Battle of Gods: aggiornamento di Ottobre delle proiezioni e release home video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 09:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


fR8brFw


Torniamo all'update mensile sul film "Dragon Ball Z: Battle of Gods" (La Battaglia degli Dei) e il suo cammino internazionale, parlando dei risultati in Australia e Nuova Zelanda, della proiezione scozzese, della release dei DVD e Blu-Ray in Nord America e dei piani dell'home video britannica e spagnola.

Ultima proiezione del film è stata in Australia e Nuova Zelanda, in occasione dell'evento del Reel Anime che ha portato BoG nei cinema di Melbourne, Hobart, Adelaide (Australia), Auckland, Wellington, Christchurch, Hamilton e Bay City (Nuova Zalanda) nelle date del 30 Agosto, 5, 6 e 7 Settembre 2014, con una pellicola interamente doppiata che ha usato l'audio del dub nordamericano della FUNimation. I risultati del Box Office Mojo, però, non sembrano promettenti. Dopo vari successi al botteghino, col raggiungimento del traguardo di 50 milioni di dollari guadagnati, BoG segna 117.258 $ d'incassi per l'Australia (92.603 €) e solo 18.882 $ per la Nuova Zelanda (14.911 €).

Nuovo appuntamento è la proiezione all'evento del Scotland Loves Anime Film Festival che si terrà da oggi 10 Ottobre al 12 Ottobre a Glasgow e dal 13 al 19 Ottobre a Edimburgo, in Scozia. In seguito, la casa di produzione Manga UK ha promesso la release home video nel Regno Unito dal 10 Novembre 2014. Stando alle informazioni finora rilasciate, i DVD e Blu-Ray britannici conterranno due CD con sia l'edizione cinematografica del film che l'edizione Uncut, rimasta finora esclusiva televisiva giapponese, al fianco di extra come dietro le quinte del doppiaggio e interviste con i doppiatori. Inoltre, è stata stilata anche una Collector's Edition che, oltre quanto descritto sopra, allegherà cinque illustrazioni originali.

Continuando a parlare dell'edizione home video, il Nord America ha rilasciato i propri DVD e Blu-Ray questo 7 Ottobre 2014, dopo il debutto cinematografico del 5 - 6 - 7 e 9 Agosto. La loro edizione home video è la stessa prevista nel Regno Unito, quindi contiene il formato cinematografico e Uncut del film al fianco di 30 minuti di extra, a cui aggiungiamo la versione creditless della theme finale e i vari trailer promozionali. Per celebrare l'evento, la FUNimation ha rilasciato una sneek peek dei dietro le quinte del doppiaggio.




L'edizione home video spagnola arriva, invece, in ritardo. Il film è stato proiettato sotto la licenza SelectaVisión dal 30 Maggio all'1 Giugno 2014 nei cinema delle spagnole Catalogna, Paesi Baschi, Isole Baleari e in Andorra, seguiti poi il 20 Giugno dal resto delle sale di tutta la Spagna. L'home video debutterà in tre edizioni: DVD, combo Blu-Ray + DVD e una Collector's Edition. Quest'ultima conterrà in formato digipack sia il DVD che il Blu-Ray del film al fianco di un terzo CD con i dietro le quinte del dub spagnolo, catalano e basco, le clip anteprima mostrate agli eventi di Madrid, Barcellona e al Salón del Comic, video approfondimenti "I fan di Dragon Ball Z" e "La storia di Battle of Gods in Spagna", tre spot televisivi e quattro trailer, oltre un piccolo albo informativo sulla pellicola. Gli extra dei DVD e Blu-Ray non sono confermati, ma tutte e tre le edizioni offriranno sia l'audio originale sottotitolato che il dub in spagnolo, catalano e basco, adattandosi così a tutte le regioni del Paese. Stando a quanto ci è stato segnalato, la loro relase è prevista in anteprima al 20° Barcelona Manga Convention del 30 Ottobre, per poi essere ufficialmente distribuite dal 5 Novembre.

[BOX OFFICE MOJO], [KANZENSHUU], [MANGA UK], [MISION TOKYO]


CcePdvL





Edited by Shiku; - 26/11/2015, 10:21

Tags:
DBZ Battle of Gods,
Film,
Merchandise
 
Website  Top
0 replies since 10/10/2014, 09:44   67 views
  Share