Kai rivela una versione "internazionale" della Saga di Majin Bu. Preview episodio 111

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2014, 13:16
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


X6BO6SO


Il 110° episodio della serie Dragon Ball Kai, dodicesima puntata della Saga di Majin Bu (Chi è il più forte del mondo!? Una Battle Royal per deciderlo!!) è stato trasmesso quest'oggi nella fascia mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV. Prossimo appuntamento è per il 20 Giugno col 111° episodio, il cui titolo è stato modificato in "チビッコ恐るべし!!大苦戦の18号", "Che ragazzi incredibili!! La grande lotta di C-18". Gli episodi precedentemente stilati come il 111° e il 112°, quindi, slittano, diventando il 112° e il 113°.

Con quest'ennesimo cambio nel palinsesto della trasmissione di FujiTV, passiamo alla licenza estera della serie e precisamente in Corea, dove il recente debutto dell'arco del demone rosa ha inaspettatamente rivelato l'esistenza di due versioni della Saga di Majin Bu: una giapponese e una "internazionale". Come accuratamente ricostruito dal Kanzenshuu, il pacchetto di episodi previsto in licenza, noti come "Dragon Ball Kai: The Final Chapter", hanno inaspettatamente rivelato alcune differenze con l'edizione originale trasmessa su FujiTV, riportando diverse scene aggiuntive negli episodi e inedite canzoni per la sigla d'apertura e chiusura: “Fight it out” di Masatoshi Ono e “Never give up!!!” di Junear. In particolar modo, scopriamo che le sopra citate scene aggiuntive arrivano a creare anche più episodi per ogni arco della Saga (esempio è per l'arco di Great Saiyaman ora in corso in Corea, dove due episodi originali di FujiTV sono stati estesi fino a esser divisi in tre puntate) e che sia l'opening che l'ending alternano spezzoni inediti alle animazioni delle originali "Kuu-Zen-Zetsu-Go" e "Dear Zarathustra". Inoltre, il formato video proposto varia ad un 16:9 rispetto il 4:3 originale, offrendo tonalità di colore più scuro e pezzi della colonna sonora differenti.
Per saperne di più, vi rimandiamo ai video inseriti più avanti e all'articolo originale del Kanzenshuu.

Il perché di queste modifiche e aggiunte rispetto la versione "giapponese" non ci è purtroppo ancora noto, ma la presenza di scene aggiuntive nel pacchetto del "The Final Chapter" rende decisamente più plausibile e veritiero il totale di 69 episodi annunciati dalla Toei Animation Europe nel comunicato della licenza estera. Cos'altro dovremo aspettarci da queste due edizioni? Vedremo... Intanto, il ranking televisivo della serie continua il suo corso e nella settimana 2 - 8 Giugno dell'Anime News Network stila il 108° episodio 9° posto, col 6.1% di share.



ringraziamo il KamiSama Explorer per i video cam-rip




Vi ricordiamo che il nostro collega italiano Dragon Ball Forever è attivo sul progetto. Visitate il loro sito per rimanere aggiornati con i sub ita! Sempre in campo merchandise, sono già disponibili al pre-order il CD singolo di "Dear Zarathustra", attuale sigla di chiusura edita dalla band giapponese Good Morning America, il CD singolo di "Kuu-Zen-Zetsu-Go", attuale sigla d'apertura, e i primi quattro box DVD/Blu-Ray della Saga di Majin Bu. Dall'episodio 112 la sigla di chiusura dell'edizione giapponese vedrà debuttare una nuova ending:"Junjō" di Leo Ieiri.

[KANZENSHUU], [KAMISAMA EXPLORER]

Edited by Shiku; - 9/2/2016, 18:06

Tags:
Anime,
DB Kai
 
Website  Top
1 replies since 22/6/2014, 13:16
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2014, 17:57
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Chissà se il DBF subberà entrambe le versioni...
 
Top
1 replies since 22/6/2014, 13:16   124 views
  Share