Dragon Ball è l'anime più difficile da adattare in live action secondo i giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 23/9/2014, 20:02




Il sito Ameba ha chiesto ai suoi utenti di decretare la top 10 degli anime dell' "Età d'oro di Shonen Jump" (era anni '80 - '90) più difficili da trasportare in formato live action. Al primo posto, Dragon Ball.
    Dragon Ball (19,5%)
    Kinnikuman (19,0%)
    Ken il guerriero (9,0%)
    Captain Tsubasa (8,5%)
    Le Bizzarre Avventure di JoJo (7,0%)
    Yu Yu Hakusho (7,0%)
    Slam Dunk (5.0%)
    Saint Seiya (2.5%)
    Jungle no Ouja Tāchan (Jungle King Taa-chan) (2.0%)
    Magical Taruruuto-kun (2.0%)
    Highschool! Kimengumi (2.0%)
http://www.animenewsnetwork.com/interest/2...e-action/.79077
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 09:13
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


A primo impatto sarei anche capace di dargli ragione, ma per me Jojo sarà sempre al primo posto. Ho visto pochissime persone riuscire a ricreare pose e movenze.

Scherzi a parte, DB Evolution ci ha mostrato cosa succede quando stravolgi la storia, ma tutti i progetti fan made che circolano negli ultimi tempi dimostrano che con impegno si riesce a essere fedeli e con risultati esteticamente promettenti.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/9/2014, 15:31




C'hanno ragione con DB, secondo me. E anche vero che, con i mezzi e le idee giuste, DB può anche essere adattato, ma per gusti personali preferisco vederlo sempre e solo in forma animata o leggerlo su manga, anche perché non sempre tutto quello che nasce per un media può essere soddisfacente su un altro. DB e' uno di questi casi, per me. (eppoi amando l'animazione e non sminuendola come altri non sento minimamente il bisogno di avere un live action su DB cosi come per nessun altro anime e manga)

Pero... per quanto riguarda Ken il Guerriero non sarebbe poi cosi impossibile farne un live action, quindi non sono d'accordo con i giapponesi. Io lo escluderei o lo posizionerei molto più in basso in questa classifica. Per l'ambientazione basta riprendere quella di Inceptor con Mel Gibson (da cui per altro Ken si ispiro ai tempi) e con la tecnologia di oggi non ci vuole niente a ricreare un ambiente post-atomico, ma anche senza CGI vai in un deserto australiano ed e' fatta. Prendi come attori quei wrestler super pompati ed anche qui e' fatta (molti PG di Ken erano proprio ripresi dai wrestler del tempo). Mancano solo Stallone e Arnold S. presenti per altro nel manga originale, ma che ormai hanno raggiunto un'eta che non gli permetterebbe più di fare certe cose (tatatatatahh ad es. XD). La storia non e' cosi fantasiosa da non potergli dare una dimensione realistica e fattibile.
Ma va be, i giapponesi son liberi di pensarla come vogliono XD

Saint Seiya, invece, lo posizionerei molto più in alto personalmente.
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 17:00
Avatar

Hakaishin

Group:
Team DB
Posts:
9,092

Status:
Anonymous


Ci credo, basti vedere i disastrosi risultati ottenuti con DB Evolution.
Secondo me è praticamente impossibile farci su un film decente, vista l'atmosfera e le tecniche utilizzate.
Non riuscirei proprio a vedere un attore che esegue una danza Metamor o che si trasforma in SSJ3 :O (per citare alcuni esempi).
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 17:18
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Secondo me Db non é difficile da trasportare in Live Action, é IMPOSSIBILE
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 19:12

Super Saiyan 4

Group:
Team DB
Posts:
1,513
Location:
nuovo mondo

Status:
Anonymous


Secondo me i giapponesi hanno ragione,basti guardare dragon ball evolution:oltre il fatto che nei combattimenti e quelle poche mosse che fanno non si possono guardare,secondo me la storia è stata anche stravolta perchè fare un film con qualsiasi saga seguita alla perfezione sarebbe stata quasi impossibile da fare (pareri personali)
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 2/1/2017, 19:21




Io non sono un sostenitore del live-action a tutti i costi, sará che il film sui Flistones-Gli Antenati mi ha segnato con la sua brutezza... ho poi una mia teoria secondo cui più un fumetto/cartone animato/videogioco ha uno stile "cartoonesco" più sia difficile riprodurlo in live action, infatti su Ken che ha uno stile realistico condivido tutto quello che ha detto Vegeth, poi non só se nel sondaggio tenessero conto anche della trama o solo della riproduzione, comunque un film di Dragon Ball non accenderebbe di certo il mio entusiasmo e questo giá da prima di Evolution, anche se ho in parte cambiato idea dopo aver visto una decina di volte quel capolavoro di "Fall of Man" (Video
 
Top
6 replies since 23/9/2014, 20:02   109 views
  Share