Ginga Patrol Jako

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 17:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


xu3h
Akira Toriyama è ancora in pista.
L'Anime News Network ha appena segnalato che il numero 31 del settimanale Weekly Shonen Jump ha annunciato che il nostro Toriyama pubblicherà una nuova e inedita storia sulle pagine della rivista chiamata "Ginga Patrol Jako" (Jaco, il poliziotto galattico, secondo un primo adattamento)" sul 33° numero in uscita il 13 Luglio.
Non sono ancora disponibili informazioni sulla storia e la sua lunghezza.

LEGGI LA NEWS DEDITA

Segnalazione dell'ANN.
Immagine originale di Redon dell'APF.

Edited by Shiku; - 21/7/2013, 10:40
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 27/6/2013, 09:28




Sono molto curioso su questa nuova opera del maestro che mi ha donato l'opera che mi ha permesso di avvicinarmi al disegno e al mondo Made in Japan: Dragon Ball.
 
Top
Reiko_
view post Posted on 27/6/2013, 09:45




Nnngh. Perché non c'è ancora una traduzione completa in news? T-T
Ho visto la scans HD nel tuo profilo, Shiku, e posso almeno dire che lei è veramente carina e l'artwork promette bene.

Almeno dobbiamo aspettare solo fino al 13, se non sbaglio.
Lo traduciamo?
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 20:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


8qqo
Allora, come rilasciato scritto in news e nella pagina Facebook, Ginga Patrol Jako verrà pubblicato nel prossimo numero in uscita del Shonen Jump Magazine inglese edito Viz Media (15 Luglio), col nome di "Jaco the Galactic Patrolman".
La Viz lo ha definito come "la commedia di un poliziotto galattico la cui navicella è arenata sulla Terra".
LEGGI LA NEWS DEDITA

Sempre dall'editore statunitense Viz, però, arrivano prime indiscrezioni sulla durata della serie: stando ai rumor diffusi, la Viz ha suggerito il totale di 10 capitoli, aka un volume circa.
Non abbiamo trovato il post originale quindi, a meno che non arrivino conferme prime, posso solo dirvi di aspettare Sabato e vedere.
 
Website  Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:54
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Segnalo che il primo capitolo è completo e ora disponibile in italiano al download e alla lettura online!
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 15/7/2013, 19:52




Visto che a me una certa signorina ha messo la pulce nell'orecchio, condivido con voi un mio dubbio.
Cos'è quel "DB 11-1"?
Ci sono numerosi elementi che mi hanno fatto riflettere.
Uno scienziato che lavora alla macchina del tempo - senza ottenere i risultati sperati, i terrestri controllati da sonde robot mascherate da mosche, minacciosi alieni che stanno arrivando sulla Terra, la narrazione è a 10 anni da quanto sta accedendo nell'episodio.
E poi il commento di Toriyama a fine capitolo: "La storia può sembrare un po' datata ma, se la leggerai fino alla fine, capirai il perché".

Io non voglio dire chissà cosa, ma non è che Jako ha dei collegamenti con DB?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/7/2013, 08:25




Ora Reiko mi ha fatto venire grande curiosità, grazie XD
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 12:26
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>Visto che a me una certa signorina ha messo la pulce nell'orecchio
Io ho solamente suggerito un'idea mentre bevevo il caffè...

Scherzi a parte, devo dire che la cosa mi frulla in testa da quando sono arrivata a circa metà dell'editing.
Sospetto sia solamente una forte ispirazione, oltre un senso di nostalgia che si sente tale e quale nella narrazione ma, d'altro canto, ci sono tutti gli elementi da te descritti e ricordo che in un Daizenshuu si parlava di un'organo di polizia galattico (evviva i volumi giapponesi trovati per caso in fumetterie ormai chiuse).
Insomma...
DOTTOR OOMORI GELO
:(hehe):

(palesemente scherzando, ovviamente)

Edited by Shiku; - 16/7/2013, 17:28
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 17/7/2013, 08:06




CITAZIONE
palesemente scherzando, ovviamente)

Non direi tanto, sai?
Jaco the Galactic Patrolman’s Tie-in With Dragon Ball, Confirmed?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/7/2013, 15:09




Potrebbe quindi essere davvero qualcosa legato a Dragon Ball??? :(yai):
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 16:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E a quanto pare sì... più o meno o_o
L'avevo mezza tradotta quella pagina di Jump, ma credevo di aver sbagliato l'adattamento di alcuni kanji... il Kanzenshuu cita sopratutto
    La prima, nuova serie di Akira Toriyama in 13 anni è "Ginga Patrol Jako" (Jako, il poliziotto galattico). Il scioccante ritorno di "Dragon Ball"! In occasione del 45° anniversario [di Jump], la superstar ritorna! Jako, il misterioso alieno venuto da una galassia lontana!! Qual è la sua vera identità?!
Metterò giù una news "rumor", così da stilare bene le traduzioni.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/7/2013, 21:02




Adesso sono davvero colpito... allora potremmo prepararci ad un manga diviso in qualche volume invece di essere unico volume? Potremmo aspettarci un suo futuro arrivo in Italia? Il mondo finirà? Gli alieni esistono? "Il conto-corrente in Banca e gratuito"? Quante temibili domane affliggono noi poveri umani... XD
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 14:33
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Non posso dare una risposta certa agli ultimi tre interrogativi, ma non credo la storia possa essere troppo lunga. Sono forti i rumor che continuano a battere sui 10 capitoli e quindi un solo volume.
Però potrebbe arrivare in Italia.
O come volume unico o in una nuova raccolta a nome Toriyama, ma la Star Comics potrebbe prendere bene l'occasione, sopratutto ora che pubblica la Evergreen Edition.
 
Website  Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Dalla cover del 2° capitolo di Jako.
Direi che ormai la teoria del conto alla rovescia è sicura e fondata.

2q6u

Sto ancora traducendo il capitolo, quindi ipotetici altri collegamenti a DB sono rimandati a quando avrò finito l'adattamento.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/7/2013, 15:10




Allora 10 capitoli... meglio di niente specialmente se davvero si tratta di un'opera collegata a DB.
 
Top
33 replies since 26/6/2013, 17:07   1877 views
  Share