Akira Toriyama rivela inediti retroscena del Dr. Gelo e svela i veri nomi di C-17 e C-18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2014, 16:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


cWfz1zE depq6gU RO3mFYA


Questo 2 Maggio in Giappone sono stati rilasciati i volumi 4 - 5 - 6 della Saga degli Androidi e di Cell della Full Color Edition del manga di Dragon Ball, concludendo, così, l'arco della terza Saga della serie Z. Come solita prassi, i sei volumi hanno allegato una serie di Q&A con Akira Toriyama, in cui il maestro ha risposto ad una serie di domande sui personaggi e gli avvenimenti della Saga. A sorpresa, Toriyama è andato ben oltre le classiche informazioni, rivelando importanti curiosità sul Dr. Gelo e i suoi Androidi, risolvendo uno dei principali misteri di Dragon Ball: i nomi di C-17 e C-18!
    C-17: Lapis (ラピス - Rapisu)
    C-18: Lazuli (ラズリ - Razuri).
I due nomi sono una traslitterazione della parola "Lapislazzuli", nome di una delle pietre preziose più antiche nella storia. Toriyama ha anche rivelato che, conclusa la lunga storia di Cell, C-17 si è sposato con una zoologa, ha un figlio, ha adottato due bambini ed è diventato un ranger in una riserva naturale devoto al proprio lavoro e senza pietà per i bracconieri.

dt0qkza


  • Perché il Dr. Gelo ha costruito i Cyborg?
  • Perché non potevano essere usati dai nemici! Con normali armi meccaniche, c'era il rischio che potessero passare nelle mani nemiche, così [Gelo] prese la drastica decisione di creare dei Cyborg, in quanto questi possiedono la capacità di pensare per sé stessi.

  • Il Dr. Gelo si è occupato di altro oltre i Cyborg?
  • Di tutte le armi del Red Ribbon! Tutto l'armamentario del loro esercito è stato creato da lui. Gelo era uno dei fondatori del Red Ribbon, tanto per cominciare, ed era anche un abile leader.

  • Che tipi di Cyborg erano i numeri 1-8? | Che tipi di Cyborg erano i numeri 9-12?
  • I numeri 9-12 erano tutti artificiali, ma furono un fallimento per lo stesso motivo dei numeri 1-8: quasi tutti avevano problemi con il "controllo della personalità". Troppo oscuri, troppo puri, semplicemente stupidi, ecc...

  • C'era un modello per C-16?
  • Il modello di C-16 era il figlio del Dr. Gelo, morto giovane molto tempo fa. Era un soldato di alto rango nell'armata del Red Ribbon, ma fu ucciso da un proiettile nemico. Per amore di suo figlio, Gelo diede a C-16 un grande potere e un temibile meccanismo esplosivo ma, per evitare che si distruggesse in battaglia, gli diede anche una personalità gentile; cosa che rese C-16 un totale fallimento.

  • C'era un modello per C-19?
  • C-19 è stato progettato sul modello di una bambola che decorava il centro di comando di una base nemica. Quando il Red Ribbon si ritirò, Gelo la portò con sé come trofeo di guerra.


Purtroppo, non siamo ancora in possesso dei volumi o delle scansioni delle domande dei volumi 4 - 5 - 6, quindi ipotetici update e approfondimenti saranno rimandati ad un secondo momento. Qui sopra vi abbiamo riportato uno stralcio dell'intervista completa dei volumi 1 - 2 - 3, segnalandovi solo gli elementi più importanti e inediti. Per leggere i Q&A completi dei primi tre volumi, vi rimandiamo nel nostro collega inglese Kanzenshuu, che ringraziamo per il supporto datoci per la traduzione di alcuni punti.
Tutti e sei gli albi sono pubblicati al prezzo di 648 ¥ l'uno (4-5 euro circa). I link dei primi tre volumi della Full Color dell'arco degli Androidi sono disponibili nella nostra precedente news dedita. I tre della Saga di Cell sono invece disponibili qui di seguito, su Amazon Japan e CD Japan:I sei volumi dell'arco di Majin Bu sono stati confermati in uscita dal numero di Maggio del mensile V-Jump per il 4 Giugno 2014 e il 4 Luglio 2014, anch'essi in due pacchetti da tre volumi ciascuno. Tutte le Saghe sono già disponibili in edizione digitale, anche se in restrizione regionale. La serie completa giapponese viene ancora oggi messa in streaming in formato Vomic senza dub sul canale YouTube del Mangapolo.

[YOYOCOM69], [ライブドアニュース, LIVEDOOR NEWS TWITTER]




EDIT: La seconda parte dei Q&A, per la precisione le principali informazioni dei volumi 4 - 5 - 6, è ora disponibile!

Edited by Shiku; - 9/2/2016, 16:08

Tags:
Akira Toriyama,
Anime,
Manga,
Merchandise
 
Website  Top
5 replies since 3/5/2014, 16:49
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 3/5/2014, 19:09




Quella di C-16 ce la poteva pure risparmiare XD Comunque ottimo lavoro Shiku, una domanda:
questi volumi colorati sarebbero i volumi del manga originale oppure l'anime su carte stampata?
 
Top
ƒlavio
view post Posted on 3/5/2014, 19:20




[ucciso da un proiettile nemico]

Non mi è chiaro, Goku ha combattuto senza armi contro il RedRibbon...
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 19:27
Avatar

The Doctor

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
4,050
Location:
Londra

Status:
Anonymous


>Flavio:
Sarà morto in un'altra occasione.
 
Top
ƒlavio
view post Posted on 3/5/2014, 19:50




Beh si ci può stare ma qualche cosa in più non ci stava male lol.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 09:24
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


>questi volumi colorati sarebbero i volumi del manga originale oppure l'anime su carte stampata?
Edizione a colori del manga originale.

>Non mi è chiaro, Goku ha combattuto senza armi contro il RedRibbon...
Il Red Ribbon ha avuto un lungo passato di battaglie e invasioni prima che Goku li fermasse. Come ha fatto notare Saske, sarà sicuramente morto in un'altra occasione.
 
Website  Top
5 replies since 3/5/2014, 16:49   3,246 views
  Share