Il MMORPG Dragon Ball Online viene tutt'ora considerato come uno dei progetti più promettenti del franchise Dragon Ball, ma la sua corsa venne prematuramente interrotta e i tre server in cui era hostato il gioco (Corea, Taiwan e Hong Kong) furono definitivamente chiusi rispettivamente il 26 Settembre (Corea) e il 31 Ottobre 2013 (Taiwan e Hong Kong). In tre anni e mezzo, però, il titolo aveva raccolto numerosi sostenitori e giocatori in tutto il mondo, che in quello stesso anno hanno deciso di prendere in mano il progetto e dar vita a
Dragon Ball Online Revelations.
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Nato poco dopo l'annuncio della chiusura definitiva dei server di DBO, Dragon Ball Online Revelations è un'emulazione no-profit di DBO. Il team ha ufficialmente cominciato i lavori il 21 Settembre 2013, con l'obiettivo di imitare il software dei server NTL in cui era hostato Online. Revelations riprenderà tutte le caratteristiche di DBO, offrendo un editor personaggi, tre diverse classi (Umani, Majin, Namecciani) con le rispettive abilità e specializzazioni, un sistema di crescita e livellamento, Doungeon, Time Machine Quest, Time Leap Quest e varie modalità extra come il Torneo Tenkaichi, i PVP, la ricerca delle Sette Sfere del Drago ed eventi. Purtroppo, data la sua natura di emulazione, il gioco ripartirà da zero, costringendo i vecchi giocatori a creare un nuovo account e ripetere tutti i propri progressi, ma permettendo a tutti i nostalgici e i novizi di tornare ed entrare nel mondo di DBO.
Promesse dal Team sono anche diverse migliorie, come la risoluzione dei bug, il perfezionamento di numerosi elementi sia tecnici che in-game e la modifica di skill ed equipaggiamento per bilanciare le classi e il gioco in sé. Se alla conclusione dei lavori ve ne sarà la possibilità, il Team opterà per l'aggiunta di nuovi elementi, ma questi saranno confermati o smentiti solo col susseguirsi dei lavori.
Al momento, possiamo assicurare che Revelations sarà compatibile con Windows, Linux e Mac, allegando patch di traduzione per varie lingue. Il Team, infatti, ha da poco rilasciato una patch che permetterà a diversi gruppi editor e utenti di collaborare all'adattamento del titolo, così da renderlo disponibile per quante più lingue possibile. Una data ufficiale per la relase dei nuovi server non è stata ancora annunciata - nonostante diversi, vecchi rumor che parlavano della possibilità entro l'anno corrente. La mole di lavoro è notevole e, come già scritto, prevede anche diverse migliorie al gioco in sé, dove possibile. Ad ogni modo, sarà possibile l'arrivo di una Closed Beta che anticipi l'uscita del gioco.
Qui di seguito vi abbiamo allegato una serie di link che vi permetteranno di approfondire quanto solo accennato nel nostro articolo:
Altre informazioni sono disponibili nel sito, nel canale YouTube, nel forum, nel blog e nella pagina Facebook linkati a inizio articolo. Questo post - messaggio madre della discussione - verrà costantemente tenuto aggiornato per segnalare le varie novità in merito.
Per quanto riguarda la patch italiana del gioco, gli utenti
MaxJr e Obscure hanno tradotto la maggioranza dei file presenti, tralasciando, però, le quest ancora in Cinese. Potete dare il vostro supporto ai lavori contattando MaxJr seguendo il link prima segnalato o usando questa stessa discussione.
TEAM DI SVILUPPO
Project Leaders: Dumke_480, JaxLT and SonWest. CO-Leads: Swordsman45 and Njamr [Carhan]. Engineer Department: pigeon, darkingdom, tonysnip, SonGreiko, Exactly, hex72, Santee, Mamouri, snaity. Visual Department: 9tails fox2, Graysen, Malu, Jasku. Human Resources Department: SonWest, Timmothy, Tomlanji, Sianth, DboFan100, trentrouls. Translation Department: MaestroSaiyanITA, Jakedbz030. Sound Department: dekel10, trentrouls, malu. Music Department: Crazyplower. Advisors Group: Jocer, Vegeta, dubbnificent, Majaku.
Edited by Shiku; - 9/9/2014, 20:13