Saikyo Jump 6/2014: le rivelazioni di Toriyama

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 2/5/2014, 16:36




Come anticipato da Davi in tag, il numero di Giugno di Saikyo Jump, da poco rilasciato in Giappone, ha allegato una speciale intervista ad Akira Toriyama; intervista che ha rivelato numerosi e di certo non banali retroscena della serie. Data, quindi, la natura delle informazioni riportate, andiamo ad aprire un topic in cui discutere queste improvvise rivelazioni: com'è nato Majin Bu, chi ha rinchiuso il Sommo Kaioshin nella spada Z e la visione del Super Saiyan di Goku...

Al momento, abbiamo a disposizione solo l'edizione inglese tradotta dai nostri colleghi del Kanzenshuu: www.kanzenshuu.com/translations/sai...-buu-mysteries/
L'edizione italiana arriverà il prima possibile (ovvero, appena Shiku stacca da lavoro, immagino).
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/5/2014, 16:57




Grazie Rei e Davi... e Shiku quando staccherà da lavoro XD

Sono quasi emozionato da queste novità... ma ci pensate? Continuano a fioccare novità pur se sono passati ben 30'anni!!! Le meraviglie del mercato XD

Si era capito che BOG avesse un'importanza tutta sua per l'universo dragonboliano tanto che io elogiai proprio questo spirito del film nel voler cercare di creare collegamenti con l'opera originale dando delle risposte e distaccandosi dalla struttura monotona dei passati OAV privi di vera importanza, ma credevo che il tutto si fosse esaurito li e invece... ecco che il Tory se ne esce con certe cose di certo non di basso interesse che offrono maggiori collegamenti con la serie originale anche attraverso lo stesso BOG (non e' più leggenda pensare ad un seguito per questo film?)
Bene, a questo punto, prima di dire altro attendo anch'io la traduzione italiana perché come sapete sono un autentico somaro con la lingua inglese, pero non posso che prendere il tutto con positività :)
Insomma: DB e tutt'altro che esaurito!
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 2/5/2014, 18:26




A tal notizia mi son venuti subito i brividi (in senso positivo) XD
Come Vegeth non posso non pensare a un sequel in cui magari si approfondiscono certi punti... :(yai):
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 17:08
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


wt3d
La news dei veri nomi di C-17 e C-18 ha preso un attimo il sopravvento, ma come promesso l'intervista italiana è ora disponibile! Abbiamo tradotto solo le risposte più importanti, approfondendo così direttamente una parte sconosciuta del passato di Mr. Satan, la vera origine di Bu, l'ordine dei Kaioshin, chi ha rinchiuso il Sommo nella Spada Z e la 'nuova visione' del Super Saiyan di Goku. Buona lettura!

Saikyo Jump: Toriyama rivela inediti retroscena su Majin Bu, i Kaioshin e molto altro

Da parte, riassumo per le altre risposte:

  • Mr. Satan è comunque più forte della media degli esseri umani, quindi non ha avuto bisogno di barare per vincere i Tornei a cui non hanno partecipato Goku e co. D'altro canto, se un avversario si dimostrava fin troppo forte per lui, fingeva di star male e fuggiva dal match.

  • Confermiamo che Videl e Satan sono gli unici componenti della famiglia, anche se sono circondati da molta servitù

  • Bu mangia le caramelle solo perché gli piacciono e non perché ha bisogno di mangiare per "energia".

  • La formula per liberare Majin Bu detta da Bibidi è impronunciabile per gli esseri umani: Nuwemwittsimwawaay

  • C-18 si è innamorata di Crilin per la sua serietà e semplicità, così contrapposti al suo animo "delinquente"

  • Il torneo Tenkaichi all'inizio era una semplice manifestazione sita al tempio che ora è la location principale


Edited by Shiku; - 5/5/2014, 13:47
 
Website  Top
Reiko_
view post Posted on 5/5/2014, 13:54




Grazie Shi : )
Toriyama si dimostra come sempre fin troppo smemorato in certe occasioni, ma alcune informazioni sono veramente interessanti. Chi lo dice ora a Salagir che XXI dovrebbe essere miracolosamente trasformato in Beerus? (sono molto indietro col Multiverse, quindi non so se ne hanno già accennato l'identità).
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 5/5/2014, 17:04




Su Multiverse Rei ha più che ragione! Povero Salagir XD Anch'io e da tempo che non lo seguo...
 
Top
5 replies since 2/5/2014, 16:36   119 views
  Share