Contest: Dragon Ball Heroes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 10:39
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Visto il buon esito del sondaggio su Dragon Ball Heroes che stiamo facendo, che non solo ci fa sghignazzare di gusto, ma ci fa anche discutere, non sarebbe bello poter estendere in qualche modo il sondaggio, facendolo diventare un punto di raccolta per altri forum di Dragon Ball?

Questo sondaggio lega in qualche modo i vari utenti, permette di mettere a confronto i propri pareri, e questo tramite un voto puramente soggettivo (purché non sia preferenziale, sottolineo xD), che può essere un buon punto d'intesa per unire i vari forum: in questo modo, le utente potrebbero frequentarsi a vicenda, e si creerebbe una sorta di affiliazione.

L'idea qual'era? Far votare gli altri forum i Jaakuryu Mission, e poi, ottenuti i dati, stilare la Top 20 di ciascun forum, e poi la Top 20 in generale: piuttosto che una cosa del tipo "ogni forum vota il proprio", io farei una cosa settimanale e collettiva, in modo da non rendere il tutto personale: in questo modo ci sarebbero i risultati del proprio set e i risultati generali in poco tempo.

Poi, finito ciò, si potrebbe organizzare un torneo dove le varie carte che sono passate (quelle stabilite dalla Top 20, ovviamente), si scontrano secondo un confronto, un po' come se fosse un torneo Tenkaichi: ci sarebbe la sfida del giorno (o di ogni due/tre giorni), a cui tutti sono chiamati a votare, ma di questo ne potremo discutere più avanti.

Insomma, qual'è il punto? Utilizzare la passione che lega i forum di Dragon Ball per unirci sotto un qualcosa che non necessita chissà quale competenza (non è che dobbiamo analizzare le carte come se fossero quadri di valore xD)

Io avrei già in mente due domini a cui chiedere la partecipazione: dopodiché potremmo creare nel loro forum il proprio topic relativo e poi pubblicare dappertutto i risultati ufficiali, sia di ogni forum, sia quello generale.

Pensate che possa essere un'idea ottima? :)

Possiamo provare a chiedere, se poi nessuno accetta... pazienza, ci divertiremo tra noi, che vi devo dire xD
Lo dico anche perché, secondo me, sul Multiverse non venne propriamente compreso il potenziale del sondaggio... certo, non tutti sanno valutare, ma io non ho mai fucilato nessuno perché desse 1 ad una carta a cui darei 5, sia chiaro xD

Fatemi sapere che poi mi attivo, possibilmente entro oggi, in modo che le votazioni del JM3 coincidano con quelle degli altri forum: altrimenti avrebbero poco tempo, e trovo più conveniente elaborare i risultati tra Sabato e Domenica, piuttosto che in altri giorni ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Premettendo che esco ora da un turno di lavoro di quasi 18 ore e che per questo potrei accusare decisi picchi di sgrammatica, sai già la mia opinione in merito: di forum attivi su Dragon Ball siamo sempre meno e mi piace la prospettiva di vedere le community insieme in un progetto, anche se si tratta di "un gioco".
So già i nomi dei due forum a cui ti riferisci e approvo totalmente. Zoned del Master è nelle mie grazie da quando parlammo una volta mia mp, rivelandosi una persona intelligente e non il classico "ruba materiale e via", mentre col Multiverse rammarico ancora di aver detto "no" ad una fusione (impostazioni troppo diverse e una certa crisi interna che stava portando alla chiusura del ts in quel periodo, ma vabbè). E' un peccato che la parte DB del forum del Forever sia inattiva...

Detto questo, passiamo alle modalità dirette del sondaggio.
In tag non ho avuto modo di spiegarmi bene, ma intendevo dire che ogni community avrebbe avuto il proprio topic di votazione nel proprio forum - invece di un unico grande topic qui nel TS. Ogni forum avrà il suo topic, ma il messaggio con la cardlist da votare sarà lo stesso in tutti e tre. Per le media dei risultati, la scelta sarebbe tua, a seconda delle tue intenzioni e dal tempo che puoi dedicare: una media di ogni forum seguita da una media generale o direttamente una media generale.
Che poi, se ho capito bene, alla fin fine è proprio la tua idea, vero? (di nuovo, 18 ore di turno: connetto poco).

Ad ogni modo, il progetto mi piace: il raggio del sondaggio si amplierebbe e questo creerebbe votazioni più interessanti e imprevedibili.

CITAZIONE
Poi, finito ciò, si potrebbe organizzare un torneo dove le varie carte che sono passate (quelle stabilite dalla Top 20, ovviamente), si scontrano secondo un confronto, un po' come se fosse un torneo Tenkaichi: ci sarebbe la sfida del giorno (o di ogni due/tre giorni), a cui tutti sono chiamati a votare, ma di questo ne potremo discutere più avanti.

Il torneo sarebbe un'ottimo "tappabuchi" in attesa della relase di un nuovo set (alla fin fine, qua ci siamo rimessi in pari). Certo, le modalità devono essere decise basandosi sul ritmo e sulla disponibilità delle 3 community, ma si può fare.
Direi, però, di cominciare col sondaggio. Il torneo credo ci converrebbe organizzarlo una volta che tutte e 3 le community saranno al passo con i JM (come mi hai detto via mp, le altre due avranno modo di recuperare i JM1 e 2). A dispetto del sondaggio, inoltre, ha bisogno di regole più precise, quindi sarà bene parlarne quando (e se) si sarà creato un certo "ritmo" nelle interazioni tra i tre forum.


In generale, per il TS, hai l'ok. Naturalmente, serve l'approvazione anche degli amministratori del Multiverse e del Master, quindi vediamo anche loro cosa ne pensano. In caso, ci abbiamo provato. Ci inventeremo qualcosa per sviluppare il sondaggio nel TS o metteremo su qualcosa di nuovo.

Purtroppo, non so quanto posso darti una mano. Il tempo che ho a disposizione nel forum lo divido o tra gli aggiornamenti o l'Editor Team e non so quanto posso esserti effettivamente utile nel gestire il tutto.
 
Website  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:22
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Le votazioni non sono un problema, alla fine organizzo tutto io e curo tutto io, voi dovreste solo votare e, massimo massimo, mettere una buona parola (specialmente con Multiverse).

Proprio nel suo caso, io posso accedervi solo come visitatore, quindi dovrò preoccuparmi di trovare un intermediario che pubblichi il messaggio delle votazioni, ma di questo me ne occuperò di persona.

Il torneo è già stato sperimentato col Multiverse, e funzionava, bene o male, potrebbe essere il contest che potrà riempire l'attesa tra JM8 e la nuovissima serie. Ad ogni modo, ne riparleremo, ma se andate sul topic di Heroes del Multiverse, troverete di sicuro qualcosa più o meno simili... ma se ne riparlerà ;)

La modalità è quella che hai inteso: ogni forum ha il suo topic, il messaggio delle votazioni sarà identico e ci sarà la stessa scadenza (io proverei a tenere la solita settimana, se poi c'è bisogno di più tempo ne lascio anche un'altra, dipende quali sono i tempi). A fine votazioni, pubblicherò due messaggi: uno coi risultati, sia del singolo forum che collettivo, e uno successivo, col nuovo set da votare.
Questo perché se no il messaggio diventa troppo pesante, e si riesce a fare distinzione tra i risultati e il set da votare ;)

Comincio a contattare il founder del Master, Multiverse lo farò dopo :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:31
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ne ho parlato anche con Reiko, visto che oggi è fuori casa e non può connettersi, e anche lei da il suo ok al progetto.
 
Website  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:38
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 2/11/2014, 12:31) 
Ne ho parlato anche con Reiko, visto che oggi è fuori casa e non può connettersi, e anche lei da il suo ok al progetto.

Perfetto, io ho contattato Zoned e gli ho inviato proprio ora l'MP: quando arriverà la risposta, vi farò sapere che cosa ne pensa :)
Ora devo vedere chi è il caso di contattare del Multiverse, visto che Alessandro è quasi sempre assente o poco partecipe... e inoltre loro fanno sempre le cose raffazzonate: devono prima discuterne, accertarsi della validità, e Kakasì sicuramente si metterà di mezzo dicendo le solito cose su di me... se ci mettono troppo, al massimo votiamo JM3 col Dragon Ball Master e Multiverse s'inserisce col JM4, ho paura che la cosa verrà portata per le lunghe...

Aspetto a pubblicare il set, prima vedo se riesco ad ottenere le risposte ;)
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 2/11/2014, 13:02




Facciamo le cose in grande,eh? XD
Bell'idea Andy! E' anche un modo carino per riunire tutti gli utenti dei pochi forum di Dragon Ball rimasti. Ovviamente per me va benissimo,anche se riesco a votare saltuariamente. Spero di essere più presente nei prossimi giorni.
Allora Andy, tienici aggiornati per eventuali sviluppi :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:19
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,333
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Offline


Salve, sono venuto qui attirato da un MP di Andy.
Fatta questa premessa vorrei esaminare questo contest, ma non a quest'ora che sono troppo rincoglionito.

PS: riguardo a quella fusione (ho letto il commento), volendo si può ancora pensare di farla.

PPS (Ero AlessandroIoMagno, ora Alessandro Bellettini, founder del forum di DBM)
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:25
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


CITAZIONE (Alessandro Bellettini @ 2/11/2014, 21:19) 
Salve, sono venuto qui attirato da un MP di Andy.
Fatta questa premessa vorrei esaminare questo contest, ma non a quest'ora che sono troppo rincoglionito.

PS: riguardo a quella fusione (ho letto il commento), volendo si può ancora pensare di farla.

PPS (Ero AlessandroIoMagno, ora Alessandro Bellettini, founder del forum di DBM)

Ciao Alessandro! :D
Non c'è alcun problema, per ora il contest è simile a quanto avevamo organizzato nel Multiverse: c'è il set e si vota, come si è sempre fatto, solo che questa volta i risultati saranno condivisi, perché poi si arriverà a creare un torneo che vedrà partecipare le carte scelte dalle comunità che hanno preso parte al torneo ;)

Per quanto riguarda il Multiverse, dovete solo recuperare JM2, poiché conservo ancora i risultati del JM1 e tramite quelli posso stilare la top 20 (è cambiata solo la regola di selezione delle carte vincenti), quindi ve lo faremo recuperare appena valutato JM7 ;)

Quando siete pronti a comunicarci la vostra decisione, fatelo sapere: volendo possiamo posticipare la scadenza delle votazioni del JM3, per me non c'è alcun problema ;)

P.S. Se accettate, mi servirebbe poi un utente del Multiverse che sia disposto a recuperare il topic "Dragon Ball Heroes", aggiornandolo secondo del materiale che gli spedirò. Mi serve che tale utente non sia presente saltuariamente, poiché ho dei tempi da rispettare ;)

P.P.S. Mi fa anche piacere vedere che sia tu che l'altro founder abbiate risposto in pochissimo tempo, grazie per la disponibilità :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 17:14
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ragazzi, il Dragon Ball Legends - The Return parteciperà al sondaggio, e da domani sarà con noi a votare Jaakuryu Mission 4!!! :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 18:13
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Benissimo : )
 
Website  Top
view post Posted on 8/11/2014, 20:39
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ho pubblicato tutte le regole e i dettagli sul forum Dragon Ball Legends: è stato istituito il loro topic del sondaggio, adesso aspettiamo che il Multiverse ci dia la loro conferma: se riescono in tempo, voteranno anche loro JM4, altrimenti avranno tre set da recuperare...
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 18:36
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Ragazzi, ho messo su l'ipotetico calendario delle votazioni, e gradirei che mi diceste il vostro parere, in modo da poter rifinire meglio le votazioni:

- Jaakuryu Mission 5 Martedì 18 Novembre-Venerdì 28 Novembre
- Jaakuryu Mission 6 Venerdì 28 Novembre-Domenica 7 Dicembre
- Jaakuryu Mission 7 Domenica 7 Dicembre-Domenica 14 Dicembre
- Jaakuryu Mission 2 (Multiverse/Master) Domenica 14 Dicembre-Domenica 21 Dicembre

Detto questo, io sarei favorevole al sospendere le votazioni durante la settimana di Natale, perché sicuramente la gente andrà in vacanza, festeggerà e sarà impegnata.
Il problema è: dobbiamo prolungare la sospensione fino all'Epifania (cioè Martedì 6 Gennaio), oppure riprendere dopo Domenica 28 Dicembre?

Seguirebbero, poi, se lo schema viene rispettato:

- Jaakuryu Mission 3 (Multiverse/Master) Domenica 28 Dicembre-Domenica 4 Gennaio
- Jaakuryu Mission 1 (Master)/Jaakuryu Mission 4 (Multiverse) Domenica 4 Gennaio-Domenica 11 Gennaio
- Jaakuryu Mission 8: TBA


Non sappiamo quando JM8 verrà pubblicato, ma prima che venga messo in HD occorrerà almeno una settimana, e quindi potremo organizzare meglio l'iniziativa successiva, cioè quella del torneo ;) Potremo anche metterci al lavoro non appena il nostro forum avrà votare il JM7, indi per cui è necessario mostrare adesso il calendario: se la votazione si sospende a lungo, verrà ritardata la votazione di JM8 e il torneo si farà più tardi, altrimenti, mentre gli altri due forum saranno impegnati, dovremmo, in qualche modo, abbozzare tutto il progetto ;)

Chiedo, ordunque, il vostro parere sulle date stabilite, in modo che le possa rendere partecipi agli altri due domini (nel caso debbano essere modificate), senza evitare di posticipare troppo le scadenze delle votazioni: non a caso, ho fatto in modo di dare qualche giorno in più per JM5 e JM6, ma dopo di questo dovrebbero essere in grado di rientrare nella settimana ;)

Sembra distante, sembra eccessivo preoccuparsene adesso, ma sarà in base al calendario delle votazioni che decideremo con che andamento dedicarci in seguito all'allestimento del torneo, che ricordo essere il vero fulcro del progetto, cioè il punto di raccordo di tutto il forum ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 15:32
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Per il calendario com'è stilato, hai il mio ok.
Rimane, però, la scelta della pausa natalizia, ma credo che questa è una decisione che dovremmo prendere a seconda degli impegni dei vari forum.
Personalmente, potremmo anche proseguire le votazioni a Natale, ma posso immaginare gli impegni altrui. Poni la domanda anche agli altri utenti che partecipano: conoscendo la routine festiva di chi vota, potremmo scegliere con più sicurezza.

Il JM8 dovrebbe esser pubblicato verso metà Gennaio, quindi dovremmo avere una o due settimane di "pausa" (tenendo conto anche dei tempi di update del Rakuten) dopo la votazione del JM1 del Multiverse/Master.

Ad ogni modo, non dovrebbero sorgere problemi nel discutere del torneo: potremmo farlo o durante la pausa JM1-JM8 (tempo permettendo) o discuterne con calma dopo il JM8.
 
Website  Top
view post Posted on 18/11/2014, 15:49
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,357

Status:
Offline


Bene, allora ufficializzo le date fino alle votazioni del JM2: quando arriveremo a quella settimana, chiederò agli utenti se saranno disponibili durante le festività e vedere quando proseguire, altrimenti, se già noto che verso Natale si sta calando di partecipazione, lo sospendo prima ;)

Il torneo pensavo di istituirlo tra JM8 e il nuovissimo primo set della nuova serie, in modo da fare in qualche modo un tappabuchi, altrimenti, se poi dobbiamo votare i nuovi set, non avrebbe senso fermare costantemente il torneo, considerando che comprende Jaakuryu Mission, e che quindi sarebbe meglio farlo durante quella pausa: è vero che tra due set ci sono due mesi di attesa, però preferisco far fare la pausa tra i nuovi set che JM8 e il primo della nuova serie, poiché vorrei disputare quanto prima questo contest, altrimenti la vera iniziativa del sondaggio, cioè il torneo, andrà a farsi friggere...

Mi spiego meglio: fino a che si tratta di votare il set, le votazione risultano piuttosto individuale, a meno che un utente di un altro forum non sia curioso e venga a vedere anche cosa votano gli altri utenti, ma fino ad un certo punto...
Il torneo, invece, dovrebbe essere un punto d'incontro in qualche modo, poiché è un contest che coinvolge fin da subito tutto i vari domini, mentre le votazioni sono anche specifiche per il proprio forum, mentre il torneo fin da subito è una decisione collettiva.

I risultati individuali sono un modo per far conoscere le varie opinioni tra i forum, il torneo sarà proprio l'opinione generale dei vari forum, con l'eccezione che vengono selezionate le carte vincitori della fusione dei giudizi di ogni votazioni, e non ogni set vota le carte del proprio podio ;)

Comunque sia, provvederò più avanti ad avanzare la domanda, il calendario ce lo teniamo per noi e, opportunamente, lo modifichiamo quando è il caso ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 15:52
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Concordo: andiamo passo passo :)
 
Website  Top
65 replies since 2/11/2014, 10:39   595 views
  Share