Vacanza in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
daviduccioc17
view post Posted on 26/8/2013, 09:45




La cosa che piu mi ha stupito di piu in giappone è che in qualsiasi negozio di qualsiasi centro commerciale puoi trovare roba di One Piece .... di tutto !! Da le cose piu banali a quelle piu interessanti !! Toriko e DragonBall se la cavano bene .... si trova roba interessante un po' ovunque, mentre Naruto ...... quasi ninete, a parte qualche Action Figures in centri specializzati (tipo il Jump Shop o il J-World Tokyo).
Ma noi siamo qui a parlare di DragonBall !!

Allora inizio con i distributori automatici (di cui le citta ne sono piene!!!).In alcuni distributori di bevande si possono trovare le lattine di Coca Cola Zero e un'altra bevanda (che non ho neanche assaggiato) con su i personaggi di DragonBall.
I distributori che hanno questo tipo di lattine sono quelli della marca DyDo, e le lattine si dividono in due categorie:Vegeta e Goku.
Le lattine Vegeta sono quelle alla Coca Cola Zero, quelle di Goku sono l'altro tipo.
Ogni categoria ricopre 2 saghe .... le lattine Vegeta ricoprono la saga dei Sayan e dei Cyborg, mentre quelle Goku ricoprono la saga di Freezer e di Majin Bu.
In tutto quindi ci sono 4 categorie ognuna composta da 5 lattine (+ una extra).
La cosa carina è che nelle 10 lattine Vegeta viene riassunta, con le immagini, la saga dei Sayan e dei Cyborg senza mai rappresentare Goku .... viceversa con le 10 lattine Goku.

Passiamo ai negozi di Akihabara.
Akihabara, il centro degli otaku, è il posto dove potete trovare piu roba in tema DragonBall.Vi assicuro che fare delle scelte in quei negozi è davvero difficile visto che si trova un sacco di roba.Io ho comprato li tutte le action figures di DragonBall.
C'è poco da dire, diciamo che ogni due passi mi dovevo fermare per entrare in un negozio di 5 piani pieno zeppo di roba otaku.Devo dire che ci sono molte robe di manga e anime a noi sconosciuti.

E ora è il momento dei giornali Jump!
Quelli si possono trovare in tutti i mini market tipo 7eleven, Family Mert o Lawson .... ovviamente si possono trovare anche nelle librerie.

Ora parlo della cosa che piu mi mancherà ..... ovvero DragonBall Heroes !!!
Quel gioco è davvero pazzesco !!! Ti prende nel vero senso della parola !!!
Diciamo che le macchinette si possono trovare in quasi tutte le sale giochi dove c è una zona riservata a questo genere di giochi .... io giocavo sempre al Yodobashi Camera, un centro commerciale di 9 piani (se non sbaglio) tutti di elettronica.
La carta avatar e la licenza dell'eroe (dove potete salvare i vostri progressi) costano 600 yen. Se volete acquistarne una basta prendere un copia di plastica (di solito si trova vicino alla macchinetta) che rappresenta la carta e mostrarla al commeso che vi dara quella vera.
Per lo starter deck (composto da 4 carte + la carta avatar + la licenza dell'eroe) ho fatto fatica a trovarlo. Io l ho trovato solo al Jump Shop di Osaka (sono andato anche a quello di Yokohama ma essendo molto piccolo non era rifornito bene) nel reparto DragonBall.
Il gioco è facile metti 100 yen, metti la licenza dell'eroe, ti da una carta, volendo metti altri 100 yen e ti da delle abilita speciali (mai fatto) e poi selezioni la saga e il livello che vuoi.
Prima di iniziare selezioni che tipo di avatar vuoi ovvero hero, elite o berserker.
L avatar che scegli all'inizio pero non puoi cambiarlo, ovvero, se all inizio scegli l'avatar di freezer dopo non puoi cambiare e prendere quello androide, mentre il tipo (hero, elite, berserker) puoi sempre cambiarlo.
Dopo cio si posizionano la carte sul piano di gioco e si inizia.Il gioco è facile e dopo un paio di partite si impara bene.La partita è composta da un massimo di 4 round (+ uno in casi particolari) e in media una giocata dura 15 minuti.
Devo ammettere che puo sembrare banale all inizio ma in realta è molto bello !!!
Le carte sono di 4 tipi: comuni (immagine normale), rare (con delle scaglie color oro), super rare (brillantose) e ultra rare (con delle scaglie color oro e contemporaneamente brillanose). Tra quelle ultra rare c è la carte segreta (la piu rara delle ultra rare) che ha lo sfondo del retro con la galassia @.@.
Poi ci sono 8 carte speciali, esposte sopra lo schermo, quasi impossibili da trovare (ne ho trovata solo 1 su 50 partite!!).
Insomma vi consiglio vivamente di giocarci se vi trovate in Giappone.

Passiamo al Jump Shop. Negozio interamente dedicato ai manga Jump. In quello di Osaka e Yokohama di DragonBall c è uno spicchio. Di DragonBall ci sono poster, dolci, spille e poco altro (oltre alla macchinetta di DragonBall Heroes *---*). In generale al Jump Shop potete trovare roba molto interessante .... Magliette ( ne ho prese 2 ^^), poster, manga, gadeget, action figures, collane e molto altro. Anche questo non dovete farvelo scappare !!!

Infine il J-World Tokyo !!! Si trova nella zona di Ikebukuro, a Tokyo, nel palazzo chiamato Sunshine City (è facilissimo arrivarci !!)
All entrata si arriva in una stanza circondata da mega schermi e in mezzo una specie di pentolone con le varie immagini dei personaggi dei manga Jump che svolazzano xD
Basta cliccarci sopra e questi iniziano a parlare sui mega schermi. Ogni tanto tutti i personaggi di un determinato manga appaiono sugli schermi e iniziano a parlarsi tra di loro xD
Superata questa stanza si trovano l area ristoro con vari riferimenti ai manga piu famosi (Toriko, One Piece, DragonBall e Naruto), un negozio (tipo il Jump Shop), la sala giochi (tutta a tema Jump), l'area eroi e l area DragonBall, One Piece, Naruto.
L area eroi è circondata da un muro rosso con su le sagome dei personaggi dei manga di cui ci sono le attrazioni all interno ..... di tutte quelle presenti ho fatto solo quella di toriko (visto che sono tutte a pagamento) dove in poche parole con una catapulta dovevi lanciare una bistecca in dei piatti. A seconda del piatto che centravi vincevi un premio. Sempre nell'area eroi c'è anche una zona con varie riviste Jump da sfogliare.
L'area One Piece sembrava uno cittadina di mare con i vari cartelli dei ricercati, l'area Naruto sembrava Konoha con il portone d'ingresso identico al manga e l'area DragonBall sembrava Il Torneo Tenkaichi.
Ovviamenti tutti gli addetti di tutte le aree erano vestiti a tema.
Di DragonBall c erano 2 giochi, ne ho fatto 1, quello dove dovevo trovare le sfere del drago nella base del red ribbon.
La base è davvero ben fatta ... molto realistica. Per trovare le sfere bisogna posizionare il radar che ti viene dato all inizio in un punto preciso ..... partira un mini gioco (ogni volta diverso) spiegato da un personaggio (anche questo variabile), se vinci ottieni una sfera se perdi scatta l'allarme devi provare con un altro mini gioco. Ottenute tutte le sfere si scende verso un santuario (tipo quello di Karin e di Kami) dove dentro una stanzina (posizionando il radar) appare il Drago Shenron che esaudira un desiderio (automatico) .... nel mio caso ha fatto sparire di meteoriti che minacciavano la Terra.
Quindi vi consiglio vivamente anche il J-World Tokyo.

Bene .... penso di aver scritto tutto xD Scusate gli eventuali errori grammaticali ma ho scritto tutto di fretta xD

Edited by daviduccioc17 - 27/8/2013, 16:59
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/8/2013, 14:17




Wo wo wo!!! Intanto complimenti davi per la pazienza nello sfamare la nostra indicibile curiosità, eppoi sono felice per te che hai potuto realizzare una simile e splendida vacanza... da amante degli anime ti invidio moltissimo, invidia ovviamente positiva non negativa XD Quanto e bello ritrovarsi nel paese in cui vengono create tali opere e dove almeno si sa a chi sono rivolte e cosa veramente sono, seppure anche li non mancano persone che tendono a vedere negativamente gli appassionati... ma capisco che viene visto in maniera negativa chi diventa un vero ed eccessivo ossessionato (e questo in giappone vale per gli anime, i manga, i videogame etc.)

Beh, a parte tutto... Non so perché, ma non sono sorpreso dalle cose che hai scritto all'inizio del tuo papiro (XD). In Giappone i manga fanno parte della cultura giapponese cosi come gli anime che ne conseguono, quindi non mi sorprendo di quello che ho letto essendomi informato nel tempo su questi media e di come in Giappone vengono visti e presi dal popolo. Su One Piece idem. Ormai e chiaro che sia diventato una vera e propria tendenza, un fenomeno di costume, la moda del momento e quindi vende automaticamente cosi tanto ad ogni nuovo volume che esce (e ormai non mi sorprendo per nulla) perché semplicemente e diventato una moda, e visto che le persone in genere tendono ad uniformarsi agli altri - o meglio alla massa -, tutti seguono questa moda per non sentirsi esclusi (se poi si pensa agli Otaku, stiamo a posto XD).

Dragon Ball a quanto pare tiene ancora botta e sono contento. Dovremmo organizzare tutti insieme una gita in Giappone (noi del TS intendo) e fare tutti quei giochetti provati e menzionati da davi XD
Ora la domanda e lecita: sai parlare il Giapponese? :) Se cosi fosse ti invidio ancora di più :(hehe):
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 26/8/2013, 14:36




CITAZIONE
Su One Piece idem. Ormai e chiaro che sia diventato una vera e propria tendenza

Si ma anche gli occhiali !! xD Pensa che di tutte le attrazioni turistiche (Tokyo Tower, Tokyo Sky Tree, il padiglione d'oro) c'erano cartoline, puzzle, portachiavi con su i personaggi di one piece xD

CITAZIONE
Dovremmo organizzare tutti insieme una gita in Giappone (noi del TS intendo)

Quoto xD Ora che ci sono stato ho ancora piu voglia di tornarci

CITAZIONE
Ora la domanda e lecita: sai parlare il Giapponese? :) Se cosi fosse ti invidio ancora di più :(hehe):

E' da l'anno scorso che vado a scuola di Giapponese :(hehe): Diciamo che so le cose minime per girare xD

PS: Mi sono dimenticato di scrivere dei "gira e prendi" e dei puzzle !! Veri successoni !!!

Piani interi con "gira e prendi" di tutti i tipi e i puzzle non ne parliamo .... a bizzeffe !!!
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/8/2013, 14:47




Gli occhiali non me lo aspettavo XD Qui siamo ancor piu dentro alla tendenza di quello che pensassi... poi mi dicono "woooo, One Piece vende tantissimo".... uhm... grazie al ceppo te lo metto no da per tutto! :(hehe):

Ah-aaaahhh!! Ti ho beccato! Scuola di giapponese... e bravo il nostro davi! Io purtroppo mi sto accontentando con un metodo gratuito, ma che sicuramente mi prenderà molto molto tempo T_T (anche se non posso lamentarmi del "video-sensei", sa il fatto suo, almeno questo XD)
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 26/8/2013, 14:56




Su Neko Tv ci sono lezioni di Giapponese molto buone :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 20:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Sono sorpresa.
Ovviamente immaginavo che una fetta di merchandise importante come quella dell'animazione avesse un diverso grado di sviluppo in patria... insomma, immaginavo e sapevo della possibilità di imbattersi anche facilmente in cartelloni pubblicitari, sopratutto nelle capitali, ma non che fosse così facile. E' vero che è una buona fonte di guadagno, ma non mi aspettavo così tante attenzioni in pubblico.
Questo si pone anche nel caso di DB. So che c'è ancora costante attenzione su Goku e co, ma è bello sapere che nei negozi dediti c'è tutto quel materiale.
...
Ora voglio una lattina.

>Dovremmo organizzare tutti insieme una gita in Giappone (noi del TS intendo) e fare tutti quei giochetti provati e menzionati da davi XD
Ho iniziato a ridere. E non so se perché temo la difficoltà di farci comprendere dai residenti o proprio perché immagino quel che potrebbe accadere in una mostre come il The World of Dragon Ball o il J World. E a proposito, Davi quanto ti odio in questo momento.
Perché mi pagano così poco? *sob sob*

Scherzi a parte, grazie per le informazioni su Heroes : )
Ora che la 9° GM e finita e sembra che tutto sia stato rivelato, è arrivato il momento di aggiornare il topic principale in Games xD
 
Website  Top
daviduccioc17
view post Posted on 26/8/2013, 20:29




Figurati ;) Inviato speciale xD Sono stato pure fortunato ad andare nel periodo della saga di super 17 :)))))
 
Top
Reiko_
view post Posted on 27/8/2013, 14:51




Waaaaah Davi. Beato te!
Essendo anche fan di One Piece, oltre ad esser entusiasta per il materiale su Dragon Ball, è incredibile pensare che lì ci sia tanto a tema. Forse gli occhiali sono un po' eccessivi, ma wow!
Com'è che ora sapere tutti il giapponese, comunque? xD

E grazie anche da parte mia per il pezzo su Heroes : )
 
Top
daviduccioc17
view post Posted on 27/8/2013, 15:57




No problem :)
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 27/8/2013, 16:31




Reiko questa del jappo mi sa che e una moda che sta investendo il TS XD

Comunque dobbiamo veramente andarci tutti insieme... anche se sono certo ci prenderanno per pazzi ah ah ah XD
 
Top
9 replies since 26/8/2013, 09:45   180 views
  Share