Ginga Patrol Jako

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 21/7/2013, 13:34




Ciò significa che rimangono altri nove capitoli e che in totale sono 11? Un volume ci sta tutto, allora.
Ora quello che mi chiedo: se quindi il collegamento C'E, in quale preciso momento della time line è posizionato?
Il conto alla rovescia mi fa sospettare un periodo antecedente all'arrivo di Goku sulla Terra, ma c'è il "10+1" che non è cambiato dal primo capitolo.
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 10:53
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il 10+1 potrebbe basarsi sulla teoria "10 capitoli + 1 speciale", ma non ho proprio idee con una buona percentuale di possibilità.
La traduzione base del capitolo è finita, ma aspetterò le scansioni e l'adattamento inglese del Manga Stream per confermare quanto adattato. Nel frattempo, leakko la trama del capitolo, per chi non vuole aspettare *fufu*

[ATTENZIONE! PRESENTI SPOILER SUL SECONDO CAPITOLO DI JACO]
Con l'adattamento definitivo, alcuni dettagli potrebbero cambiare.
(Ah, dimenticavo di dire che traducendo direttamente dal giapponese, il nome "Jaco" viene usato anche nell'edizione originale, seppur come traslitterazione in inglese. Per questo dal secondo capitolo lascerò Jaco invece di Jako).

Mentre Oomori è indaffarato a sistemare la navicella spaziale di Jaco, sull'isola arrivano dei funzionari del governo (il sig. Katayude - adattamento non certo - è il portavoce) che danno a Oomori solo una settimana di tempo per lasciare l'isola (che dovrà diventare un resort per politici).
Nonostante la resistenza verbale del vecchietto, il gruppo fa per lasciare l'isola, ma il sig. Katayude vede con il binocolo Jaco - che ha assistito alla scena da lontano, su una rupe - ma fortunatamente non accenna subito al suo poter essere un alieno.
Jaco, però, non da molta attenzione al gruppo - che definisce noioso - e fa notare a Oomori la presenza di una misterioso macchinario vicino ai detriti del laboratorio, lo stesso mostrato nel primo capitolo, che Oomori finisce per rivelare come una macchina del tempo su cui sta lavorando e che vuole usare per tornare indietro nel tempo e salvare la moglie e gli assistenti.
Jaco, ovviamente, ripete che la legge galattica considera il viaggio nel tempo un crimine e non nega il suo obbligo da quel momento in poi di dover prendere provvedimenti, ma l'alieno - non essendo la macchina completa e funzionante - desiste e lascia correre chiedendo di nuovo a Oomori di riparargli la navicella.


Edited by Shiku; - 12/8/2013, 14:41
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 23/7/2013, 16:52




Sul secondo capitolo

Questa è una contraddizione bella è buona, anche se possiamo supporre che Oomori non sappia dell'impossibilità di cambiare il passato e che qualsiasi azione non porterà ad altro che alla creazione di una nuova linea temporale. (tenendo ovviamente in considerazione il collegamento con DB)
Però qui mi chiedo? E allora la polizia galattica?
Se supponiamo che lo sappia, perché essere così severi in merito e impedirlo a priori? Forse perché comunque modificare il passato non può portare sempre ad esiti positivi?
 
Top
Reiko_
view post Posted on 27/7/2013, 16:15




Ormai il terzo capitolo dovrebbe esser stato leakato.
Si sa qualcosa?
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 15:59
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


DB-9!
Il conto alla rovescia ormai c'è. E' un dato di fatto.
Nel terzo capitolo Jaco

[ATTENZIONE! PRESENTI SPOILER SUL TERZO CAPITOLO DI JACO]
da nuovi dettagli sulla polizia galattica (rivelando che il gruppo prende ordini dal re delle galassie) mentre Oomori sembra essere arrivato a un punto decisivo per la riparazione della navicella.
Purtroppo, il nucleo d'energia del veicolo - un raro metallo esistente anche sulla Terra chiamato "Cielo dorato" - è andato distrutto all'impatto con la Luna e il suo prezzo arriva sui 76 milioni di yen, un totale decisamente inaccessibile a Oomori e Jaco.
Nonostante alcune teorie anche campate in aria per ottenere il gruzzolo, il duo sembra così sconfitto e Oomori, per comprare scorte, decide di andare alla capitale dell'est *cittàdell'estcoffcoff* e maschera Jaco prima di partire.


Ho fatto una traduzione dal giapponese dei due capitoli, ma non sono totalmente certa del lavoro, per questo sto tardando nel post.
Nessun sito estero al momento è al lavoro e credo sia sopratutto per l'assenza di scans in buona qualità e sopratutto data la distribuzione dei capitoli da parte della Viz, che fanno desistere molti team inglesi nel lavorare ad un qualcosa disponibile in via ufficiale in inglese. Il che è un problema, perché molti gruppi esteri - come noi - lavorano principalmente su scans inglesi.

Cercherò di adattare ancora un po' e a chiedere aiuto ad un'amico che studia la lingua per dei consigli. Spero di rilasciare qualcosa tra non molto.

Edited by Shiku; - 12/8/2013, 14:52
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 5/8/2013, 09:27




CITAZIONE
e Oomori maschera Jaco prima di partire.

Uahahahahaha. Perché me lo immagino già? xD


Comunque, come già anticipato dalla pagina Facebook e in tag, annuncio che abbiamo cominciato la relase del capitolo 2 in italiano (versione provvisoria, purtroppo)!
Shiku penso approfondirà tutto quanto rilascerà il capitolo tra due, tre giorni massimo...
 
Top
Reiko_
view post Posted on 7/9/2013, 10:08




Questa discussione è stata lasciata un po' al suo destino ora che l'editor team si è rimesso in pari con la relase.
Allora, che novità ci sono?
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 10:07
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Haha, già è vero.
Beh, una sintesi dei capitoli 2, 3, 4 e 5 è un po' inutile avendoli già belli e pronti alla lettura, ma se vuoi posso dare giusto qualche informazione sul capitolo 6, che sto traducendo proprio ora.

Da come si è capito alla fine del 5° capitolo, Jaco e Oomori ora sono ricercati, ma la misteriosa ragazza - Collant - li porta in cima a un palazzo dove dovrebbero essere momentaneamente al sicuro.
Collant si rivela subito ben più intelligente delle varie etnie che sono state mostrate nella capitale, visto che, nonostante tutti i tentativi di Oomori di sviarla, riconosce subito Jaco come un extraterrestre. Scoperto, Jaco si mette in posa e si presenta urlano e ciò coglie l'attenzione degli agenti, che subito corrono sulla cima del palazzo. Ai tre non rimane che scappare ancora una volta (almeno la sorpresa del come ve la risparmio) e Collant si impunta nel seguire i due nuovi "amici" sull'isola, venendo così a sapere la loro storia durante il viaggio.


Ora rimane da capire la vera identità di Collant.
In molti la associano ad An Azuki, ma al momento sono solo rumor e preferisco aspettare di mettervi a disposizione i capitoli in italiano per discutere dei prossimi "episodi".

Edited by Shiku; - 9/9/2013, 11:23
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 27/9/2013, 09:30




Che siano identiche niente ci piove ma, anche se ho dei dubbi, ho come la sensazione che Collant non sia Azuki. Tu lo sai chi è, no? E commenti come nulla fosse D:< Muoviti a rilasciare l'ottavo capitolo!

A proposito, gli spoiler dell'11° sono online ma, come abbiamo scritto anche nella pagina Facebook, preferiamo aspettare la relase dei capitoli italiani per arrivare a discutere di certi argomenti in forma "pubblica". Comunque, chi vuole scoprire il misterioso collegamento con Dragon Ball può leggere l'articolo del Kanzenshuu e vedere le scans leakkate da Redon.
I COMMENTI SPOILER SUL FINALE VANNO INSERITI NELL'APPOSITO TAG!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 11:34
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>Muoviti a rilasciare l'ottavo capitolo!
Lo sto rivedendo. Domani è sicuro il post.

ADATTAMENTO TANKOBON CONFERMATO
La versione manga di Ginga Patrol Jako verrà pubblicata il 4 Gennaio 2014, ma al momento non si sa altro. Prezzo, formato, extra e cover sono rimandati ai prossimi update.
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 3/11/2013, 11:24




Ora che tutti e 11 i capitoli sono in italiani e quindi ho finito di leggere la storia, posso solo dire che il finale mi ha fatto veramente sorridere. Già all'inizio la consideravo una storia molto carina e piacevole da leggere per gli standard di Toriyama, ma tutti quei collegamenti alla fine erano un susseguirsi di shock.
Avevo cominciato a intuire qualcosa del passato di Collant quando ho scoperto che era solo la sosia di An e ricordandomi che proveniva dalla Capitale dell'Ovest, ma immaginavo fosse imparentata in modi secondari alla CC o che fosse la madre di Bulma. Invece veniamo a sapere che Bulma, Vegeta e Goku hanno fratelli e sorelle di cui si scopre l'esistenza sempre tardi.
Mi ha fatto piacere lo stile di narrazione della storia. Più che capire fin da subito dove e come era collegata con DB, ha dato a poco a poco degli indizi, permettendo al capitolo finale di essere veramente il finale entusiasmante che aveva predetto Toriyama.
Una storia veramente carina e un prequel che riprende l'atmosfera tragi-comica della prima serie. Bello, bello, bello.

Mi autoapplaudo per essere riuscita a seguire la storia senza farmi spoiler, soprattutto avendo costantemente Shiku al mio fianco che sapeva già tutto.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 10:37
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Riportiamo in auge il topic per cominciare a discutere di tutti gli ultimi update giunti.

9zzx
Dopo aver rimandato la data d'uscita da Gennaio a questo 4 Aprile, Jako ha annunciato la presenza di numerosi extra all'interno del suo volumetto unico, tra cui quello del capitolo speciale che ci presenterà l'inedita madre di Goku, Gine:
Bardak Kanzenban: la madre di Goku e Ginga Patrol Jako

Il volumetto unico verrà rilasciato in Giappone in una standard e Limited Edition, la Super Elite Edition. Non è ancora disponibile una lista completa e dettagliata degli extra, ma Weekly Shonen Jump parlò di tre bonus: un portachiavi, una carta "realtà aumentata" e il 'Super Elite Badge'.
V-Jump. GPJako Super Elite Edition

Al Mantova Comics & Games che si terrà da Venerdì 7 a Domenica 9 Marzo (presto il collegamento in News), Claudia Bovini, direttore editoriale di Edizioni Star Comics, presenterà al pubblico la line-up del gruppo prevista per l'anno corrente. Concrete speranze per l'arrivo di Jako, però, non ci sono ancora. Possiamo solo sperare e vedere le mosse della SC...

Nel frattempo, mentre noi patiamo l'attesa, chi se non il nord america ne otteneva la licenza? La Viz Media ne ha stilato la data d'uscita per il Gennaio 2015 ma, anche se l'attesa sarà lunga, il Nord America almeno sa cosa avrà l'anno prossimo.
www.kanzenshuu.com/2014/03/04/viz-a...olman-jan-2015/
 
Website  Top
view post Posted on 1/11/2014, 17:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


klZkRo
Dopo mesi di rumor e speranze, la Star Comics annuncia la licenza italiana di Jako! L'annuncio è stato appena fatto alla conferenza di Lucca, quindi mancano ancora molte informazioni al riguardo.
Per ora sappiamo che il volume unico uscirà nel Maggio 2015 in una Standard e Perfect Edition (quest'ultima con gadget e sovraccoperta). Inutile dire che la presentazione delle due edizioni e dei gadget lascino intuire che stiamo parlando di una perfetta riproduzione dell'edizione giapponese.
Non sappiamo se DB Minus sarà allegato, ma dovrebbe essere ovvio.

https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=69755150
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 2/11/2014, 13:03




E' passato già un giorno dalla notizia e ancora non riesco a trattenermi dalle urla di gioia...è normale? XD
Grazie Star Comics *__* (anche per Gintama tra l'altro XD)
 
Top
Reiko_
view post Posted on 5/11/2014, 13:40




Normalissimo ssj. Siamo tutti i hype qui xD
Il comunicato Star Comics che ha citato Shiku in News (https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=69770433) conferma la standard e una Limited/Perfect. Insomma, dovrebbe essere ormai certo che avremo la perfetta ri-edizione del volume unico giapponese *_*
 
Top
33 replies since 26/6/2013, 17:07   1877 views
  Share