Ginga Patrol Jako

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 5/4/2015, 19:57




I DETTAGLI! 2 Maggio nelle fumetterie italiane nella perfetta riproduzione dell'edizione Regular e Limited giapponese: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=70609495



JACO_RegularEdition
JACO THE GALACTIC PATROLMAN - REGULAR EDITION
Data d'uscita: 2 Maggio 2015
Prezzo: € 6,00
Dimensioni: 11,5x17,5, 256 pp, b/n, Sovraccoperta
Solo in fumetteria, Volume unico
ACQUISTA ONLINE

La prima storia a episodi creata dal maestro Toriyama dopo la conclusione di Dragon Ball! Ambientata dieci anni prima rispetto alla storia di Goku e compagni, la vicenda ha per protagonista Jaco, un poliziotto galattico mandato sulla Terra per fermare una temibile minaccia. Per un caso sfortunato la sua astronave si rompe e, non riuscendo a ripararla da solo, si rivolge a uno scienziato in pensione, il primo essere umano nel quale gli capita di imbattersi. L’incontro con l’anziano Omori e con una ragazza dall’identità misteriosa gli sarà d’indispensabile aiuto per portare a termine la missione...


JACO_LimitedEdition
JACO THE GALACTIC PATROLMAN - LIMITED EDITION
Data d'uscita: 2 Maggio 2015
Prezzo: € 15,00
Dimensioni: 14,5x21, 248 pp, b/n, Sovraccoperta
Solo in fumetteria, Volume unico
ACQUISTA ONLINE

La prima storia a episodi creata dal maestro Toriyama dopo la conclusione di Dragon Ball! Un volume unico in un eccezionale formato Perfect con sovraccoperta, presentato in un’imperdibile edizione per collezionisti che comprende tre gadget spaziali: una bellissima cartolina, un esclusivo portachiavi e una fantastica spilla! Ambientata dieci anni prima rispetto alla storia di Goku e compagni, la vicenda ha per protagonista Jaco, un poliziotto galattico mandato sulla Terra per fermare una temibile minaccia. Per un caso sfortunato la sua astronave si rompe e, non riuscendo a ripararla da solo, si rivolge a uno scienziato in pensione, il primo essere umano nel quale gli capita di imbattersi. L’incontro con l’anziano Omori e con una ragazza dall’identità misteriosa gli sarà d’indispensabile aiuto per portare a termine la missione...

ZF1pDDY

 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 14:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Entrambe le edizioni saranno mie!
Anche se avrò gadget doppioni... :(hehe):

Mi fa enormemente piacere vedere che la Star Comics ha confermato gli adattamenti "Poliziotto Galattico", "Jaco" e "Omori" usati nella nostra versione. Spero che coinciderà anche la traduzione generale xD
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 28/5/2015, 15:37




Ho finito di leggere il volume. che dire , mi è piaciuto un sacco.


POSSIBILI SPOILER:

Molto interessanti e divertenti i riferimenti a Dragon Ball , come l'atterraggio di Goku , la sorella di Bulma e Bulma piccola stessa , il fatto che si nomini la Capsule Corporation e si vedano tutti i componenti finalmente della famiglia Brief.

Quel che mi ha fatto un pò storcere il naso forse è il fatto di Akira di voler tornare a "modellare" il passato di Dragon Ball. Non che mi dispiaccia , ma però fa sorgere delle domande inevitabili come : dov'è finita dunque la sorella di Bulma ? perchè non se ne sa più nulla e non viene mai fatta più vedere? neanche in momenti importanti come la nascita di Trunks o di quando Bulma si mette con Vegeta ecc. sono momenti importanti dove la sorella non poteva non mancare. Altra cosa è Jako stesso : dopo l'atterraggio dei Saiyan e durante le grandi battaglie con Freezer, Cell e Majin Bu fa sorgere spontaneamente il pensiero "ma Jako non poteva esserci ?". ma vabbé , ripeto : se si va ad aggiungere qualcosa non DOPO ma PRIMA dell'inizio di dragon ball , succedono sempre queste cose xD sono dubbi un pò stupidi perchè sappiamo comunque che è una storia ambientata nel passato , però magari poteva mettere qualche motivazione...

Ho anche da dire qualcosa riguardo il capitolo Dragon Ball Minus , ma lo scriverò nel topic apposito.
 
Top
Reiko_
view post Posted on 29/5/2015, 19:36




Essendo ormai disponibile in Italia e passato un po' di tempo dalla sua uscita, direi che potremmo parlarne tranquillamente fuori spoiler.

Volendo trovare giustificazioni per i collegamenti Jaco -> DB...
Freezer aveva una forza superiore a qualsiasi essere nell'universo (prima dell'arrivo di Goku). Possiamo immaginare che la Pattuglia abbia comunque agito molte volte prima della sua sconfitta su Namek. Cell era un progetto segreto del Dr. Gelo. Vero che ha viaggiato nel tempo andando contro le regole della Pattuglia Galattica, ma nella "nostra time line" Cell è stato comunque sconfitto poco dopo la sua comparsa. Magari la Pattuglia ha avuto occasione di intervenire in un'altra time line. Majin Bu era assopito e intrappolato nel suo bozzolo. Se non fosse stato per Babidy, non sarebbe mai stato una minaccia. Come con Cell, è passato molto poco dal suo risveglio alla sua sconfitta. La Pattuglia non avrebbe fatto nemmeno in tempo ad avere la notizia...
Jako, nel tutto, non è un guerriero formidabile come i suoi colleghi e fa visite sporadiche alla Terra, rimanendo spesso in giro per altri pianeti con Collant (scusate, ormai sono abituata a chiamarla così xD). Ci sono comunque molti anni non coperti dal manga: possiamo immaginare che ciò che non sia stato mostrato sia avvenuto in questi frangenti.
 
Top
33 replies since 26/6/2013, 17:07   1877 views
  Share