica?
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 6/6/2016, 22:09




Dovrebbe essere l'unica, ma é sufficiente per non essere "Perfect"...
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 22:14
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Taz Zan @ 6/6/2016, 23:09) 
Dovrebbe essere l'unica, ma é sufficiente per non essere "Perfect"...

già ho letto delle imperfezioni della traduzione...ma che ci posso fare?
per me sarebbe una grande perdita vendere la perfect e prendere la evergreen, quindi me la tengo e amen!
 
Top
123 replies since 30/12/2012, 12:43   9410 views
  Share