Dragon Ball Minus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 17:56
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E' il momento di parlare di Dragon Ball Minus, ora che il titolo sembra essere confermato al 100%. Come già sappiamo, Minus è un episodio speciale disegnato dallo stesso Toriyama, inserito come capitolo bonus del volume unico di Ginga Patrol Jako.
Le ultime novità giunte dal CM promozionale trasmesso sul canale giapponese Animex mostrano vignette con Bardak, Vegeta, Radish, Freezer, lo stesso Goku e quella che ormai potremmo confermare come Gine (immagine sotto), e suggeriscono una storia ambientata fino all'arrivo di Goku sulla Terra. Conferme le avremo il 4, quando il volume unico di Jako sarà disponibile in Giappone (massimo, quando CD Japan mi recapiterà a casa il manga).

Minus è stato anche licenziato dalla nordamericana Viz Media e pubblicherà il capitolo nel prossimo numero dell'inglese Viz Weekly Shonen Jump, previsto il 7 Aprile. Il volume sarà disponibile al download sull'applicazione Weekly Shonen Jump della Viz Media, stilata sul Google Play e nell'App Store, ma ristretta ai soli Paesi del Nord America, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

5h2p

 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 3/4/2014, 13:21




wa6n


CM in qualità migliore e immagine completa delle vignette. Minus mi ispira, anche se ho dei dubbi sulla canonicità. Vedremo. Per ora, sembra una storia abbastanza seria per i nuovi canoni di Toriyama o sbaglio? E oltre questo, perché Shiku non mi ha ancora passato la traduzione dei baloon?

 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 16:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>E oltre questo, perché Shiku non mi ha ancora passato la traduzione dei baloon?
Perché tu non controlli gli mp su Facebook.
Altre immagini di Gine, per cui ringrazio il manganewsjapon: https://twitter.com/newsmangajapon/status/...3701120/photo/1

 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 3/4/2014, 18:43




Mi aspetto anche il resto, sai? : D Altre immagini. Penso che il post sotto spoiler sia il più indicato per ora, in attesa di una raw completa.

Dimensione intera: http://db-z.com/dragon-ball-minus-le-chapi...nt-dragon-ball/
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 6/4/2014, 14:08




Dobbiamo aspettarci un intero volume unico?
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 18:32
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Scansioni inglesi di Minus (anche se manca la scena finale con Jako): http://animengaming.com/dragon-ball-minus-english-scans/
Come scritto sulla pagina Facebook, CD Japan mi ha promesso il volume unico di Ginga Patrol Jako entro breve, quindi non dovreste aspettare molto prima dell'edizione italiana del capitolo.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 8/4/2014, 18:40




Ah no, scusami Shiku non mi hai compreso, ma il tuo fraintendimento e più che legittimo visto che non ho specificato nulla nel mio post, colpa mia.
Intendevo se questo Minus si tratta di un semplice capitoletto o di un progetto con un più ampio respiro, magari della durata di un intero e unico volume :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 19:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E' un capitolo di appena 16-17 pagine allegato nel volume unico di Ginga Patrol Jako : )
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/4/2014, 09:59




Grazie Shiku, peccato pero. Poteva esserci qualcosa di più con questo Minus... meglio di niente XD
 
Top
SuperGDSayan
view post Posted on 9/4/2014, 14:24




Sinceramente preferirei che Toriyama smettesse di disegnare capitoli riguardanti Dragon Ball per 2 semplici motivi:

-Stravolge la storia (Vedi il pianeta Vegeta completamente diverso, Goku con l'armatura e molto più grande rispetto alla serie originale, Vegeta chibi ...)
-Il suo stile di disegno non è più quello di una volta .... orami abbiamo solo personaggi magrissimi e chibi

Se dovessero uscire dei nuovi capitoli riguardanti DB sarebbe meglio se fossero disegnati da Toyotarou o Naho Ooishi.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 9/4/2014, 19:53




Non ho più letto nulla di nuovo su DB disegnato dal Tory effettivamente (tranne il manga originale XD), mi fido del tuo parere.
 
Top
Reiko_
view post Posted on 18/4/2014, 09:32




DRAGON BALL MINUS ITA: disponibile al download e alla lettura online!
https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=68600910

Sinceramente, questo nuovo stile non so come commentarlo. Tende a ricordarmi i primi lavori e il tratto morbido con cui ha debuttato, ma al tempo stesso è molto diverso nel complesso e non so assolutamente dire se questo "ritorno alle curve" sia un bene o un male. Rimane che per gli artwork di Dragon Quest è un bel vedere.

Per la storia in sé, anche se non riesco a togliermi l'idea di un Superman e dei problemi di canonicità con lo speciale, rimango dell'idea che questa sia finalmente la "canonicità di Toriyama", ovvero la sua versione dei fatti. Possiamo continuare a considerare i canon di manga e anime separati e vivere felici.
Gine, comunque, mi piace molto sia come design che come carattere. Ho decisamente apprezzato la visione del Pianeta Vegeta e di altri Saiyan. E i bambini infiltrati. Insomma, Toriyama avrà creato dei plot-hole pazzeschi, ma allo stesso tempo mi ha dato una serie di domande sui bambini saiyan a cui pretendo risposta.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 13:18
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>rimango dell'idea che questa sia finalmente la "canonicità di Toriyama", ovvero la sua versione dei fatti. Possiamo continuare a considerare i canon di manga e anime separati e vivere felici.

Come ho appena avuto occasione di scrivere nei commenti del volume nella pagina Facebook,
"Bisogna vedere Minus come una storia scollegata dalla serie animata e mantenersi sul pensiero che manga e anime hanno due canonicità diverse. In poche parole: Minus è l'idea di Akira Toriyama sulla partenza di Goku, mentre "Le origini del Mito" quella della Toei Animation. A suo modo, non è un ragionamento chissà quanto corretto (visto che stiamo parlando di prodotti usciti a distanza di anni tra loro), ma è l'unico modo per superare le evidenti differente e plot-hole creati da entrambe le versioni".
E' un discorso che andrebbe spiegato meglio, ma in breve è questa la visione generale.

>mi ha dato una serie di domande sui bambini saiyan a cui pretendo risposta.
Questo
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 28/5/2015, 15:53




Dopo aver letto tutta la storia di Jako , mi sono messo a leggere Dragon Ball Minus.

POSSIBILI SPOILER :

C'e da dire che appunto crea incongruenze con alcuni punti dello Special di Bardack "le origini del mito" che tutti noi ormai abbiamo visto e conosciuto da anni. Però se non sbaglio lo special non era mai stato canonico perchè fatto dalla Toei , giusto ? Anche se tanti secondo me non lo sanno e considereranno Dragon Ball Minus come un errore generale della trama.

Anche molti quando andranno al cinema a vedere il prossimo film su freezer , non sapranno chi sarà quel Jako , perchè non avranno letto il volume xD

Apparte questo , mi è piaciuto tanto vedere Gine , vedere in quel momento della storia dove fosse Radish , giustificato sul fatto che non ci fosse perchè era ad allenarsi con Vegeta. Questo secondo me li va come punto a favore , dato che nello special della Toei , di Radish non si sa nulla. Almeno Akira una spiegazione l'ha data. Un pò sbagliato forse Goku che arriva sulla terra con l'armatura. Quando invece siamo sempre stati abituati a vederlo piccolo con suo nonno senza vestiti. Secondo me Akira poteva benissimo evitare quella cosa dell'armatura, ma pazienza , a differenza di tanti altri errori , è una cosuccia da poco.

Ho notato che è stato nominato il Super Saiyan God da Freezer e Bardack , il che mi fa pensare che ora è stata corretta la leggenda del saiyan ogni mille anni. Secondo questo capitolo e secondo Battle Of Gods , il SSJ 1 non è più quello "della leggenda" come se ne parlava nella saga di Namecc (oppure adottato da Broly , invenzione della Toei se non erro , e comunque non canonico) , ma lo è quindi la forma divina. Forse ha più senso. Si , l'ho gradito abbastanza.

Ne approfitto per chiarirmi un dubbio : l'oav di Bardack del 2011 , quello dove si trasforma in SSJ e dove c'e l'antenato di Freezer , è canonico oppure no ? Perchè se no andrebbe di nuovo in contraddizione con il SSJ della leggenda xD mannaggia ad Akira xD
 
Top
40 replies since 2/4/2014, 17:56   3623 views
  Share